News Uci contro FMI riguardo alle ebike

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Merida eone sixty 439.5, Pivot Shuttle 436.9, Cannondale Moterra 443 e Rocky Mountain PowerPlay 426 ...così, tanto per portarne qualcuna.
Sarai ferrato sulle mtb ma in quello che non conosci forse è meglio che eviti per non disinformare e far figure di merda.
Eh sono queste le figure di merda, vado a nascondermi dalla vergogna.
Anzi vado a fare un giro in bici, un quarto del vostro, purtroppo per me
 
  • Mi piace
Reactions: Dandelion

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Guarda qui si entra in ambito puramente e.bike,
però penso che mister sportivo 3 volte alla settimana intendesse un fattore che dipende proprio dal comportamento del motore, e non dalla percentuale di assistenza.
Sul quasi fermo, quando accenni la pedalata anche solo per restare in equilibrio alcuni motori si comportano in maniere differente, so per certo (me lo hanno detto più di un possessore a cui questa cosa non piaceva) che Bosch da uno strappo tipo motorino, mentre so per certo che Yamaha e Shimano (avendoli provati entrambi) non danno questo strappo ma si adattano a quello che spinge la gamba in quel momento.
Ripeto su Brose non mi pronuncio, non conosco nessuno che lo abbia e non lo ho mai provato

se per "mister sportivo 3 volte alla settimana" ti riferisci a me, ti sbagli. sono 5 volte a settimana, tra bicicletta, corsa, yoga e palestra.
e se non ho letto male, ho 6 anni piu di te.
lentamente, il tuo vero io sta venendo nuovamente a galla
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Dove giro io, che poi è dove sono nato, Monte Morello in provincia di Firenze, sono stati realizzati sentieri ex-novo per la discesa, con pendenze troppo elevate per essere percorsi in salita (da chi pedala senza ausilii a batteria).
Ecco perchè "sentieri nati per la discesa...". Mi pare che sia una definizione piuttosto chiara...se vai nei bike park sono sentieri fatti per la salita o per essere percorsi in entrambi i sensi? Fammi capire...
lascialo perdere, lo fa apposta per provocare.
se fosse un ladro ti direbbe che fuori dalle case non c'è il cartello "vietato l'ingresso ai ladri" e quindi...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ma state ancora a scannarvi su sto inutile topic che dovrebbe essere nell'altro forum degli amanti dell' elettricita?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.159
6.448
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
La questione dei carri in e.mtb è molto più complessa di quanto si creda, le emtb rispettano regole differenti e per questo vi sono 2 scuole di pensiero quelle del carro corto e quelle del carro lungo.
Qui una interessante lettura x chi volesse saperne di più...
https://www.ebikecult.it/tecnica/carro-piu-lungo-sulle-e-mtb-vantaggio/



Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ma state ancora a scannarvi su sto inutile topic che dovrebbe essere nell'altro forum degli amanti dell' elettricita?
C'erano alcune cazzate da smascherare, non si può far correre tutto [emoji16]
Per fortuna la verità è venuta a galla anche grazie ad alcuni elettrici onesti

Edit: niente giro in bici mi hanno incastrato a fare la spesa[emoji28]
 
Ultima modifica:

Dandelion

Biker serius
25/7/12
221
106
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Stumpumper FSR
C'erano alcune cazzate da smascherare, non si può far correre tutto [emoji16]
Per fortuna la verità è venuta a galla anche grazie ad alcuni elettrici onesti

Edit: niente giro in bici mi hanno incastrato a fare la spesa[emoji28]

Con l'e-carrello facevi il doppio della spesa in un terzo del tempo. E ti avanzava il tempo per un giro in bici.
 

sahara

Biker serius
2/4/07
250
155
0
Insubria
Visita sito
Bike
Specialized enduro expert
ma state ancora a scannarvi su sto inutile topic che dovrebbe essere nell'altro forum degli amanti dell' elettricita?
Ci si scanna più tra biker ed Ebiker che tra Trekker e motoenduristi... il che è tutto un dire :)
e tra l'altro... non so se il signore alla destra nella foto lo conoscete... trattasi di un "certo" sig. Antonio Luongo che da operaio a Prato è diventato il più capace, famoso, importante organizzatore di Motocross e Supercross AL MONDO, ( surclassando anche gli Ammmericani... ) e se ci mette la zampa lui sulle E-biciclette..... tra poco le vedrete saltare sulle piste da Motocross in mondovisione...
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ti rispondo sul primo... se sei uno che ha sempre pedalato impigrimento non c'è...
...anzi per una certa età...

sul secondo...è il rischio di qualunque cosa...anche delle seggiovie...
Ripeto, onde evitare equivoci: sono favorevole alla ebike, anche se non la uso e non ne possiedo.

Sul primo non sono d'accordo: ho 53 anni, pedalo senza assistenza, assolutamente cerco i picchi di sforzo (sono quelli che non fanno impigrire l'apparato cardiocircolatorio) e mi diverto anche in bdc.

Sul secondo hai ragione: seggiovie, furgoni e ebike potrebbero portare in quota persone fisicamente poco preparate alla discesa.
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

Antonio Piersanti

Biker serius
30/9/18
149
55
0
54
roma
Visita sito
Bike
Commencal DH v4.2 Haibike dwnhll 8.0 Fantic Fat sport
Sul quasi fermo, quando accenni la pedalata anche solo per restare in equilibrio alcuni motori si comportano in maniere differente, so per certo (me lo hanno detto più di un possessore a cui questa cosa non piaceva) che Bosch da uno strappo tipo motorino, mentre so per certo che Yamaha e Shimano (avendoli provati entrambi) non danno questo strappo ma si adattano a quello che spinge la gamba in quel momento.
Ripeto su Brose non mi pronuncio, non conosco nessuno che lo abbia e non lo ho mai provato

questo andrebbe di la ma visto che ci siamo (poi di la scatenerebbe i fanboy...)
possedendoli entrambi yamaha e brose posso assicurare che brose lo fa ancora meno di yamaha...a dirla tutta avendo il paragone del brose non avrei detto che yamaha non lo fa e quindi posso immaginare quanto lo fa bosch...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Ripeto, onde evitare equivoci: sono favorevole alla ebike, anche se non la uso e non ne possiedo.

Sul primo non sono d'accordo: ho 53 anni, pedalo senza assistenza, assolutamente cerco i picchi di sforzo (sono quelli che non fanno impigrire l'apparato cardiocircolatorio) e mi diverto anche in bdc.

Sul secondo hai ragione: seggiovie, furgoni e ebike potrebbero portare in quota persone fisicamente poco preparate alla discesa.
me compreso
 

Antonio Piersanti

Biker serius
30/9/18
149
55
0
54
roma
Visita sito
Bike
Commencal DH v4.2 Haibike dwnhll 8.0 Fantic Fat sport
Sul secondo hai ragione: seggiovie, furgoni e ebike potrebbero portare in quota persone fisicamente poco preparate alla discesa.

guarda la prima volta che (sempre negl iinterventi di oggi) qualcuno ha scritto una cosa del genere sono stato zitto ma cosi' ora come l'hai messa tu proprio le strappa dai denti...
SICURO ORA son quelli che vanno su in funivia gli impreparati alla discesa...
non vorrei parlare di me in bici a livello prestazioni perche' sono l'ultimo arrivato e sono abituato ad avere rispetto...
a me in salita con l'elettrica mi passano quelli con la muscolare e a vento...ma proprio fra questi supergambati ho visto delle scene in discesa francamente imbarazzanti... ma non una eh! in numero statisticamente rilevante per cui guarda direi proprio che gridare all'alarme sulla sicurezza in discesa di quelli che la discesa e' l'unica cosa che gli interessa e la salita cercano solo di superarla vuoi col motore elettrico, vuoi con la funivia o il furgone mi sembra propria da arma di distrazione di massa...
nulla di personale eh sia chiaro:-o
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.030
14.669
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Bha...cosi ..per alimentare ancora qualche flame OT...ve l'ho detto che stasera,dopolavoro,sono uscito con un mio collega ebike munito,che abbiam fatto 43km e che mi ha perfino aspettato in salita...e poi anche giù in discesa...bella,corta,ma sufficiente a capire che...che...cazz@... non ho 5000eur da investire ora,ma in futuro...e siamo anche andati verso casa insieme,il tutto...
Convivendo in armonia!!!

:}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and Ivo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo