Uccide e fa i soldi......

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi sembra che abbia detto che era questo che avevo capito da alcuni amici avvocati...non penso che tutti quelli che scrivono parlano per esperienze dirette!!!
Se non si conoscono le cose forse è meglio evitare di affermare, per di più categoricamente, che "le cose stanno così". Se non so come si tara una forcella, non posso scrivere "si fa così" quando magari si fa in tutt'altro modo.


Quando si obbietta '' eviterei di scrivere cose in cui non credi'' in questo preciso momento hai messo in discussione il 50% dei giornalisti che scrivono su giornali a diffusione Nazionale...molto più grave di un topic!!!
Ma andiamo oltre...
No no, non andiamo oltre...
Alle 7.55 hai scritto: "...nei paesi anglossassoni è differente cioè stà a te provare la tua innocenza". Dopo le mie spiegazioni, alle 9.21 scrivi "La mia era una provocazione ovviemente...non ho mai pensato che nella giurispudenza anglosassone ci sia la presunzione alla colpevolezza!!!".
Ripeto: se non credi che una cosa sia vera, evita di affermarla categoricamente. Oppure se non la conosci, evita di parlarne categoricamente.


Vedi anche tu necessariamente per spiegare certe cose alla fine entri nella sfera della politica...

La politica intesa in senso lato non può non entrare nella gestione della giustizia, come di tutta la cosa pubblica. I tribunali, come gli ospedali o le università non si organizzano da soli: quando lo fanno è perchè sono abbandonati a sè stessi, e non è un bene.
 

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Se non si conoscono le cose forse è meglio evitare di affermare, per di più categoricamente, che "le cose stanno così". Se non so come si tara una forcella, non posso scrivere "si fa così" quando magari si fa in tutt'altro modo.

Le ''cose'' si apprendono anche ascoltando, ovviamente si pensa che chi ti dice delle cose sia in buona fede...evidentemente chi in modo grossolano mi ha spiegato le differenze tra le due giurispudenze è stato a sua volta impreciso...non mancherò di riferirlo.



No no, non andiamo oltre...
Alle 7.55 hai scritto: "...nei paesi anglossassoni è differente cioè stà a te provare la tua innocenza". Dopo le mie spiegazioni, alle 9.21 scrivi "La mia era una provocazione ovviemente...non ho mai pensato che nella giurispudenza anglosassone ci sia la presunzione alla colpevolezza!!!".
Ripeto: se non credi che una cosa sia vera, evita di affermarla categoricamente. Oppure se non la conosci, evita di parlarne categoricamente.





La politica intesa in senso lato non può non entrare nella gestione della giustizia, come di tutta la cosa pubblica. I tribunali, come gli ospedali o le università non si organizzano da soli: quando lo fanno è perchè sono abbandonati a sè stessi, e non è un bene.

Mi hai dato ragione??? oppure sbaglio???
 

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Ma...non credo di essere il primo che su un dato argomento ammette di avere avuto informazioni sbagliate...:sculacci:non credo invece di essere incoerente...anzi sull'argomento giustizia la mia linea è molto chiara, ho precisato che entrambi i sistesi hanno pregi è difetti, certo quello italiano soffre di una serie di disservizi provocati dall'ingerenza della politica, poi se volutamente o meno lascia dirlo a voi, sono contro la pena di morte ma pretendo la certezza della pena...non mi sembra di avere detto altro!


guarda, non ti offendere, ma siccome sei riuscito a dire tutto ed il contrario di tutto... non darti ragione su qualcosa è impossibile.....:))):
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Ma...non credo di essere il primo che su un dato argomento ammette di avere avuto informazioni sbagliate...:sculacci:non credo invece di essere incoerente...anzi sull'argomento giustizia la mia linea è molto chiara, ho precisato che entrambi i sistesi hanno pregi è difetti, certo quello italiano soffre di una serie di disservizi provocati dall'ingerenza della politica, poi se volutamente o meno lascia dirlo a voi, sono contro la pena di morte ma pretendo la certezza della pena...non mi sembra di avere detto altro!

oddio ...premesso che il mio era sarcasmo:mrgreen: ma rileggi un po' indietro! non so se l'hai detto con convinzione o provocatoriamente... ma ciò non toglie che hai scritto alcune cose in un post e l'esatto contrario nel post successivo....

su quanto dici in quest'ultimo post...concettualmente sono d'accordo
 

Mitzkal

Biker augustus
In altro, io per esempio, avrei cercato di capire come/perchè un terzo abbia pensato a questa figura per pubblicizzare e fare soldi
Da quì l'argomento, sociologico e di costume(es.), avrebbe potuto avere un bel e nuovo sviluppo
....invece, soli temi:cagozzo:

Io ci ho provato...

Ed è da quando ho visto questo topic che ci penso e non sono ancora arrivato ad una avere una risposta.
 

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Magari se ho fatto un commento articolato, posso non essere stato chiaro e frainteso...capita, escludendo mio intervento sulla giurispudenza, di cui ho dato spiegazione!!!:)))::)))::))):

oddio ...premesso che il mio era sarcasmo:mrgreen: ma rileggi un po' indietro! non so se l'hai detto con convinzione o provocatoriamente... ma ciò non toglie che hai scritto alcune cose in un post e l'esatto contrario nel post successivo....

su quanto dici in quest'ultimo post...concettualmente sono d'accordo
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
hai fatto bene a fare ripulisti...o-o

Per il fatto di cosa abbia spinto il terzo, in questo caso Alessio Sundas, a pubblicizzare il tizio in questione, c'è poco da dire....è chiaramente una mossa provocatoria di un tipo che non ha assolutamente nulla da perdere (sundas) essendo stato più volte pubblicamente screditato(oltre che denunciato) per tutti i problemi (o truffe?) creati con la sua agenzia di modelle/i.....Cosa se ne puo' evincere da una situazione del genere?..boh...o-o
Leggendo oggi lastampa di torino vi sono due begli articoli, forse con una visione differente, ma interessante, di Klaus Davi e Oliviero Toscani
Chi avesse suddetto quotidiano si legga questi pezzi.
In pochissime parole(e mi scuso con gli autori se sminuiro e sintetizzerò gli articoli) Davi analizza il nuovo fenomeno del marketing e della pubblicità (separandoli) che colpisce persone accusate e condannate per gravi reati nel creare nuove star. Le rende famose, le celebra (a suo modo), porta il tema della cronaca più bieca. Questi soggetti sono "energia" per chi adora stampa e tv, curiosa di entrare nelle vicende più tragiche per il genere umano. Da quì, creato il personaggio, lo si sfrutta fino a farlo divenire una persona "pulita"(cercate di capirmi..) creando, a sua volta, un personaggio pure per la pubblicità
Toscani, invece, con il suo classico pensiero radicale(nn partito radicale, ndr), si scaglia contro il finto moralismo attaccando non il soggetto in questione, ma chi lo sfrutta.
Mi spiego meglio. Dice: non prendimocela con XX che guadagna con apparizioni in tv o interviste, pubblità, ma con noi stessi che quotidianamente sia spinti dal prurito di conoscere i problemi degli altri
Compriamo riviste di basso profilo culturale, ma di puro gossip e di cronaca nera. Stiamo incollati alle varie tv, ma ci indignamo quando ci dicono di indignarci.
Un pensiero contorto che però avrebbe anche una sua valenza
Infine, una intervista al manager Sundas: dice che la sua è stata una provocazione. Che è felice che il ministro, per quanto di sua competenza, sia stato informato e si attivi affinchè questo buco legislativo venga colmato.

Ora, volete continuare da quì?
Questo è uno bello spunto, anche se da mal riassunto, senza entrare nelle belinate espresse sopra...e senza divagare verso ogni fatto che vi salta alla mente...e con coerenza, maturità e riflessione, ma anche consapevoli di dire: "mi hai convinto" oppure "avevo sbagliato". Oggi, siamo tutti peggio di Fonzarelli!! Alla fine siamo solo pronti a dire...era una provocazione:cagozzo:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
io manderei tutta sta gente in galera e scontata la pena, 5 anni di lavori forzati a costruire bike park in giro per l'italia
evviva....ora che l'hai detto, visto che nessuno l'aveva ancora espresso, siam tutti felici
Ora, capite perchè questi topic chiudono?
perchè siete dei tori che sbattano contro una parete di acciaio spessa 1 metro...scusate, ma siete sconfortanti:-((
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Premetto che quello che è successo mi lascia indignato però voglio lanciare una domanda...se al posto del rom che ha investito e ucciso 4 giovani ci fosse stato un italiano, avremmo reagito allo stesso modo?
Io ci ho pensato molto e penso che non sarebbe stata la stessa cosa :-((
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Premetto che quello che è successo mi lascia indignato però voglio lanciare una domanda...se al posto del rom che ha investito e ucciso 4 giovani ci fosse stato un italiano, avremmo reagito allo stesso modo?
Io ci ho pensato molto e penso che non sarebbe stata la stessa cosa :-((
Come al solito hai pensato male...
ti spiego:
un ragazzino purtroppo è stato investito ed ucciso su una pista ciclabile qualche settimana fa.
In questo forum si è aperta una discussione contro il deliquente/i assassino/i. Mi ricordo di essere intervenuto anche io, e le condanne sono state pressochè totali, anche quando un paio di giorni dopo si è scoperto che i responsabili sono 2 italiani.
Purtroppo questi due assassini sono in libertà, oggi...
Chi li ha rilasciati non fa il politico, ma il giudice...
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Come al solito hai pensato male...
ti spiego:
un ragazzino purtroppo è stato investito ed ucciso su una pista ciclabile qualche settimana fa.
In questo forum si è aperta una discussione contro il deliquente/i assassino/i. Mi ricordo di essere intervenuto anche io, e le condanne sono state pressochè totali, anche quando un paio di giorni dopo si è scoperto che i responsabili sono 2 italiani.
Purtroppo questi due assassini sono in libertà, oggi...
Chi li ha rilasciati non fa il politico, ma il giudice...

grazie della tua precisazione!
però quello che dico io...si sarebbero riempite pagine di giornali per giorni se fosse stato un'italiano, sarebbe intervenuto un'agente o presunto tale per promuovere una linea di abbigliamento o cose del genere, insomma ci sarebbe stato tutto questo clamore mediatico?
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
a parte che i giornali il clamore a questa vicenda del bimbo lo hanno dato, io la vedo cosi:
uno sciacallo (italiano) ha proposto di sfruttare il clamore ad un condannato (rom) che ha accettato. Non so e non mi sono chiesto se gli italiani responsabili dell'omicidio del piccoletto avrebbero mai accettato una cosa simile.
So solo che una società dove puoi uccidere e fare una pseudogalera e magari sfruttare il clamore per far soldi, a me fa schifo!
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
Ciao a tutti.
Sono stato io ad aprire il topic ed in questi giorni l'ho lasciato scorrere senza intervenire per vedere cosa ne sarebbe uscito fuori.
Come immaginavo questo topic dimostra il fatto che la strategia di questo agente è stata azzeccata, tutti hanno parlato di questo rom, della sua linea di vestiti, e si è detto più volte il nome dell'agente che ha avuto l'idea di lanciarlo (persona che prima di questa storia nn era nessuno).

Io con questo topic speravo di far partire una riflessione generale su quanto fosse stupida la maggiorparte degli italiani, che critica e condanna a scena aperta quest'uomo, ma che appena lo sente nominare alla televisione corre subito a vedere cosa si dice, che ne parla con i colleghi in ufficio e ne discute nei bar.

Pensate a tutto ciò di cui nn si è parlato mentre voi pensavate a discutere del rom, c'era un governo che stava per cadere, una finanziaria che viene approvata, un ministro della giustizia di cui si chiedevano le dimissioni che adesso è diventato buono, perchè anche lui è contro il rom.

Come risposta a questo caso, sarebbe bastato boicottare le sue marche e tutto in una settimana sarebbe finito in una bolla di sapone.

Mi spiace speravo di far pensare con l'apertura di questo topic ed invece è degenerato (nn per tutti ma per la maggior parte) in sei pag di frasi fatte e purtroppo credo che siamo finti per fare il loro gioco.


P.S. nelle mie citazioni sul governo non volevo fare politica, ma semplicemente portare degli esempi pratici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo