ubuntu 7.04 feisty fawn

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
credo che impazzirò...ho scaricato il nuovo firefox, ha un estensione .tar.gz l'icona ha la forma dii uno scatolone, ci clicco sopra e mi chiede dove scmpattarlo...nn capisco, poi ho i driver ati che hanno estensione .run che faccio?
 

sempredecorsa

Biker assatanatus
15/6/04
3.156
0
0
50
treviso
www.sergianchi.f2g.net
credo che impazzirò...ho scaricato il nuovo firefox, ha un estensione .tar.gz l'icona ha la forma dii uno scatolone, ci clicco sopra e mi chiede dove scmpattarlo...nn capisco, poi ho i driver ati che hanno estensione .run che faccio?

perché vuoi installare firefox da sorgenti? Se non sei pratico ti conviene aspettare i pacchetti precompilati (se non ci sono già) che ti si installano automaticamente e non devi fare niente.

Se proprio vuoi installarlo da sorgenti, la procedura standard è, da terminale:

- scompatta in una directory
- cd directory
- ./configure
- make
- sudo make install o checkinstall (il primo installa e basta, il secondo crea anche il pacchetto compilato per ubuntu che è una comodità in caso di uninstall)
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Ok, voi che lo avete già: ditemi che sul portatile si avvia SUBITO (e non devo aspettare 10 minuti nè smanettare col Kernel che non l'ho mai fatto, non so manco installare i programmi con Linux -ma parlo delle vecchie versioni!-) e lo installo!
Ah, any issue con gli Acer serie Travelmate 1450???
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
installato fiesty fawn...

finalmente questa versione mi vede la scheda wireless broadcom...
però c'è un problema:

il sistema mi rileva le reti disponibili, mi dice di essere connesso e non mi fa visualizzare le pagine web ne navigare in generale...

continua a chiedermi la passphrase, io la inserisco corretta ma nada... non mi fa navigare...

qualche idea?
 

ciao, che modello e che processore, AMD?
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
io sto ancora avendo problemi con la schda wifi, qualcuno ha idea di come si faccia? ho trovato la guida sul forum di ubuntu...ma è troppo avanzata per me, la scheda è quella asus 802.2 montata sun a7db :(
 

RENGAWEB

Biker serius
10/7/07
121
0
0
41
salento
Visita sito
sono nuovo del forum e sono felicissimo di sapere che molti di voi usano ubuntu....
Io lo uso dalla 4.10 e i progressi sono stati esponenziali....

Ecco la domanda:
Sono nuovo nel mondo mtb, vorrei sapere se esistono programmi linux attinenti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo