News Twostroke: la nuova front di BMC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
I prezzi delle front scendono. Bene, il top di gamma a 4000 euro di listino sotto i 10 kg mi pare buono. Magari col bicivendolo spunti uno sconto oppure un up grade sulle ruote e hai una buona bici, secondo me, naturalmente.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Questa e’ top di gamma solo per bmc ! Ha un montaggio e un prezzo equivalente alla media gamma degli altri marchi .
Se vogliamo essere pignoli a quella cifra altri marchi danno anche ruote Carbon ( non top ) e telai più leggeri .
Ricordo ai tempi del modellismo dinamico certi motori TOP GAMMA ( fa figo dirlo ) che le prendevano di brutto dal mio scrauso novarossi medio-basso .
 

amletopax

Biker popularis
12/9/05
82
11
0
Milano
Visita sito
Bike
BMC TE02
Tre note:
1. Hanno abbandonato il sistema MTTche rendeva la Teamelite una soft-tail straordinaria (a mio parere)
2. Non hanno riproposto il reggisella telescopico della Fourstroke: peccato, le front con il telescopico sono davvero gustose, specie se ci metti un...
3. Angolo sterzo da 67 gradi. Credo sia la prima front XC ad osare tanto
 
Ultima modifica:

Diego982

Biker superis
19/7/20
373
161
0
41
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
Mi trovo d'accordo con Amletopax,
Trovo che la cosa più interessante siano le geometrie, sterzo da 67° carro molto corto e piantone da 75°. Ci si trova davanti ad un nuovo standard, peccato per il telescopico integrato...
La versione 01 proposta a 4k non mi pare un furto, montaggio che reputo di tutto rispetto anche paragonandolo ai vari competitor spesso più cari con allestimento similare...
 

amletopax

Biker popularis
12/9/05
82
11
0
Milano
Visita sito
Bike
BMC TE02
Aggiungo che l’MTT lavorava sempre, sia da seduti (salita) che in fuorisella quindi in discesa o in salita in piedi sui pedali.
Il nuovo sistema lavora solo da seduti.
Io adoravo l’MTT ma in BMC avranno valutato di poter superare questo sistema.
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Mi trovo d'accordo con Amletopax,
Trovo che la cosa più interessante siano le geometrie, sterzo da 67° carro molto corto e piantone da 75°. Ci si trova davanti ad un nuovo standard, peccato per il telescopico integrato...
La versione 01 proposta a 4k non mi pare un furto, montaggio che reputo di tutto rispetto anche paragonandolo ai vari competitor spesso più cari con allestimento similare...
Esatto.
 
  • Mi piace
Reactions: Diego982

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Prezzi apparentemente contenuti. Anche con le front la componentistica ha il suo peso sul prezzo finale. Qui BMC propone un telaio nuovo con la solita componentistica, con un cliché commerciale che si ripete ormai da anni. Da quello che ho capito io o spendi parecchio subito e hai la bici completa, oppure si parte da un modello medio e poco per volta si apportano le modifiche necessarie. In questo caso scarterei a priori il modello da 4k e, forse, spendendo meno e con più oculatezza si ottiene una bici migliore con l'aggiunta poco per volta di altri componenti come ad esempio il telescopico.
 

riptide

Biker serius
6/9/15
288
28
0
Visita sito
Prezzi apparentemente contenuti. Anche con le front la componentistica ha il suo peso sul prezzo finale. Qui BMC propone un telaio nuovo con la solita componentistica, con un cliché commerciale che si ripete ormai da anni. Da quello che ho capito io o spendi parecchio subito e hai la bici completa, oppure si parte da un modello medio e poco per volta si apportano le modifiche necessarie. In questo caso scarterei a priori il modello da 4k e, forse, spendendo meno e con più oculatezza si ottiene una bici migliore con l'aggiunta poco per volta di altri componenti come ad esempio il telescopico.
Secondo te quale è l'allestimento più adatto? Vedo bene la 3. I freni non sono male. Il resto con il tempo si cambia.
 

Diego982

Biker superis
19/7/20
373
161
0
41
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
Ma siamo tutti dei pro? Se non c'è scritto xtr o xx1 è monnezza?
Scusate la franchezza, ovviamente non voglio offendere nessuno, ma forse non siete sul pezzo... Una front di serie con un peso da 9.3kg ad un prezzo di 4k con componentistica del genere non credo si trovi.
Ragazzi ma avete presente cosa costa comprare la componentistica aftermarket ? Ora se uno non può spender subito una cifra importante il discorso ci sta altrimenti il gioco non vale la candela a parer mio, e lo dico anche per esperienza diretta...
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Ma siamo tutti dei pro? Se non c'è scritto xtr o xx1 è monnezza?
Scusate la franchezza, ovviamente non voglio offendere nessuno, ma forse non siete sul pezzo... Una front di serie con un peso da 9.3kg ad un prezzo di 4k con componentistica del genere non credo si trovi.
Ragazzi ma avete presente cosa costa comprare la componentistica aftermarket ? Ora se uno non può spender subito una cifra importante il discorso ci sta altrimenti il gioco non vale la candela a parer mio, e lo dico anche per esperienza diretta...

É vero che l'aftermarket costa, ma ammortizzi la spesa nel tempo: il vantaggio é tutto li. Comunque per quanto mi riguarda utilizzo componenti di media/bassa gamma.
 

Classifica mensile dislivello positivo