twonav trail 2 bike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mampi

Biker serius
21/4/19
176
27
0
70
todi
Visita sito
Bike
trek
durante il giro di oggi ho incrociato un amico con un nuovo "aggeggio" sul manubrio, con uno schermo molto grande, ho chiesto cosa fosse così ho saputo che stavo vedendo quel twonav trail 2 bike che mi aveva incuriosito tempo fa. Mi ha colpito per la grandezza dello schermo (3.7 pollici), per l'aspetto massiccio, "solido". Ho visto che su queste colonne non se ne è trattato mai a fondo. E' vero che garmin la fa da padrone, ma in questo forum da tempo riceve critiche feroci, scratera dice che la serie edge è una "ciofeca", io sono affezionato al mio garmin etrex 30x che uso in montagna, ma per lo schermo "mini" non è pensabile di utilizzarlo in bici per seguire una traccia; mi sono convertito al rugged con soddisfazione, soprattutto grazie ad oruxmaps che è un'app straordinaria. Forse twonav sconta di essere un'azienda spagnola, forse nel passato non è brillata per prodotti di punta, forse non fa un'adeguata campagna di informazione, però sono curioso di sentire gli esperti del forum dire la loro ed anche leggere le esperienze di quelli che lo usano. Solidità, mappe aggiornabili, software, comodità d'uso, qualità dello schermo, autonomia, interfaccia con PC e smartphone, che vuol dire "funzione SeeMe a pagamento dopo 6 mesi" : gli argomenti di cui discutere sono molti
 
Servirebbe che qualcuno che lo possiede inizi a parlarne con una recensione da esempio
Datemi un po' di tempo... Ce l'ho solo da una settimana. Ho posseduto solo garmin finora (l'ultimo un edge 810) e volevo provare qualcosa di diverso... Al momento posso dire che nonostante abbia un display molto grande, la batteria dura tantissimo, ci ho fatto 3 uscite da 3 ore circa e sta ancora al 50%! Di contro non mi entusiasma la cartografia inserita, dovrò acquistarne una più colorata e definita, maggiormente fruibile a colpo d'occhio e che comprenda anche i più piccoli sentieri e relative curve di livello. Nn l'ho ancora collegato al PC, quindi non sono in grado di dirvi le totali potenzialità sia come analisi del percorso effettuato, sia come inserimento di tracce. Vi farò sapere quanto prima.
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
c'è speranza che qualcuno si faccia vivo?
.. e cosa Ti aspetti!
Se vai nel sito della TwoNav e nel modello in oggetto ...:
-mappe in formato RMAP by Compe (con difficoltà a gestire detto file con altre app o software.
-le mappe precaricate sono le open ...
-mappe più dettagliate sona a pagamento (dai 9€ ai € ....)
-software di gestione gratuito è il CompeGps standard altrimenti lo paghi per averlo completo al 50%
-ecc. ecc. ecc.
Vedi anche la breve recensione di @vencemario ...
:°°(:
 

mampi

Biker serius
21/4/19
176
27
0
70
todi
Visita sito
Bike
trek
nella speranza che intervengano altri utilizzatori, ho frequentato il sito twonav e dai manuali ho tratto questi dati:
"Il modo più facile per ottenere carte è attraverso lo shop di carte TwoNav"
"Le carte Open Street Map coprono tutto il mondo e sono una buona fonte di qualsiasi tipo di informazione. Inoltre il suo prezzo è estremamente ridotto", sembra perciò che non posso inserire carte a mio piacimento, ma devo passare anche per OSM per il sito twonav e pagare...
 

pirpolo

Biker serius
23/4/07
148
21
0
Roma
Visita sito
nella speranza che intervengano altri utilizzatori, ho frequentato il sito twonav e dai manuali ho tratto questi dati:
"Il modo più facile per ottenere carte è attraverso lo shop di carte TwoNav"
"Le carte Open Street Map coprono tutto il mondo e sono una buona fonte di qualsiasi tipo di informazione. Inoltre il suo prezzo è estremamente ridotto", sembra perciò che non posso inserire carte a mio piacimento, ma devo passare anche per OSM per il sito twonav e pagare...
Se tu hai Land del PC ti scarichi e converti le OSM in MPVF non paghi nulla...
Inoltre sul mulo ci sono mappe in formato RMAP e anche nel forum Mobimart
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

Raco76

Biker novus
19/12/19
1
1
0
47
predosa (AL)
Visita sito
Bike
ktm myroon comp
durante il giro di oggi ho incrociato un amico con un nuovo "aggeggio" sul manubrio, con uno schermo molto grande, ho chiesto cosa fosse così ho saputo che stavo vedendo quel twonav trail 2 bike che mi aveva incuriosito tempo fa. Mi ha colpito per la grandezza dello schermo (3.7 pollici), per l'aspetto massiccio, "solido". Ho visto che su queste colonne non se ne è trattato mai a fondo. E' vero che garmin la fa da padrone, ma in questo forum da tempo riceve critiche feroci, scratera dice che la serie edge è una "ciofeca", io sono affezionato al mio garmin etrex 30x che uso in montagna, ma per lo schermo "mini" non è pensabile di utilizzarlo in bici per seguire una traccia; mi sono convertito al rugged con soddisfazione, soprattutto grazie ad oruxmaps che è un'app straordinaria. Forse twonav sconta di essere un'azienda spagnola, forse nel passato non è brillata per prodotti di punta, forse non fa un'adeguata campagna di informazione, però sono curioso di sentire gli esperti del forum dire la loro ed anche leggere le esperienze di quelli che lo usano. Solidità, mappe aggiornabili, software, comodità d'uso, qualità dello schermo, autonomia, interfaccia con PC e smartphone, che vuol dire "funzione SeeMe a pagamento dopo 6 mesi" : gli argomenti di cui discutere sono molti
Ciao, rispondo alla tuo messaggio essendo possessore di un trail 2 bike.
Premetto che anche io volevo provare qualcosa di differente dai garmin e dopo aver cercato e cercato mi sono imbattuto in questo dispositivo che mi ha affascinato.
Comprato a giugno 2020 per utilizzarlo esclusivamente per le mie uscite in mtb.
Purtroppo per me è stato un incubo.
Dopo averlo utilizzato per tutta l'estate, alle prime giornate umide ha iniziato a formare un alone subito al di sotto dello schermo. Di conseguenza il touch ha iniziato a non funzionare.
L'assistenza è surreale. Non hanno filiali in Italia e pertanto ho dovuto spedirlo (a mie spese e non rimborsate nonostante fossi in garanzia). Il tempo tra viaggio, riparazione e riconsegna è stato di tre mesi!
Non mi hanno sostituito il dispositivo ma lo hanno aggiustato.
A quel punto l'alone era sparito ma in compenso la ricezione gps (gps+glonass+galileo) era notevolmente peggiorata. Per fare un esempio dall'accensione ho percorso in mtb 8 km prima che ricevesse il segnale.
Avevo segnalato anche che il segnale della batteria non era attendibile (quando era al 50% si spegneva) ma non è stato verificato.
La scorsa settimana altra sorpresa, lo metto in carica e non da più segnali di vita. Ho provato ad utilizzare altro cavetto ma nulla. Morto.
Ora ho contattato l'assistenza (dopo 4 giorni non ha ancora risposto) ma visti i tempi (mi ritornerebbe in piena estate) comprerò un garmin!
Sintetizzo le mie sensazioni:
Schermo grande e con buona visibilità anche in pieno sole
Tasti molto duri e praticamente non utilizzabili (alla prima riparazione li hanno ammorbiditi)
Ricezione inizialmente buona poi dopo riparazione vergognosa
Batteria buona ma purtroppo non attendibile (per questo molto rischioso perchè a metà giro magari sconosciuto vi abbandona)
Facilità di utilizzo ottima rispetto ai garmin (molto intuitiva)
See me utile ma a pagamento dopo 6 mesi
Software Land intuitivo e più facile a mio parere di basecamp.
Buona giornata
Riccardo
 
  • Mi piace
Reactions: JACKSUFF

Classifica mensile dislivello positivo