Twonav pocketpc

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gioanto

Biker serius
16/9/06
297
-3
0
68
Misano A.
Visita sito
Ho visto, dopo una attenta ricerca sul forum, che ci sono diversi utilizzatori del sw.
Molti però sono concentrati ad analizzare i pro e contro dell'aventura, ma pochi parlano delle presunte, per ora, qualità del software. Personalmente sono soddisfatto dell'attuale accoppiata che uso abitualmente (rungps - pathaway),
ma la curiosità di provare un prodotto dedicato di una ditta che, in definitiva, apprezzo da tempo, mi ha convinto alla prova su strada. Veramente di prove su strada con un femore rotto, ne posso farne ben poco ... e allora via agli smanettamenti indoor e alle domande sul forum..
Qualcuno ha provato a caricare mappe vettoriali non acquistate dal loro sito?
La funzione 3D+ funziona anche per le mappe raster sovrapposte ai cdem?
Esiste una scorciatoia per inserire un wpt con allegata una descrizione?
Per cominciare con la versione demo mi può bastare .... e allora sotto a chi tocca.
 

gioanto

Biker serius
16/9/06
297
-3
0
68
Misano A.
Visita sito
Una delle funzioni che mi ha convinto ad usare anche questo sw e ad acquistarlo è la possibilità di usare il 3D durante la navigazione.
Con i dati 3D installati, mi sono reso conto che l’idea è fattibile in termini di resa visiva.
Con il mio display da 3,5”, sempre visibile posso avere una percezione reale di quello che mi aspetta per terminare il percorso prefissato. Naturalmente molto meglio un grafico con l’altimetria della traccia impostata, ma la fantasia ha molto più spazio in una visuale tridimensionale del territorio.
Se si osserva la pubblicità di Twonav, questa funzione è tenuta in grande considerazione dai loro softwaristi, sulla scia di analoghi navigatori auto che già lo implementano da tempo.
Allora ripeto la domanda fatta nel post precedente.
Perché non riesco a rendere 3D+ le mappe raster? (RMAP;IMP; ect) naturalmente vi ho già spiegato che i dem funzionano alla perfezione e si vedono anche bene.
Se ciò non fosse possibile e per forza dobbiamo usare le vettoriali, torniamo al famoso quesito di come sia fattibile la conversione dal formato img (garmin) a uno compatibile con il nostro.
Tutto questo, credo sia inutile rimarcarlo, non per evitare la spesa di 100 euro dal sito compe, ma per avere mappe dettagliate anche in posti dove le Vmap non lo sono. Con questo mi riferisco alla nuova cartografia OSM, che ora ha la possibilità di essere scaricata in formato img.
Nel mio caso personale, anche di recuperare una parte del mio archivio che mi sono autocostruito.
saluti
 

Classifica mensile dislivello positivo