twonav: chi lo conosce?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, buttando l'occhio al dechatlon nel raparto navigatori tra i vari garmin ne ho visto uno nuovo, marchiato TWO NAV che non avevo mai notato prima, dalle immagini smebrerebbe molto bello ed il prezzo allineato con la concorrenza, mi pare circa 254€ se non ricordo male.
Qualcuno di coi lo conosce? pareri?

:nunsacci:
 

mae13

Biker extra
Ciao a tutti, buttando l'occhio al dechatlon nel raparto navigatori tra i vari garmin ne ho visto uno nuovo, marchiato TWO NAV che non avevo mai notato prima, dalle immagini smebrerebbe molto bello ed il prezzo allineato con la concorrenza, mi pare circa 254€ se non ricordo male.
Qualcuno di coi lo conosce? pareri?

:nunsacci:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=159232

Ne parlano tutto bene io sinceramente sono indeciso tra lo sportiva (adesso è uscita anche la versione 2) e l'etrex, mi trattiene solo il prezzo
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
anch'io sto valutandone l'acquisto ma quello venduto al deca è il modello fine serie con caratteristiche diverse dagli ultimi usciti..se non erro hanno lo schermo più piccolo(2" contro i 3" dell'attuale)e non hanno la funzione ant+
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
Quello del deca non è' più in produzione e' viene venduto come fine serie scontato sui 250euri.... Sul sito twonav attualmente della serie "sportiva"vendono lo
sportiva +,lo sportiva2 e lo sportiva 2 + dove con il + segnalano la funzione ant + hai quali puoi collegare vari presidi esterni....
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
guarda, sul link che ti ha messo Mae13 trovi veramente ogni info sullo sportiva. Tra l'altro con pareri di gente che ci capisce mooolto più di me.

Io posso giusto riassumerti che lo uso da quasi 4 anni e ne sono contentissimo. Ci carico sopra qualsiasi tipo di mappa e gestisco tracce enormi senza fatica. Nel viaggio che ho fatto per il ponte del 1° maggio mi ha gestito una traccia da quasi 500 km.
La ditta che lo commercializza è veramente molto seria. Considera che l'anno scorso, fuori garanzia, mi è morto. L'ho spedito in Spagna e dopo meno di un mese me ne è arrivato a casa uno nuovo di zecca a zero spese (manco quelle postali).
Certo, quando è uscito, era davvero innovativo, ora anche i concorrenti si sono adeguati.

Se proprio dobbiamo trovargli qualche pecca posso dirti che:
- la durata della batteria non supera le 8/9 ore, ma usa delle normalissime batterie tipo Nokia, quindi con una di ricambio da pochi euro, risolvi il problema.
- lo schermo è abbastanza piccolo. Sufficiente a leggere tutti i mille dati di navigazione che è capace di fornirti ed a seguire ottimamente la traccia del percorso che segui. Magari per leggere una IGM a 10.000 od una ortofoto satellitare, alla ricerca di un sentierino in mezzo al bosco, se sei in piena luce solare, puoi fare un po' di fatica.
- la staffa in dotazione per fissarlo al manubrio non vale niente, ma quella della ram mount è ottima http://www.ram-mount.it/

ciao
 

gabmon

Biker superis
9/5/10
348
0
0
marche
Visita sito
guarda, sul link che ti ha messo Mae13 trovi veramente ogni info sullo sportiva. Tra l'altro con pareri di gente che ci capisce mooolto più di me.

Io posso giusto riassumerti che lo uso da quasi 4 anni e ne sono contentissimo. Ci carico sopra qualsiasi tipo di mappa e gestisco tracce enormi senza fatica. Nel viaggio che ho fatto per il ponte del 1° maggio mi ha gestito una traccia da quasi 500 km.
La ditta che lo commercializza è veramente molto seria. Considera che l'anno scorso, fuori garanzia, mi è morto. L'ho spedito in Spagna e dopo meno di un mese me ne è arrivato a casa uno nuovo di zecca a zero spese (manco quelle postali).
Certo, quando è uscito, era davvero innovativo, ora anche i concorrenti si sono adeguati.

Se proprio dobbiamo trovargli qualche pecca posso dirti che:
- la durata della batteria non supera le 8/9 ore, ma usa delle normalissime batterie tipo Nokia, quindi con una di ricambio da pochi euro, risolvi il problema.
- lo schermo è abbastanza piccolo. Sufficiente a leggere tutti i mille dati di navigazione che è capace di fornirti ed a seguire ottimamente la traccia del percorso che segui. Magari per leggere una IGM a 10.000 od una ortofoto satellitare, alla ricerca di un sentierino in mezzo al bosco, se sei in piena luce solare, puoi fare un po' di fatica.
- la staffa in dotazione per fissarlo al manubrio non vale niente, ma quella della ram mount è ottima [url]http://www.ram-mount.it/[/URL]

ciao

Io ho TwoNav Aventura e insieme al suo sw CompeGPS Land ha soddisfatto tutte le mie esigenze. Ma non ho esperienza con Garmin e non so darvi un confronto.
 

Classifica mensile dislivello positivo