Two Wheels...Concessionario Strepitoso

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Salve a tutti, sono qui nell'angolo delle verità per condividere con voi un'esperienza (l'essesima a dir la verità) che ho avuto ieri dal mio concessionario Two Wheel in viale Ausonia in provincia di Frosinone.
Ma cominciamo con ordine...
Qualche giorno fa il perno passante, chiamiamolo col suo nome, Maxle DH 20x110, della mia Rock Shox - Boxxer Select 180, si era bloccato e non voleva assolutamente saperne di svitarsi.
È composto da un cilindro che, infilandolo dal lato destro della forcella, va ad avvitarsi nel piede sinistro e bloccato per sicurezza da un expander.
Premetto che ogni volta che rimuovo la ruota a casa e vado a rimontare, uso SEMPRE la dinamometrica per rispettare la giusta coppia di serraggio che va da un minimo di 12.5 a un massimo di 14.7Nm. Prima dal lato destro e poi a sinistra restando non al di sopra dei 12-13Nm.
Solo durante i trasferimenti in auto uso la classica chiave esagonale e li sto attento a serrare il giusto...
Ok, fin qui ci siamo.
Scendo la bici dall'auto, monto la ruota e avvito il giusto a mano...vado nel box e serro con la dinamometrica.
Poco dopo ricordo che avendo cambiato le pastiglie (le precedenti erano a metà quando feci lo spurgo all'acquisto della bici) lo spazio per il disco non era sufficiente quindi decido di fare un nuovo spurgo per eliminare quella goccia di DOT5.1 in eccesso per far si che i pistoncini stessero nella posizione iniziale.
Ebbene vado per svitare l'espansore del Maxle e...NIENTE DA FARE!:azz-se-m:
Ho provato in tutti i modi con la chiave esagonale, prima delicatamente e poi via via più energicamente fino a usare una prolunga per aumentare la leva.
Si sgrana la sede esagonale!:cry:
Urka...non mi perdo d'animo e prendo gli estrattori conici inversi, dal più piccolo per creare l'invito fino a quello su misura per esercitare tutta la forza disponibile.
Dopo vari tentativi e scongiuri per non fare danni alla filettatura della forcella...ci riesco.
Questo è il risultato:
20200827_172100.jpg
Il Maxle è parzialmente utilizzabile senza expander, tant'è vero che il giorno dopo sono uscito a fare una passeggiata...e anche un giro su uno dei trail nelle vicinanze.
Ma sapete come? Con la paura che potesse svitarsi da un momento all'altro e ritrovarmi a faccia a terra con bici semidistrutta. Un occhio alla strada/trail e uno sul Maxle:paur:.
Chissa come m'è venuto in mente, dopo due giorni, di chiamare il mio concessionario, appunto Two Wheels:pirletto:
Chiamo, spiego l'accaduto e Nico il meccanico mi dice di andare al negozio che, mentre parlavamo, già aveva recuperato un Maxle usato da prestarmi in attesa di spedire il mio e provare ad attivare la garanzia:-?:
Ok, ieri mi metto in auto e mi faccio gli 80km "D'ORO" per raggiungerli.
Arrivo in negozio, saluto tutti, vado da Nico e lui...oplà. Mi mette sul banco il Maxle.
...
NON ERA LUI!!!:ueh::cry: Modello per la Boxxer dell'anno precedente o una cosa del genere.
Stavo per disperarmi per via dei km fatti inutilmente (160A/R) ma di più perchè pensavo alla mia imminente partenza per il Trentino a breve.
Nel mentre che stava per uscirmi una lacrimuccia, Andrea il titolare, fa: Nico, vai a vedere su che c'è una bici in esposizione che monta una Boxxer 2019/2020.
Uh Gesù, mi rianimo e pieno di speranza prendiamo una esagonale da 6 e partiamo alla ricerca della tanto sospirata presenza della Boxxer.
EUREKA!!! C'è!!! Nico si inginocchia, svita il Maxle NUOVO e infila il mio giusto per tenere in sede la ruota.
Me lo porge e mi fa...Vai ragazzo, sei molto fortunato.
Io: Si, molto ma molto fortunato di essere vostro cliente e...amico:up:
Scendiamo di nuovo in officina e tra i fiumi di gioia li ringrazio, li saluto e me ne ritorno a casa.

Two Wheels...Concessionario Strepitoso!
:}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.059
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ho avuto anch'io io quella forcella sulle glory poi sostituita con la fox 40 ma una volta è successo anche a me, di era grippato e non di svitava più ma proprio piu, montato la ruota la mattina girato in Park e al momento di smontare la ruota non c'era verso, adesso ho lo stesso perno su una boxxer sulla summum e non lo tiro assolutamente alla morte e nemmeno con la dinamometrica ma lo I per ingrasso, che sistema del cavolo che hanno inventato fa pena.
Comunque tornando in tema un plauso al tuo concessionario.... ⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.523
1.509
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Anche io ho avuto problemi con il perno passante della rockshox sempre maxle.
Sempre serrato con la dinamometrica, e sempre avuto problemi a svitarla:
Ho risolto acquistando un nuovo perno ed adesso va bene, si svita normalmente.
Che abbiano problemi di produzione con le tolleranze?

Adesso ho due perni, ma il primo non lo rimonto di sicuro.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

A.L.E 71

Biker urlandum
9/2/19
549
391
0
52
L Aquila
Visita sito
Bike
Specialized
Salve a tutti, sono qui nell'angolo delle verità per condividere con voi un'esperienza (l'essesima a dir la verità) che ho avuto ieri dal mio concessionario Two Wheel in viale Ausonia in provincia di Frosinone.
Ma cominciamo con ordine...
Qualche giorno fa il perno passante, chiamiamolo col suo nome, Maxle DH 20x110, della mia Rock Shox - Boxxer Select 180, si era bloccato e non voleva assolutamente saperne di svitarsi.
È composto da un cilindro che, infilandolo dal lato destro della forcella, va ad avvitarsi nel piede sinistro e bloccato per sicurezza da un expander.
Premetto che ogni volta che rimuovo la ruota a casa e vado a rimontare, uso SEMPRE la dinamometrica per rispettare la giusta coppia di serraggio che va da un minimo di 12.5 a un massimo di 14.7Nm. Prima dal lato destro e poi a sinistra restando non al di sopra dei 12-13Nm.
Solo durante i trasferimenti in auto uso la classica chiave esagonale e li sto attento a serrare il giusto...
Ok, fin qui ci siamo.
Scendo la bici dall'auto, monto la ruota e avvito il giusto a mano...vado nel box e serro con la dinamometrica.
Poco dopo ricordo che avendo cambiato le pastiglie (le precedenti erano a metà quando feci lo spurgo all'acquisto della bici) lo spazio per il disco non era sufficiente quindi decido di fare un nuovo spurgo per eliminare quella goccia di DOT5.1 in eccesso per far si che i pistoncini stessero nella posizione iniziale.
Ebbene vado per svitare l'espansore del Maxle e...NIENTE DA FARE!:azz-se-m:
Ho provato in tutti i modi con la chiave esagonale, prima delicatamente e poi via via più energicamente fino a usare una prolunga per aumentare la leva.
Si sgrana la sede esagonale!:cry:
Urka...non mi perdo d'animo e prendo gli estrattori conici inversi, dal più piccolo per creare l'invito fino a quello su misura per esercitare tutta la forza disponibile.
Dopo vari tentativi e scongiuri per non fare danni alla filettatura della forcella...ci riesco.
Questo è il risultato:
Vedi l'allegato 382023
Il Maxle è parzialmente utilizzabile senza expander, tant'è vero che il giorno dopo sono uscito a fare una passeggiata...e anche un giro su uno dei trail nelle vicinanze.
Ma sapete come? Con la paura che potesse svitarsi da un momento all'altro e ritrovarmi a faccia a terra con bici semidistrutta. Un occhio alla strada/trail e uno sul Maxle:paur:.
Chissa come m'è venuto in mente, dopo due giorni, di chiamare il mio concessionario, appunto Two Wheels:pirletto:
Chiamo, spiego l'accaduto e Nico il meccanico mi dice di andare al negozio che, mentre parlavamo, già aveva recuperato un Maxle usato da prestarmi in attesa di spedire il mio e provare ad attivare la garanzia:-?:
Ok, ieri mi metto in auto e mi faccio gli 80km "D'ORO" per raggiungerli.
Arrivo in negozio, saluto tutti, vado da Nico e lui...oplà. Mi mette sul banco il Maxle.
...
NON ERA LUI!!!:ueh::cry: Modello per la Boxxer dell'anno precedente o una cosa del genere.
Stavo per disperarmi per via dei km fatti inutilmente (160A/R) ma di più perchè pensavo alla mia imminente partenza per il Trentino a breve.
Nel mentre che stava per uscirmi una lacrimuccia, Andrea il titolare, fa: Nico, vai a vedere su che c'è una bici in esposizione che monta una Boxxer 2019/2020.
Uh Gesù, mi rianimo e pieno di speranza prendiamo una esagonale da 6 e partiamo alla ricerca della tanto sospirata presenza della Boxxer.
EUREKA!!! C'è!!! Nico si inginocchia, svita il Maxle NUOVO e infila il mio giusto per tenere in sede la ruota.
Me lo porge e mi fa...Vai ragazzo, sei molto fortunato.
Io: Si, molto ma molto fortunato di essere vostro cliente e...amico:up:
Scendiamo di nuovo in officina e tra i fiumi di gioia li ringrazio, li saluto e me ne ritorno a casa.

Two Wheels...Concessionario Strepitoso!
:}}}:
Si confermo è ben noto anche dalle mie parti. Il mio amico di pedalate ci ha comperato più di una bici
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.059
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Mi viene anche il dubbio che uno che si trova quel perno è non lo ha mai visto prima non sia capace di svitarlo e fa il danno.... Succede per carità, ma farlo come tutti no ?!?!?!?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ho avuto anch'io io quella forcella sulle glory poi sostituita con la fox 40 ma una volta è successo anche a me, di era grippato e non di svitava più ma proprio piu, montato la ruota la mattina girato in Park e al momento di smontare la ruota non c'era verso, adesso ho lo stesso perno su una boxxer sulla summum e non lo tiro assolutamente alla morte e nemmeno con la dinamometrica ma lo I per ingrasso, che sistema del cavolo che hanno inventato fa pena.
Mi viene anche il dubbio che uno che si trova quel perno è non lo ha mai visto prima non sia capace di svitarlo e fa il danno.... Succede per carità, ma farlo come tutti no ?!?!?!?
Da 12.5 a 14.7Nm, sempre stretto a 12 e ingrassato asse e filettatura.
Invece per chi si ritrova per la prima volta un asse del genere, io ad esempio, oltre alle istruzioni della forcella sui manuali e ben segnato proprio sul pezzo. 1) da un lato - 2) dall'altro.
Comunque tornando in tema un plauso al tuo concessionario.... ⬆⬆⬆⬆⬆
Eh beh...
:}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Salve ragazzi, sono qui per raccontare un'altra storia.
Un paio di giorni fa il mio telescopico inizia a presentare, diciamo, un problema.
È uno Specialized IRCC Command Post 16 Position Micro Height 2020.
Da tutto esteso, come anche in qualsiasi posizione (dal basso verso l'alto però) lo lascio, facendo pressione sulla sella, da seduto cone anche spingendo con la mano, rientra di qualche mm facendo un rumore tipo "slack".
Chiamo il mio fantastico concessionario, Two Wheels, per spiegargli il problema e il titolare, capendo da subito cosa può avere, mi spiega che per il comportamento del telescopico è da mandare in assistenza.
Tempistiche, lungaggini, spedisci, ricevi...COVID...una vita in pratica.
Stavo per cominciare a sconsolarmi quando mi dice: vieni qui che nel frattempo te ne do uno mio.
Le mie orecchie erano incredule ma il resto di me si aspettava una risposta del genere.
Oggi sono andato da lui, mi ha smontato il mio e ha montato un XFusion nuovo di pacca in attesa che mi venga restituito il mio riparato, uno ricondizionato o addirittura...boh.
Qualunque cosa avverrà sarà strepitosa.
Strepitosa come la gestione del mio STREPITOSO concessionario.
Two Wheels...Concessionario Strepitoso!!!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Eccomi di nuovo qui per raccontare un altro aneddoto sul mio concessionario.
Martedi faccio per controllare la bici dopo l'ultima scorribanda nei boschi e scopro questo:
20210622_080415.jpg
20210622_080418.jpg
Ma come azzo è successo???:!:
Non mi perdo di coraggio e comincio a provare il reinserimento.
Niente da fare:azz-se-m:
Guardo vari tutorial, nessuno è del modello in questione ma del precedente. Quello che inclina la sella quando si abbassa, dove basta svitare la ghiera per poter sfilare lo stelo e fare la manutenzione ordinaria.
Chiamo Two Wheels e spiego al sospensionista del gruppo, il Carissimo Nico, l'accaduto.
Lui mi risponde che nonostante fosse autorizzato da Specialized non ha ancora avuto modo di fare manutenzione sul mio modello e che quindi non era certo se bastasse agire come col precedente ma...conoscendo le mie doti di meccanico, mi da il via libera a provarci.
Acquisto la chiave a nastro, simile a questa ma della Dexter da Leroy Merlin:
SmartSelect_20210624-130338_Amazon Shopping.jpg
...che serve per svitare la ghiera senza segnarla irrimediabilmente con la chiave inglese da 36.
Svito la ghiera e...lo stelo non si sfila:azz-se-m:

Ieri imbarco la Kenevo in auto, prendo della mia attrezzatura di vario genere (poi vi spiegherò il perchè) e vado a Pignataro Interamna.
Arrivo da Two Wheels e subito "iniziamo" a lavorare.
Ed ecco la parte della mia attrezzatura;-)
Entrando in officina chiedo ad Andrea se potevo mettermi in un cantuccio, oltre a rimuovere il telescopico, e fare vari lavori, cioè accorciare la guaina del telescopico e il tubo freno posteriore che da sempre erano troppo lunghi.
Assolutamente non ci sono problemi e mi preparo tutta l'attrezzatura:loll:. Nico era curioso di vedere la chiave a nastro e siccome voglio un mondo di bene a quei ragazzi ho voluto dare a lui quell'arnese che serve più a loro che a me.
Smontato il telescopico, mentre Nico si cimenta nel disassemblamento, io procedo col resto.
Sfilare il cavo, accorciare la guaina, smontare il tubo freno dalla pinza, tagliarlo e reinserire una NUOVA ogiva (parentesi...)Sabrina è rimasta letteralmente estasiata di quell'attrezzino che stavo maneggiando:
SmartSelect_20210624-131653_AliExpress.jpg
Lei era stata molto premurosa nel portarmi i due blocchetti da stringere in pinza per inserire l'ogiva ma non aveva ancora visto il mio utensile e dopo le sue esclamazioni...non ho potuto esimermi dal regalarglielo:romeo:
Continuiamo... Tolgo le pastiglie, inserisco il blocchetto e inizio lo spurgo quando mi si avvicina Nico con fare scocciato...
Ricordandomi che non aveva mai messo mano a quel telescopico e che Specialized non aveva ancora rilasciato la documentazione, si era fatto spiegare al telefono come aprirlo ma...avevano omesso dei particolari...Tutti sono uguali ma...tutti son diversi.
Serviva un'attrezzatura specifica :discuss:

Quindi di comune accordo decide di mandarlo in assistenza e darmi un XFusion (come l'altra volta) per sopperire.
FERMI TUTTI!!! Urla Andrea...
Ci giriamo a guardarlo e vediamo che si dirige verso una Expert in esposizione...SMONTA UN TELESCOPICO NUOVO DA UNA BICI NUOVA!!!
Tieni Mimmo! Poi al tuo ci penso io!
:OOO::adore!::cry:

Quasi in lacrime (ma non me ne faccio accorgere :-|) finisco lo spurgo del freno (ovviamente gli lascio il Brembo DOT5.1), rimonto il telescopico e a lavoro ultimato gli chiedo quanto devo lasciare in cassa. Quanto devo pagare per l'intervento.

AÒ MA STAI A SCHERZARE??? A parte che hai fatto tutto tu, in più ci hai lasciato un monte di roba...vedi di non dire cavolate.
:cry::cry::cry::cry:

Oh ragazzi, a furia di risultare ripetitivo...

Two Wheels...Concessionario Strepitoso!!!​

 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Probabilmente campa alla grande grazie a quello che ci compri, ci sta ti tratti bene :loll:

AÒ MA STAI A SCHERZARE??? A parte che hai fatto tutto tu, in più ci hai lasciato un monte di roba...vedi di non dire cavolate.
:cry::cry::cry::cry:

Oh ragazzi, a furia di risultare ripetitivo...

Two Wheels...Concessionario Strepitoso!!!​

Come sopra, mi auto cito!
Un monte di roba e un monte di soldi!
 

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
Quindi andate tutti dal concessionario in questione vi presta un angolo dell’officina e se rompete qualcosa lo prende da una bici nuova, se gli regalate un po’ di attrezzatura non pagate.

O forse no?

Se forse no, il romanzo sopra a cosa servirebbe?
Riservatezza questa sconosciuta…
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Quindi andate tutti dal concessionario in questione vi presta un angolo dell’officina e se rompete qualcosa lo prende da una bici nuova, se gli regalate un po’ di attrezzatura non pagate.

O forse no?

Se forse no, il romanzo sopra a cosa servirebbe?
Riservatezza questa sconosciuta…
Grazie per la puntigliosità del tuo intervento, mi dispiace solo per te (o forse no? No decisamente no) che non hai, a quanto pare, stretto un rapporto del genere col tuo concessionario...ma è troppo facile capirne il perchè.
E giusto per la questione "riservatezza", ho chiesto se potevo condividere questa esperienza nei minimi dettagli. A questo è servito il romanzo...condividere

Ah dimenticavo, quando un componente coperto da garanzia ti si guasta, paghi l'inrervento? Sempre a quanto pare si. Povero te...
 

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
Quindi il tuo concessionario non presta l’officina e non accetta il baratto come pagamento. Peccato.

Allora credo bastasse: son preparati, cordiali, competenti e risolvono i problemi.

Ps. Se a me si rompe qualcosa scendo giù prendo una bici nuova ed esco! Ma non dirlo a nessuno del rapporto con me stesso :)
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Quindi il tuo concessionario non presta l’officina e non accetta il baratto come pagamento. Peccato.

Allora credo bastasse: son preparati, cordiali, competenti e risolvono i problemi.

Ps. Se a me si rompe qualcosa scendo giù prendo una bici nuova ed esco! Ma non dirlo a nessuno del rapporto con me stesso :)
Ottimo l'edit finale che prima mancava. Quindi vendi bici per campare? Menomale che non vivo a Boh.
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
EDIT: Ho editato anchio, ho aggiunto qualche risata che ti ho fatto, erano poche.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Nuovo problema alla bici :roll: :azz-se-m:
Ieri esco e dopo 5-6km mi accorgo che il mono ha cominciato a "bobbare".
E che è? L'avevo chiuso/bloccato...
Vado ad agire sul selettore e non fa click:nunsacci:
Si sarà allentato il grano che tiene la leva?
Accosto e vedo che c'è olio dappertutto.
20210922_111933.jpg
20210922_112000.jpg
Gli è uscita un'ernia alla guarnizione :smile:

Vabbè non mi perdo di coraggio, torno indietro e chiamo il mio straordinario concessionario.
In breve? Domani mi aspetta per darmi un mono sostitutivo mentre aspetto che il mio ritorna dall'assistenza.
Dovrei ripetermi nell'elogiare il servizio e il rapporto che abbiamo...ma già è tutto scritto nei messaggi sparsi nel 3d ;-)
:}}}:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.059
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Nuovo problema alla bici :roll: :azz-se-m:
Ieri esco e dopo 5-6km mi accorgo che il mono ha cominciato a "bobbare".
E che è? L'avevo chiuso/bloccato...
Vado ad agire sul selettore e non fa click:nunsacci:
Si sarà allentato il grano che tiene la leva?
Accosto e vedo che c'è olio dappertutto.
Vedi l'allegato 480828
Vedi l'allegato 480827
Gli è uscita un'ernia alla guarnizione :smile:

Vabbè non mi perdo di coraggio, torno indietro e chiamo il mio straordinario concessionario.
In breve? Domani mi aspetta per darmi un mono sostitutivo mentre aspetto che il mio ritorna dall'assistenza.
Dovrei ripetermi nell'elogiare il servizio e il rapporto che abbiamo...ma già è tutto scritto nei messaggi sparsi nel 3d ;-)
:}}}:
Be…. Son pochi almeno quelli che conosco io dalle mie parti che ti danno qualcosa per non restare a piedi , quindi bravi ancora una volta
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Be…. Son pochi almeno quelli che conosco io dalle mie parti che ti danno qualcosa per non restare a piedi , quindi bravi ancora una volta
Ah quindi esistono pure altrove? Eppure dai vari commenti pensavo che gli alieni fossimo solo noi :nunsacci::smile:
________________
Aggiorno solo adesso perchè ho avuto tanto da fare...figlia, Ari...e quali tagli di carne scegliere per la brace settimanale:sbavon: :smile:
20210924_210301.jpg
Andato e tornato in mattinata con un bel RockShox Deluxe Air sostitutivo.

Il mio era un RS Super Deluxe Coil Selecr 230x62,5mm, sostituito provvisoriamente con un RS Super Deluxe 230x60mm*...e basta (Air).
Meglio di niente ma per come stavano le cose il non plus debonair ultra che potevo aspettarmi:loll:

Montato e fatto il SAG a 314psi...325 il limite.

Eh lo so, sono di nuovo aumentato di peso.
Ma fai che il mio l'ho schiattato per questo?:nunsacci::roll::smile:...no, non per questo.

Le ipotesi sono due e da parte dei due BIG di Two Wheels...
20210924_113008.jpg
Nico: Potrebbe essere che in fase di assemblaggio la guarnizione è stata pizzicata e dai oggi, dai domani, non ha resistito e questo è il risultato.
Andrea: Molto probabilmente, perchè ormai me ne accorgo quasi a occhio, che la ghiera si è svitata per le vibrazioni facendo fuoriuscire la guarnizione.

Fatto sta che per un motivo o per un altro il mono è da mandare in assitenza.

Ovviamente i miei AMICI hanno fatto fede alle mie parole di ottimo manutentore confortati anche dalla mia "mania" di tenere traccia di km, ore di utilizzo e interventi che faccio ai componenti di ogni bici in mio possesso...
Screenshot_20210924-232020_ProBikeGarage.jpg
...ma non c'era bisogno di mostrarglielo.

Devo ricordarmi di aggiungere ai promemoria per la manutenzione di PBGarage: "Controllo/Serraggio ghiera contenimento Mono ogni 200km"
...e qui via all'acquisto dell'attrezzo specifico ;-)

Conclusa l'amabile chiacchierata sul perchè, sul percome, e sulle mie frenesie a un certo punto chiedo:
Andrè...lo sai che sono una schiappa, come sai benissimo che il mono di serie già è tanta roba (il massimo) per me... Ma adesso, ad esempio eh, ti faccio una domanda:
Ma se per caso volessi un Öhlins, semplice, ignorante ed intuitivo...quanto dovrei lasciarti in euro+il mio?. . . .non faccio neanche in tempo a finire di parlare che Nico si accosta dietro di noi, fa ehm ehm, e apre una scatola... UN ÖHLINS TTX NUOVO DI PACCA!!!!
- Oh cacchio Nico, e che è fatt?
- Mbè sai com'è?...ti ascoltavo
..
..
..
:smile::smile::smile:

- Ahahahahahhaha, no no, Nico, era giusto per chiacchierare perchè sai com'è?... Una volta provato DVO non si torna più indietro.
Sono innamorato del Jade X
SmartSelect_20210924-233130_Gallery.jpg
Peccato che lo fanno solo verde, perchè se lo trovavo blu...mmmmmmm:sbavon:

Li ho salutati e sò tornato a casa ultra contento e ultra soddisfatto.
Domenica c'hò da lavorare ma non vedo l'ora di andarci in bici col mio (loro) Debonair sotto le chiappe ;-)

*:
Screenshot_20210924-233904_Calculator.jpg
Giusto il calcolo? Devo "arrangiarmi" con 7,2mm in meno?
 
Ultima modifica:

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Salve ragazzi, sono qui per raccontare un'altra storia.
Un paio di giorni fa il mio telescopico inizia a presentare, diciamo, un problema.
È uno Specialized IRCC Command Post 16 Position Micro Height 2020.
Da tutto esteso, come anche in qualsiasi posizione (dal basso verso l'alto però) lo lascio, facendo pressione sulla sella, da seduto cone anche spingendo con la mano, rientra di qualche mm facendo un rumore tipo "slack".
Chiamo il mio fantastico concessionario, Two Wheels, per spiegargli il problema e il titolare, capendo da subito cosa può avere, mi spiega che per il comportamento del telescopico è da mandare in assistenza.
Tempistiche, lungaggini, spedisci, ricevi...COVID...una vita in pratica.
Stavo per cominciare a sconsolarmi quando mi dice: vieni qui che nel frattempo te ne do uno mio.
Le mie orecchie erano incredule ma il resto di me si aspettava una risposta del genere.
Oggi sono andato da lui, mi ha smontato il mio e ha montato un XFusion nuovo di pacca in attesa che mi venga restituito il mio riparato, uno ricondizionato o addirittura...boh.
Qualunque cosa avverrà sarà strepitosa.
Strepitosa come la gestione del mio STREPITOSO concessionario.
Two Wheels...Concessionario Strepitoso!!!
dovrebbero aprire una succursale a Udine, ce ne sarebbe bisogno. :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.059
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ah quindi esistono pure altrove? Eppure dai vari commenti pensavo che gli alieni fossimo solo noi :nunsacci::smile:
________________
Aggiorno solo adesso perchè ho avuto tanto da fare...figlia, Ari...e quali tagli di carne scegliere per la brace settimanale:sbavon: :smile:
Vedi l'allegato 481075
Andato e tornato in mattinata con un bel RockShox Deluxe Air sostitutivo.

Il mio era un RS Super Deluxe Coil Selecr 230x62,5mm, sostituito provvisoriamente con un RS Super Deluxe 230x60mm*...e basta (Air).
Meglio di niente ma per come stavano le cose il non plus debonair ultra che potevo aspettarmi:loll:

Montato e fatto il SAG a 314psi...325 il limite.

Eh lo so, sono di nuovo aumentato di peso.
Ma fai che il mio l'ho schiattato per questo?:nunsacci::roll::smile:...no, non per questo.

Le ipotesi sono due e da parte dei due BIG di Two Wheels...
Vedi l'allegato 481074
Nico: Potrebbe essere che in fase di assemblaggio la guarnizione è stata pizzicata e dai oggi, dai domani, non ha resistito e questo è il risultato.
Andrea: Molto probabilmente, perchè ormai me ne accorgo quasi a occhio, che la ghiera si è svitata per le vibrazioni facendo fuoriuscire la guarnizione.

Fatto sta che per un motivo o per un altro il mono è da mandare in assitenza.

Ovviamente i miei AMICI hanno fatto fede alle mie parole di ottimo manutentore confortati anche dalla mia "mania" di tenere traccia di km, ore di utilizzo e interventi che faccio ai componenti di ogni bici in mio possesso...
Vedi l'allegato 481077
...ma non c'era bisogno di mostrarglielo.

Devo ricordarmi di aggiungere ai promemoria per la manutenzione di PBGarage: "Controllo/Serraggio ghiera contenimento Mono ogni 200km"
...e qui via all'acquisto dell'attrezzo specifico ;-)

Conclusa l'amabile chiacchierata sul perchè, sul percome, e sulle mie frenesie a un certo punto chiedo:
Andrè...lo sai che sono una schiappa, come sai benissimo che il mono di serie già è tanta roba (il massimo) per me... Ma adesso, ad esempio eh, ti faccio una domanda:
Ma se per caso volessi un Öhlins, semplice, ignorante ed intuitivo...quanto dovrei lasciarti in euro+il mio?. . . .non faccio neanche in tempo a finire di parlare che Nico si accosta dietro di noi, fa ehm ehm, e apre una scatola... UN ÖHLINS TTX NUOVO DI PACCA!!!!
- Oh cacchio Nico, e che è fatt?
- Mbè sai com'è?...ti ascoltavo
..
..
..
:smile::smile::smile:

- Ahahahahahhaha, no no, Nico, era giusto per chiacchierare perchè sai com'è?... Una volta provato DVO non si torna più indietro.
Sono innamorato del Jade X
Vedi l'allegato 481078
Peccato che lo fanno solo verde, perchè se lo trovavo blu...mmmmmmm:sbavon:

Li ho salutati e sò tornato a casa ultra contento e ultra soddisfatto.
Domenica c'hò da lavorare ma non vedo l'ora di andarci in bici col mio (loro) Debonair sotto le chiappe ;-)

*:
Vedi l'allegato 481079
Giusto il calcolo? Devo "arrangiarmi" con 7,2mm in meno?
Non devi arrangiarti con 7.2 mm in meno , ma devi essere felice di non essere a piedi, chi se fotte di mm in meno :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Classifica mensile dislivello positivo