Tuttomtb Gennaio 11

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Chi l'ha comprato ? Come lo avete trovato ?
Io lo compro regolarmente dal 1994 ma penso che il numero di Gennaio sarà l'ultimo. Dire che non mi è piaciuto per niente è un eufemismo...
Foto e contenuti scarsi e volgari. :nunsacci: Ragazzi vabbè che vendere è oramai diventato prioritario però ricorrere a certi mezzucci è davvero triste, molto triste. E' una rivista di bici . Non sono assolutamente un moralista ma
ricorrere a certi espedienti per aumentare le vendite ( come ammesso nella stessa rivista) a mio parere vuol dire essere alla frutta.:omertà:
Comunque avanti così omologati all'andazzo della TV spazzatura e ai vari bunga bunga . Tutto oramai diventa normalità/appiattimento.
Buone vendite , oggi mi rileggo qualche numero di Velò ...
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Quoto! Pure io l'ho trovato abbastanza carente e un pò volgare.. forse andrà anche bene per certe fasce d'età, ma sicuramente non per me.., se compro una rivista di settore, io mi aspetto dei contenuti pertinenti, quel tipo ti foto le trovo altrove, e magari pure a gratis..
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Il discorso per me è solo uno, perchè comprare riviste di mtb (a più di 6 € l'una) quando qui nel forum si trova di tutto e di più?
Io non compro riviste da tempo, e se per caso un paio di volte all'anno mi capita di cedere alla tentazione ne rimango sempre deluso. Poi naturalmente oguno è libero di fare come gli pare, questo è solo quello che penso io o-o
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Non è la prima volta che viene usata una copertina del genere (tutto tranne che volgare) per il primo numero dell'anno... riguardo i contenuti, se ne può parlare, ma si può dire tutto tranne che manchino... ridurre il tutto a una copertina, è per l'appunto, riduttivo...

Scusa Roy , è vero non è la prima volta ma perchè insistete in quella direzione ? A che pro ? Sicuramente avrete visto che le vendite "si impennano"..:smile::smile: E poi non è la copertina : che me ne frega di sapere come viene fatto un fotoshooting ? Oppure di vedere qualche culo.
Per quello ci sono altre riviste oppure in rete se si vuole fare il pieno.:il-saggi:
Prendila come una critica costruttiva : siete bravi ( chi più chi meno , dipende dai gusti) sia a scrivere che a fotografare e avete le capacità di rinnovarvi in maniera più intelligente.:medita:
Comunque io mai parlato di copertina...
 
  • Mi piace
Reactions: marco

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Bene, allora dimmi dei contenuti, visto che non si vive - e si legge - di solo backstage... eppoi a te non interessa, ad altri il "dietro le quinte" sì, e le loro opinioni valgono tanto quanto le tue... ;-)

Ho precisato che è solamente una mia opinione !:il-saggi: E di certo vale 1 come valgono 1 quelle di qualcun altro a meno che non ci sia qualcuno che si compra più di un numero ogni mese. Certamente il mio punto di vista di biker
vecchio bacucco alla soglia dei 50 sarà differente da quello di tanti ragazzi molto più giovani e con "l'ormonella" più vivace...:smile:
Riguardo alla copertina , che hai tirato in ballo , la sua valenza si esaurisce
nel momento in cui può attirare nuovi compratori ( bada bene sempre IMHO :il-saggi:).


P.S. se hai preso questo mio post come un attacco alla rivista dato che è iniziato tra noi
un botta e risposta , non era questo il mio intento. Leggo la rivista da 16 anni e se non me ne importasse avrei evitato di scrivere tutto quello che ho scritto. Non è mio costume denigrare
il lavoro altrui...
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Io l'ho comprato il numero di gennaio, come accade sempre da un po' di anni a 'sta parte, e devo dire che secondo me le riviste specializzate non ne guadagnano nullla a mettere un culo in copertina, magari può funzionare per novella2000 o chi ma per riviste "tecniche" non serve a nulla, se lo hanno fatto è probabilmente per fare qualcosa di diverso.... poi ogni numero fa storia a se, quello che può sembrare "povero" di contenuti per taluni per tantissimi altri invece è fonte di spunti interessanti e viceversa; io per passare un po' di tempo durante i tempi morti sul lavoro leggo regolarmente un paio di riviste di settore al mese, e devo dire che tuttomtb è in assoluto quella che preferisco, magari potrà avere a tratti un tono un pochino "yo-yo fratello" ma a mio avviso è l'unica rivista di settore dove trovo articoli in cui chi li scrive non ha paura di dare anche forti stroncature a ciò che non convince i loro test e di scrivere in maniera chiara senza giri di parole cosa pensano di quella bike o di quel componente, al contrario di altre riviste edulcorate e "superpoliticamente corrette" che fanno ogni recensione con lo stampino ed alla fine della fiera non dicono mai nulla di nuovo.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
compro qualche rivista solo in vacanza giusto per leggere qualcosa mentre cazzeggio,
e sinceramente non ci trovo mai niente di nuovo, certo che adesso ci mettono anche un pò di F--a voi vi lamentate....:smile: se mi capitava di andare in edicola e vedere la copertina.... :hahaha:sicuramente questa volta l'avrei presa... a discapito di playboy...;-)
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Il discorso per me è solo uno, perchè comprare riviste di mtb (a più di 6 € l'una) quando qui nel forum si trova di tutto e di più

1) Carb, ti stimo @ppalla. Ma non condivido. Avere un solo riferimento, alla fine, fa male.

2) omissis

3) Curioso che di questi tempi ci si scandalizzi per pochi cm2 di pelle :-) : che si stia sviluppando una allergia per sovraesposizione (esplicita e/o sottintesa) mediatica ? Comunque, la copertina potrebbe essere portata tranquillamente in un arcivescovado qualsiasi, senza problemi :-)

4) Encomiabile l'articolo sulla MTB 100% italica

Gnap
(o )Beta
 
  • Mi piace
Reactions: Glicerina and LEPUS

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
1) Carb, ti stimo @ppalla. Ma non condivido. Avere un solo riferimento, alla fine, fa male.
Un solo riferimento? A me sembra che ad oggi i riferimenti siano 74884, è proprio qui la differenza.:il-saggi:
Poi logico che comprando tutti i mesi tutte le riviste del settore (o anche solo una), i riferimenti aumentano, ma secondo me il gioco non vale la candela.
Forse il discorso era valido 7 anni fa, quando sono entrato nel forum e gli utenti (e la competenza) erano minori, forse era valido ancora 4 anni fa, ma oggi sicuramente no.
Mi serve un itinerario? lo cerco e se non lo trovo chiedo, in mezza giornata posso sapere e avere punti di appoggio in tutta Italia.
Mi serve un parere tecnico? Lo cerco e se non lo trovo chiedo, in poco tempo risolvo tutti i miei problemi.
Voglio vedere un servizio fotografico con qualità nettamente superiore a quella della carta stampata? cerco e trovo.
Il report di una gara praticamente in tempo reale? sempre qui.

E allora cosa mi serve la rivista?

A leggere di un itinerario dove spesso non si spiega bene dove devo andare?
Avere un parere tecnico due mesi dopo la mia domanda?
Vedere 4 foto?
Leggere i risultati di una gara 1 mese e mezzo dopo la sua fine?
passare il tempo sul treno o in ferie? era l'unico momento in cui ogni tanto cedevo alla tentazione (e due ore dopo ero già pentito), ma ora con gli smartphone per fortuna anche questo non serve più.

Tutto questo vale per il confronto con le riviste italiane, per quello con le riviste estere, specialmente tedesche, che come al solito sono anni luce più avanti, la cosa è un pò diversa perchè organizzano test comparativi seri e interessanti su bici e materiali e anche gli itinerari sono ad alto livello, ed è probabilmente da queste che le nostre riviste dovrebbero prendere esempio per cercare di migliorarsi e continuare a sopravvivere.
Tutto questo detto sempre con il rispetto per chi ci lavora e cerca di fare il suo meglio con budget probabilmente ridotti all' osso o-o
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.777
72
0
61
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
.......A leggere di un itinerario dove spesso non si spiega bene dove devo andare?
.......Tutto questo detto sempre con il rispetto per chi ci lavora e cerca di fare il suo meglio con budget probabilmente ridotti all' osso

Sono assolutamente d'accordo, mi sono ritrovato spesso a fare la stessa riflessione.
Compro la rivista da quasi 10 anni e, come gia' detto anche da Cencio, anch'io penso che man mano che passa il tempo, sto uscendo un po' fuori dal "target" al quale la rivista si rivolge. Cioe' lettori piu' giovani che probabilmente apprezzano piu' di me un certo stile di scrittura (in stile "bella li' fratello") e delle foto molto improntate verso salti e passerelle (e sulla cui qualita' non si discute).

Non posso far altro che rispettare questa scelta editoriale visto che, fino a prova contraria, ognuno e' libero di scegliersi il proprio pubblico :il-saggi:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
3) Curioso che di questi tempi ci si scandalizzi per pochi cm2 di pelle :-) : che si stia sviluppando una allergia per sovraesposizione (esplicita e/o sottintesa) mediatica ? Comunque, la copertina potrebbe essere portata tranquillamente in un arcivescovado qualsiasi, senza problemi :-)


Gnap
(o )Beta


Non è scandalizzarsi per qualche culetto esposto quanto riempire lo spazio
della rivista con cose inutili e/o non pertinenti alla rivista ....
Se poi questo rienta in una strategia di marketing per attirare una certa fascia
di lettori : ok lo posso capire.:il-saggi::medita:
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Il discorso per me è solo uno, perchè comprare riviste di mtb (a più di 6 € l'una) quando qui nel forum si trova di tutto e di più?
Io non compro riviste da tempo, e se per caso un paio di volte all'anno mi capita di cedere alla tentazione ne rimango sempre deluso. Poi naturalmente oguno è libero di fare come gli pare, questo è solo quello che penso io o-o

E allora perchè comprare quotidiani, libri, riviste di auto, arredamento o di tutti gli argomenti (e sono tanti, forse tutti) di cui parla internet...?:nunsacci:
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Certo che se debbono mettere donne "scoperte" in copertina e/o all'interno siamo proprio alla frutta...
Ma è una rivista di MTB?
A che si arriverà al calendario "Pirelli" per le officine di MTB? Magari sarà un calendario Panaracer, oppure Schwalbe o forse Ritchey con donne semi nude abbarbicate alla sella con sguardo languido alla macchina fotografica che di bici non sanno neppure il numero della ruote?
Comprendo che la cosa possa piacere agli occhi ma se davvero serve questo ... AUGURI!
 
Non è scandalizzarsi per qualche culetto esposto quanto riempire lo spazio
della rivista con cose inutili e/o non pertinenti alla rivista ....
Se poi questo rienta in una strategia di marketing per attirare una certa fascia
di lettori : ok lo posso capire.:il-saggi::medita:

Ma i culetti che sembrano darti così fastidio (:°°(:), sono in ogni pagina della rivista, o in 8 - backstage - su 144?
:nunsacci:

PS
Non sapevo di scrivere in stile "bella lì", o che lo facessero anche Favoino, Cappè, Diani (:smile:), staff Garmin, Ferretti (alias Dogo), Mago Jorge, etc...
 
  • Mi piace
Reactions: RiderGullo

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.890
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Roy, senza offesa :prost: : liberi voi di mettere i culi, liberi altri di non trovarli pertinenti o gradevoli, siano essi su una pagina o su otto. Così come credo non ci sia nulla di male a criticare certi modi di scrivere, anche se sono a firma di uno solo degli autori.

Poi se il pubblico gradisce bene per voi, vorrà dire che avete saputo interpretare correttamente i gusti della maggioranza. Ma la minoranza avrà sempre il diritto di dire che non gli piace, no? :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo