!!!!!!! Tutto sulla SCALPEL 2008 !!!!!!!

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
ciao a tutti...

agli scalpellisti più accaniti di voi ho inviato questo messaggio privato:

URGENTE!!!

ciao,
mi è arrivato il telaio finalmente. volevo chiederti una cosa: siccome mi è arrivato con l'ammortizzatore fox anzichè il dt swiss (non quello in carbonio), io non so se lamentarmi e pretendere di cambiarlo, oppure faccio meglio a tenermelo?



se sei on-line puoi darmi la tua opinione subito per favore?

domattina andrò a ritirarlo. ti ringrazio.

PS: questo messaggio lo invierò ad altri scalpellisti (non è poi così privato!)


Datemi la vostra opinione per favore, io personalmente sono molto indeciso e i vostri consigli sarebbero davvero utili.

Grazie


Visto?? Io ho sempre ragione :-))
A parte gli scherzi, ti ho risposto in MP: riguardo al lamentarti sarebbe una lamentela a vuoto, in quanto sul catalogo è specificato + che bene che ammo monta, quindi o cambi (a tue spese...non so...) o accetti.
Che colore hai preso? Team?
Ciao
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
ciao a tutti...

agli scalpellisti più accaniti di voi ho inviato questo messaggio privato:

URGENTE!!!

ciao,
mi è arrivato il telaio finalmente. volevo chiederti una cosa: siccome mi è arrivato con l'ammortizzatore fox anzichè il dt swiss (non quello in carbonio), io non so se lamentarmi e pretendere di cambiarlo, oppure faccio meglio a tenermelo?

se sei on-line puoi darmi la tua opinione subito per favore?

domattina andrò a ritirarlo. ti ringrazio.

PS: questo messaggio lo invierò ad altri scalpellisti (non è poi così privato!)

Datemi la vostra opinione per favore, io personalmente sono molto indeciso e i vostri consigli sarebbero davvero utili.

Grazie

Acquistando il frame set avrai l'ammortizzatore fox,se invece acquisti la team completa, avrai l'ammortizzatore dt-swiss.
Comunque si riescie ad aquistare il dt-swiss anche separatamente a circa 500euro.
 

friliver16

Biker popularis
29/4/08
49
0
0
Novara
Visita sito
ragazzi grazie per avermi risposto ed avermi dato i vostri consigli.

ho chiesto se era possibile cambiare il fox con il dt ed il venditore è stato più che disponibile nel farlo.

l'ha smontato da una bici che aveva in vetrina e l'ha messo sul mio telaio.

sono contento... ho aspettato 2 mesi ma ce l'ho fatta!

ora manca solo la guarnitura!
 

friliver16

Biker popularis
29/4/08
49
0
0
Novara
Visita sito
EPIC?
NO GRAZIE!!!
EHEHEH!!!


my.php
y1pfbvho1tqgwvesva5wus9qa0.jpg

 

friliver16

Biker popularis
29/4/08
49
0
0
Novara
Visita sito
SLURP!!! Le ruote le hai prese nuove o le hai "riciclate"? Alla fine quanto pesano le racing ralph+nobby nick ust? Mi raccomando il remote all'ammo!!

Ciao Jiina, eccoti un dettaglio delle ruote con i vari pesi (reali eseguiti con una bilancia omologata per il commercio, quindi non ditemi che non vi tornano)

Disco Ant. - FRM - Saw Rotor II 160 mm - 80,00 gr
Disco Post.- FRM - Saw Rotor II 140 mm - 66,00 gr
Accessori Dischi - FRM - 12 Brugole Ergal Torx M5x10 - 10,00 gr

Ruota Ant. - Mavic - X-Max SLR UST Lefty - 710,00 gr
Ruota Post. - Mavic - X-Max SLR UST - 874,00 gr
Sgancio Rapido - Mavic X-Max SLR UST - 44,00 gr

Cassetta - KCNC - Cassette Gold 11-34 - 180,00 gr

Pneumatico Ant. - Schwalbe - Nobby Nic Evo 2.1 UST - 666,00 gr
Pneumatico Post. - Schwalbe - Racing Ralph Evo 2.1 UST - 610,00 gr

Camere - FRM - Liquido Lattice - 70,00 gr

Magnete - Mavic X-Max SLR UST - 6,00 gr (per ELIFLAP! EHEHEH!!!)
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Ciao Jiina, eccoti un dettaglio delle ruote con i vari pesi (reali eseguiti con una bilancia omologata per il commercio, quindi non ditemi che non vi tornano)

Disco Ant. - FRM - Saw Rotor II 160 mm - 80,00 gr
Disco Post.- FRM - Saw Rotor II 140 mm - 66,00 gr
Accessori Dischi - FRM - 12 Brugole Ergal Torx M5x10 - 10,00 gr

Ruota Ant. - Mavic - X-Max SLR UST Lefty - 710,00 gr
Ruota Post. - Mavic - X-Max SLR UST - 874,00 gr
Sgancio Rapido - Mavic X-Max SLR UST - 44,00 gr

Cassetta - KCNC - Cassette Gold 11-34 - 180,00 gr

Pneumatico Ant. - Schwalbe - Nobby Nic Evo 2.1 UST - 666,00 gr
Pneumatico Post. - Schwalbe - Racing Ralph Evo 2.1 UST - 610,00 gr

Camere - FRM - Liquido Lattice - 70,00 gr

Magnete - Mavic X-Max SLR UST - 6,00 gr (per ELIFLAP! EHEHEH!!!)

grazie delle info,io non metto mai in dubbio i pesi visto che ogni tanto,quando peso la roba,lo faccio con la bilancia da cucina. E comunque anche con quella il peso delle SLR mi torna (+ - 10g vorrei sapere chi li sente...). Ottima secondo me la scelta dei tubeless nativi,che considero assai +affidabili degli standard,poi gli schwalbe sono davvero leggeri!
ciao e buon assemblaggio ... :-)
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Ottima secondo me la scelta dei tubeless nativi,che considero assai +affidabili degli standard,poi gli schwalbe sono davvero leggeri!
ciao e buon assemblaggio ... :-)

Concordo in pieno, unico problemino delle Racing Ralph da me riscontrato è la facilità alle piccole forature e la difficoltà del lattice a turarle; io uso il pesto geax ma dopo una notte vedo che continua a uscire liquido, poco ma ne esce sempre...
Forse usando il liquido originale schwalbe,... chissà...
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Concordo in pieno, unico problemino delle Racing Ralph da me riscontrato è la facilità alle piccole forature e la difficoltà del lattice a turarle; io uso il pesto geax ma dopo una notte vedo che continua a uscire liquido, poco ma ne esce sempre...
Forse usando il liquido originale schwalbe,... chissà...

mmmh, mi ricordano tanto i problemi delle phyton (li hai mai avuti?)! prima di ogni uscita dovevo gonfiare...grosse palle! A quel punto meglio i maxxis larsen o i continetal explorer nonostante i 100 g in + ...
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
mmmh, mi ricordano tanto i problemi delle phyton (li hai mai avuti?)! prima di ogni uscita dovevo gonfiare...grosse palle! A quel punto meglio i maxxis larsen o i continetal explorer nonostante i 100 g in + ...

Mai avuto i phyton, provati i larsen, ottime gomme...
Ora stò provando geax, barro race davanti e metzcal dietro.Molto scorrevoli e ottime gomme per percorsi battuti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo