questo l'ho considerato, aspetto psico/fisico e condi-meteo, per questo ho ripetuto per 3 volte con ogni mtb.Mah......io con tutto il rispetto di questi test non mi sono mai fidato.....troppe variabile sia come mezzo e soprattutto umano......perche non siamo macchine quindi anche una minima percentuale di condizione diversa porta a grandi differenzee, e mettiamoci pure scelte differenti di traiettorie,
questa è una cosa che ho notato ed evidenziato anch'io, infatti ho scritto che come posizione di guida non ha paragoni.......comunque io una volta montato su una 29 per prova il giorno dopo ho messo in vendita la 26....mi ci sono trovato talmente a mio agio sia come postura che come feeling (per esmpio sulla ventisei avevo la sensazione di stare sopra un trespolo tipo quei circensi che fanno evoluzioni in bici) che il problema se fosse piu o meno veloce non me lo sono proprio posto, pero capisco che ognuno sceglie in base ad esigenze e priorita differenti
infatti il test da me riportato (non il mio) fatto con l'equivalenza assoluta del mezzo, la santa cruz appunto, rilevava solo un vantaggio di 11 secondi della 29 sulla 26 su un percorso totale di 11.4km.Esatto. Ci sono questioni legate all'abilità, all'abitudine, alla conoscenza del mezzo ed anche psicologiche che rendono molto difficile realizzare prove che possano reggere ad un esame oggettivo.
Fermo restando nel caso in questione la prova non è valida per tutt'altro motivo. L'equivalenza tra i mezzi dev'essere assoluta, ogni paragone cade altrimenti.
Ed infine dubito che dopo dieci anni, decine di discussioni e migliaia di post ci sia qualcosa che "non ti hanno detto della 29". Certo, occorre aver voglia di cercarlo.
fammi capire perchè forse ho interpretato male quello che hai scritto.E comunque dato che la cosa mi puzza ho cercato info su questa university of lancashire a Prestol.. ed esiste... su google si trova... non si trova pero' alcun link a questo fantomatico studio... il che porta a pensare che siamo di fronte ad un troll che spaccia info senza factchecking tipo siti nocensura e compagnia...
Copiare foto di bici prese a caso online... ci vogliono 5 minuti... e del resto il titolo del topic... quello che non dicono delle 29 rimanda proprio ai classici dettami della diffusione di info false... quellochenontidicono.com
E il nick.... anonybike.... ma pensa te... che fantasia.... bravo.
E comunque dato che la cosa mi puzza ho cercato info su questa university of lancashire a Prestol.. ed esiste... su google si trova... non si trova pero' alcun link a questo fantomatico studio... il che porta a pensare che siamo di fronte ad un troll che spaccia info senza factchecking tipo siti nocensura e compagnia...
Copiare foto di bici prese a caso online... ci vogliono 5 minuti... e del resto il titolo del topic... quello che non dicono delle 29 rimanda proprio ai classici dettami della diffusione di info false... quellochenontidicono.com
E il nick.... anonybike.... ma pensa te... che fantasia.... bravo.
infatti il test da me riportato (non il mio) fatto con l'equivalenza assoluta del mezzo, la santa cruz appunto, rilevava solo un vantaggio di 11 secondi della 29 sulla 26 su un percorso totale di 11.4km.
poi sempre guardando al test sopra citato, la 27.5 è risultata più lenta in tutti i settori analizzati, allora perchè si tende a far sparire le 26 dal mercato?
Esattamente. Hai saputo spiegarlo in modo molto più efficace di quanto abbia fatto iodopodichè... posso dire solo il mio punto di vista:
da un punto di vista oggettivo (come si evince dai tanti articoli sul forum e su altri siti),le 29 hanno caratteristiche apprezzabili su certi tipi di tracciati rispetto alle 27.5 e 26, e viceversa.
poi però subentra il lato soggettivo: tipo di biker, capacità di guida ecc....che possono incrementare o azzerare queste differenze tra i vari formati
Rimane il fatto che questo studio universitario non esiste sul web... grato a chi mi da un link affidabile...qui intervengo io, consigliandoti di cercare i messaggi scritti dagli utenti in passato, prima di parlare di troll, è facile verificare se si tratta di falsi oppure no.....nel caso di anonybike non mi sembra si possa parlare di troll.....attenzione ragazzi
Ti ringrazio, mi scuso con te ma data la moda tutta attuale di dare info forvianti sono piuttosto sensibile.http://www.redbull.com/it/it/bike/s...tudio-scientifico-sul-formato-ruote26-27-e-29
allego link della redbull e foto di troll alla pos. 17.
Non ne sarei così sicuro.da parte mia posso dire che attualmente la scelta di MTB è enorme... più di quanto forse ci sia bisogno... e non è un male...
il nik "Anonybike" sarà brutto o altro ma forse ti ricorderai in futuro.....Ti ringrazio, mi scuso con te ma data la moda tutta attuale di dare info forvianti sono piuttosto sensibile.
A chi produce senz'altro, almeno nel breve periodo.ma conviene cambiarla tutta intera...