Comaz15 ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli!
Da quello che ho capito l'aspetto logistico/organizzativo è fondamentale: sarà bene che mi appoggi a qualche squadra in modo da non ritrovarmi da solo durante le trasferte ( se mi faccio male -toccatina- chi mi porta a casa?).
Temo inoltre che dovrò considerare qualche altra gara oltre all'italiano...tanto per farmi un po' di esperienza e imparare a guidare.
(=dovrò ritarare il budget trasferte!).
Per la biga, da quello che mi dite è come immaginavo: niente compromessi: DH pura! Vedrò nello specifico quando avrò maggiori certezze dal punto di vista organizzativo... magari prendo in considerazione l'usato!
Per l'allenamento sono anche abbastanza fortunato: ho un percorso di 500m (molto intenso) che mi arriva in giardino e altre 2 discese toste a pochi km di salita pedalabile (spero) anche con una DH.
Grazie a tutti!
Altri consigli sono ben accetti!
Ciao, solo un paio di cose:
-25 anni (fino ai 30 compiunti) sei nella categoria Master Sport la ex- Sportman 1/2 ora unificata.
-I vincoli per la categoria freeride sono: esc. post. max 150mm, forcella con esc. max 150 monopiastra, deragliatore funzionante con almeno doppia corona.
-Per le gare ormai sono le solite straconosciute quindi basta che chiedi in giro, però non fossilizzarti sul circuito italiano, è vero che sono le gare con la partecipazione più numerosa ma questo (IMHO) a volte non è sinonimo di belle piste o organizzazioni impeccabili. Tieni presente che ci sono anche dei regionali molto belli (Varigotti, quest'anno Pila era regionale, Agnona) e alcune gare UISP non sono male.
Se ti interessa, per cominciare, ti segnalo il regionale DH che stiamo organizzando a Pratospilla (PR) per l'11 settembre. Il tracciato è stato molto apprezzato e dovrebbe venirci una gara non male. Si può fare tranquillamente in categoria freeride divertendosi. Per altre informazioni guarda su
www.baloride.it/pratospilla o scrivimi a
[email protected]
ciao
Balo