Tutto quello che c'è da sapere sul downhill agonistico.

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
Evil Rider ha scritto:
Poracci noi del Sud Italia. Siamo lontani da tutti i circuiti Fino a qualche anno fa organizzavano qualche gara qui in Campania, sul Lago Laceno e qualcuna anche sul Monte Stella. Ma adesso....sigh! :help: :smile:

Come hai ragione.... :azz-se-m: :azz-se-m:

Figurati io che sto in Sicilia.......a noi rimane il freeride :-? :-? :-?


In bocca al lupo per tutto a Comaz!!!!!!!
 

Balo

Biker superioris
28/5/03
844
1
0
47
Marzolara (PR)
www.baloride.it
Comaz15 ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli!

Da quello che ho capito l'aspetto logistico/organizzativo è fondamentale: sarà bene che mi appoggi a qualche squadra in modo da non ritrovarmi da solo durante le trasferte ( se mi faccio male -toccatina- chi mi porta a casa?).

Temo inoltre che dovrò considerare qualche altra gara oltre all'italiano...tanto per farmi un po' di esperienza e imparare a guidare.
(=dovrò ritarare il budget trasferte!).

Per la biga, da quello che mi dite è come immaginavo: niente compromessi: DH pura! Vedrò nello specifico quando avrò maggiori certezze dal punto di vista organizzativo... magari prendo in considerazione l'usato!

Per l'allenamento sono anche abbastanza fortunato: ho un percorso di 500m (molto intenso) che mi arriva in giardino e altre 2 discese toste a pochi km di salita pedalabile (spero) anche con una DH.

Grazie a tutti!
Altri consigli sono ben accetti!

Ciao, solo un paio di cose:

-25 anni (fino ai 30 compiunti) sei nella categoria Master Sport la ex- Sportman 1/2 ora unificata.
-I vincoli per la categoria freeride sono: esc. post. max 150mm, forcella con esc. max 150 monopiastra, deragliatore funzionante con almeno doppia corona.
-Per le gare ormai sono le solite straconosciute quindi basta che chiedi in giro, però non fossilizzarti sul circuito italiano, è vero che sono le gare con la partecipazione più numerosa ma questo (IMHO) a volte non è sinonimo di belle piste o organizzazioni impeccabili. Tieni presente che ci sono anche dei regionali molto belli (Varigotti, quest'anno Pila era regionale, Agnona) e alcune gare UISP non sono male.
Se ti interessa, per cominciare, ti segnalo il regionale DH che stiamo organizzando a Pratospilla (PR) per l'11 settembre. Il tracciato è stato molto apprezzato e dovrebbe venirci una gara non male. Si può fare tranquillamente in categoria freeride divertendosi. Per altre informazioni guarda su www.baloride.it/pratospilla o scrivimi a [email protected]


ciao
Balo
 

Classifica mensile dislivello positivo