Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.208
2.524
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Dire non serve è errato, ci sono persone che credono che aiuta e persone che credono che nn aiuti... questo nessuno lo sa', così a colpo d'occhio ognuno può constatare fra le proprie amicizie che colpisce lieve o forte, vaccinati e non, giovani e vecchi, robusti o esili ... le percentuali che ci propinano purtroppo nn sono proprio reali...
Es: l'ospedale nella mia zona copre un bacino di circa 200000 abitanti. Ha soltanto 10 letti dedicati a terapia intensiva quindi se dico 9 su 200000 oppure il 90% di terapia intensiva è pieno, quasi al collasso.... sono notizie uguali ma dal significato statico molto diverso...
La morte della scienza. La seppelliranno lì, accanto alla punteggiatura, alla grammatica e tutto il resto, con rito officiato da don Typo. Amen.
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Dire non serve è errato, ci sono persone che credono che aiuta e persone che credono che nn aiuti... questo nessuno lo sa', così a colpo d'occhio ognuno può constatare fra le proprie amicizie che colpisce lieve o forte, vaccinati e non, giovani e vecchi, robusti o esili ... le percentuali che ci propinano purtroppo nn sono proprio reali...
Es: l'ospedale nella mia zona copre un bacino di circa 200000 abitanti. Ha soltanto 10 letti dedicati a terapia intensiva quindi se dico 9 su 200000 oppure il 90% di terapia intensiva è pieno, quasi al collasso.... sono notizie uguali ma dal significato statico molto diverso...
Sul fatto che ci abbiano marciato (e mangiato), sono d’accordo con te. Un po’ come ora per la guerra, chi sta pagando, passivamente ovviamente, ora siamo noi cittadini.
Niente contro l’Ucraina, anzi ho fatto delle donazioni alla croce rossa per aiutarla, ma alla fine chi ci sta rimettendo è il nostro popolo. Io bene o male me la cavo, ma bisogna pensare anche a chi ha uno stipendio e si ritrova a pagare bollette 4/5 volte più alte del normale, dubito vada a pensare “beh, è aumentato tutto ma bisogna aiutare il popolo Ucraino, quindi è giusto che io muoia di fame per la guerra di altri”.
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Sul fatto che ci abbiano marciato (e mangiato), sono d’accordo con te. Un po’ come ora per la guerra, chi sta pagando, passivamente ovviamente, ora siamo noi cittadini.
Niente contro l’Ucraina, anzi ho fatto delle donazioni alla croce rossa per aiutarla, ma alla fine chi ci sta rimettendo è il nostro popolo. Io bene o male me la cavo, ma bisogna pensare anche a chi ha uno stipendio e si ritrova a pagare bollette 4/5 volte più alte del normale, dubito vada a pensare “beh, è aumentato tutto ma bisogna aiutare il popolo Ucraino, quindi è giusto che io muoia di fame per la guerra di altri”.
...l'eterna questione delle prospettive.
Il tuo discorso, per carità, non è privo di fondamenta... ma, così a naso, mi sa che se stavi in Ucraina, l'aumento delle bollette non sarebbe stata poi cosa importante di fronte al fatto di non avere più una casa dove andare o centinaia di morti intorno.
Secondo me eh...

DON
 
  • Mi piace
Reactions: aria

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
...l'eterna questione delle prospettive.
Il tuo discorso, per carità, non è privo di fondamenta... ma, così a naso, mi sa che se stavi in Ucraina, l'aumento delle bollette non sarebbe stata poi cosa importante di fronte al fatto di non avere più una casa dove andare o centinaia di morti intorno.
Secondo me eh...

DON
Ma io sono d’accordo con il tuo pensiero. Io non sto parlando del popolo ucraino ma del popolo italiano. Sto solo dicendo che per questioni di potere paga sempre il popolo. Che la guerra sia lo schifo del mondo è risaputo, che lo stato italiano non faccia nulla per contrastare una crisi economica del popolo pure. Basti pensare che non hanno minimamente pensato di sospendere il canone Rai. Io non ho mai detto che il popolo ucraino stia pensando alla bollette, ho detto che le guerre degli altri non è corretto che le paghi il popolo italiano (io dico italiano, solo perché sono italiano)
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ma io sono d’accordo con il tuo pensiero. Io non sto parlando del popolo ucraino ma del popolo italiano. Sto solo dicendo che per questioni di potere paga sempre il popolo. Che la guerra sia lo schifo del mondo è risaputo, che lo stato italiano non faccia nulla per contrastare una crisi economica del popolo pure. Basti pensare che non hanno minimamente pensato di sospendere il canone Rai. Io non ho mai detto che il popolo ucraino stia pensando alla bollette, ho detto che le guerre degli altri non è corretto che le paghi il popolo italiano (io dico italiano, solo perché sono italiano)
forse non ti è chiaro che se Putin vincesse probabilmente non domani ma dopodomani tu questi discorsi non li potresti più fare, per far si che tu possa esprimerti liberamente gente ventenne è morta combattendo quindi pagare bollette salate in cambio della libertà non mi sembra così male; se poi vuoi avere il gas "a grattis" la Russia ti aspetta a braccia aperte.
 
  • Mi piace
Reactions: aria and vitamin

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
forse non ti è chiaro che se Putin vincesse probabilmente non domani ma dopodomani tu questi discorsi non li potresti più fare, per far si che tu possa esprimerti liberamente c'è stata gente morta ventenne quindi pagare bollette salate in cambio della libertà non mi sembra così male; se poi vuoi avere il gas "a grattis" la Russia ti aspetta a braccia aperte.
Si è travisato il mio messaggio o forse mi sono espresso male o forse si legge solo quello che si vuole. Preferisco chiudere qua la discussione per non entrare in discorsi più grandi di OGNUNO di noi.

Peace
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
...l'eterna questione delle prospettive.
Il tuo discorso, per carità, non è privo di fondamenta... ma, così a naso, mi sa che se stavi in Ucraina, l'aumento delle bollette non sarebbe stata poi cosa importante di fronte al fatto di non avere più una casa dove andare o centinaia di morti intorno.
Secondo me eh...

DON
Però l'Ucraina non è nella NATO, per cui vale per tutte le guerre, se stavi in Iran, In Tibet, in Afganistan, Africa... ecc...
e intanto gli Americani ci guadagnano, come era tutto previsto...
Ma Trump era un farabutto mentre Biden un benefattore... e con queste storielle rischiamo di fare la fine della Grecia, ma la cosa più figa è che vista la mala parata i nostri fantastici amiconi europei si fanno i cazzi loro, vedi Gemania... e salvano il loro paese, oppure fanno come la Francia...

Andiamo a chiedere a chi non avra' soldi per mangiare alla fine del mese cosa ne pensa...
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Però l'Ucraina non è nella NATO, per cui vale per tutte le guerre, se stavi in Iran, In Tibet, in Afganistan, Africa... ecc...
e intanto gli Americani ci guadagnano, come era tutto previsto...
Ma Trump era un farabutto mentre Biden un benefattore... e con queste storielle rischiamo di fare la fine della Grecia, ma la cosa più figa è che vista la mala parata i nostri fantastici amiconi europei si fanno i cazzi loro, vedi Gemania... e salvano il loro paese, oppure fanno come la Francia...

Andiamo a chiedere a chi non avra' soldi per mangiare alla fine del mese cosa ne pensa...
..amico mio, vale per qualsiasi guerra.
Per qualsiasi situazione che non tuteli la libertà.
Per tutte le volte che un bambino muore.... che è la cosa più inconcepibile al mondo.

Poi, tutto il resto (Nato, non-Nato, Tibet, Africa, Iran, Trump, Putin, Germania, Europa, Biden, Grecia, ecc) è solo "coreografia".
Purtroppo, più in generale, l'aria che "si respira" a livello mondiale non è portatrice di buoni auspici.
Come direbbero i Futuristi di Marinetti, è palpabile la "voglia di menare le mani"...
Sembra di essere agli anni '10 del novecento per intendersi.
Speriamo che a Sarajevo stavolta non succeda nulla........................

DON
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
..amico mio, vale per qualsiasi guerra.
Per qualsiasi situazione che non tuteli la libertà.
Per tutte le volte che un bambino muore.... che è la cosa più inconcepibile al mondo.

Poi, tutto il resto (Nato, non-Nato, Tibet, Africa, Iran, Trump, Putin, Germania, Europa, Biden, Grecia, ecc) è solo "coreografia".
Purtroppo, più in generale, l'aria che "si respira" a livello mondiale non è portatrice di buoni auspici.
Come direbbero i Futuristi di Marinetti, è palpabile la "voglia di menare le mani"...
Sembra di essere agli anni '10 del novecento per intendersi.
Speriamo che a Sarajevo stavolta non succeda nulla........................

DON
Amico non mi sembra…

dele altre guerre degli altri massacri c’è ne importa il giusto, perché non si può tutelare il mondo intero, muoiono milioni di bambini e non muoviamo un dito…
Ora x un conflitto che non ci riguarda, dove nessuno ha mai fatto nulla per non farlo scoppiare, rischiamo di rimanere in mutande….
 

chriscoglio73

Biker novus
1/7/07
19
26
0
rapallo
Visita sito
Bike
Orbea wild fs
In 15 anni ho scritto due righe, è vero e rileggendo il tutto si capisce anche perché,
Gruppi di persone che si rivolgono indistintamente a qualsiasi utente con disprezzo e supremazia ad ogni pensiero che non è come il loro come se avessero la verità in tasca.. purtroppo nessuno ha la verità in tasca..
poi parlano di scienza, di giusto, di corretto, di liberta', di aiuto, di altruismo ecc ecc... sempre cercando in ogni frase, di massacrare qualsiasi altro conversatore che esprime un proprio pensiero,fino a prova contraria, libero anche se diverso dal loro..
Con questo non voglio accusare né sentenziare su nessuno, per carità, chissà che cosa si scatenerebbe..
Purtroppo come dice @Don Juan l'aria "che si respira" e "la voglia di menare le mani" la troviamo ovunque anche nelle piccole realtà di un forum
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
..mi sembrava di sì.
Pure da qualche anno in verità.
Vabbè... sarà una serataccia.

DON

in effetti una serataccia...
in questo momento stanno trucidando gli armeni... uno ad uno, ma non sembra fregarcene un gran chè...
forse perchè gli altri ora ci danno qualche litro di gas???
che differenza c'è tra armeni ed ucraini ???
giusto per sapere???
 
  • Mi piace
Reactions: crys76 and marcstr

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
in effetti una serataccia...
in questo momento stanno trucidando gli armeni... uno ad uno, ma non sembra fregarcene un gran chè...
forse perchè gli altri ora ci danno qualche litro di gas???
che differenza c'è tra armeni ed ucraini ???
giusto per sapere???
Sid.... il senso del mio intervento era proprio quello: indipendentemente dagli interessi in gioco, dal loro valore economico, dagli interpreti politico/militari che danno vita a tutto ciò, e da tutti i fattori in essere.... a me quello che spaventa è la GUERRA... così come le minacce alla LIBERTA' individuale (vedi quella povera Masha Amini uccisa perché indossava male un velo)... o più in generale la FOLLIA della gente (come i femminicidi perché non si sopporta la separazione).
Questo mi fa paura.
Lascio le disamine politico/economico/militari a chi vuole: a me non interessano.
Io sono quello a cui vengono gli occhi lucidi quando vede un bambino in una fiction televisiva che soffre.
Figurati quando vedo quelli che soffrono davvero nei servizi del TG.
La china che, mondialmente, stiamo prendendo, è quella di un conflitto.
La storia insegna che, ciclicamente, i "toni" salgono e si arriva ad uno scontro.
Questo però, per ovvie ragioni, potrebbe essere l'ultimo.
Spero di aver chiarito meglio il mio pensiero.

DON
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo