Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
vabbè... nel caso sia sfuggito da un laboratorio, che facciamo? dichiariamo guerra alla Cina?
A me pare che la tua sia sterile polemica
Perchè da buon pastore non hai capito assolutamente niente...forse se tu rileggessi fin dall'inizio di quando ho presentato la notizia potresti avere qualche possibilità in più, invece vuoi commentare solo per fare ...appunto sterile polemica...:smile:

vediamo se con i disegnini si fanno passi avanti...

A me se sia uscito da lab o sia naturale importa zero, chiaro fosse uscito da un lab sarei ancora più incazzato con i cinesi di quanto non lo sia ora, ma cambia poco o nulla.

Il concetto è sull'informazione in se stessa, quando è inoppugnabile, quando no, quando su certi argomenti si fanno dichiarazioni senza il minimo dubbio, anche se di dubbi ce ne sono molti, quando chi nutre dubbi viene tacciato di complottista e roba varia...quando studiosi che vanno ascoltati ed altri no...

Questo era l'esempio tipico che rappresentava questa situazione, dove per un anno intero ci non "credeva" all'origine naturale veniva tacciato di complottista e varie nomee similari... come se avere dubbi non fosse legittimo, ma l'arroganza di chi assicurava la sua tesi come inoppugnabile sia che fosse uno studioso (vedi Burioni uno dei tanti...) sia che fossero organi d'informazione... oppure solo persone d'un tratto diventate esperte che ti spiegavano come funzionava tecnicamente la cosa...(compreso qui sul forum9
Se ci ripenso mi viene da ridere...

ps
piega il cappuccio e taglia 2 mezzelune... poi rimettilo ... vantaggi enormi...

sid
:-|
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Beh no un cavolo,

Il discorso era, se era stato creato in laboratorio e sfuggito, oppure se era naturale, non mischiamo le carte in tavola...
L'opzione del virus fatto circolare appositamente non era nemmeno contemplata (se non da qualche complottista), il dibattito era un altro.

Lo stesso Burioni quando ha fatto la sua classica figura di merda, escludeva in modo più assoluto :-| che il virus non fosse naturale.

Quindi vediamo di raccontare le cose come sono successe e non stravolgerle per farcele tornare.

La comunita' scientifica si espresse su quello, ugualmente fecero i Tg ed i vari programmi sull'argomento, nessuno parlò mai di attacco batterico della Cina...

sid
C'erano da una parte i cattivi cinesi che fanno virus in laboratorio e un virus naturale dall'altra parte.
C'erano da una parte quelli che il vaccino e il distanziamento non servono a nulla e dall'altra quelli per il vaccino e il green pass.
Siccome l'italiano medio viene ritenuto poco capace di ragionare con la propria testa si è esagerato con le tesi per spingerlo da una parte o dall'altra, nel mezzo la solita lotta per il potere a Roma e la conseguente disinformazione.

Poi Palù pare che stia disinformando pure ora, almeno da quello che leggo su Open... sui 600 morti già si era capito che è uno che le spara grosse...
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
C'è poco da fare... Per quanto uno si dichiari "solamente" dubbioso, viene additato come un terrapiattista che si fa clisteri di candeggina (o era ammoniaca?). O sei di qua o sei di là della barricata... O bianco o nero... Tutto lo spettro dei colori in mezzo non sono ammessi.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
ho alcuni conoscenti che già da tempo hanno abbracciato le teorie alternative (intendo ancora da prima del covid quando sotto tiro c'erano i vaccini più tradizionali) e vedendo i video che pubblicano e i vari copia & incolla sulle loro pagine social proprio non riesco a considerarli come una vera alternativa all'informazione classica/mainstream/scientifica.
Li vedo come video fatti spesso da veri e propri scappati di casa che vogliono solo avere i famosi 2 minuti di notorietà e forse poter dire di aver fatto tot condivisioni e avere tot follower, sono capaci tutti a tirar fuori teorie contrarie senza portare prove o un minimo di logica di supporto, sono l'apoteosi del "uno vale uno"...se almeno quell'uno almeno avesse conoscenze specifiche sull'argomento di cui sta parlando. Tra mascherine che ci fanno morire perchè respiriamo la nostra stessa anidride carbonica o tamponi nasali che danneggiano il cervello hanno detto di tutto e di più (a volte anche con "prove" e/o interviste a persone "di spessore") eppure continuano ad ascoltarli con immutata fiducia.
Peccato che la stessa dubbiosità che molti vantano di avere non venga rivolta anche a questi personaggi e peccato che la stessa capacità critica e di discernimento propria di ogni no-qualcosa non venga usata per selezionare un minimo le fonti.
Io non mi stupisco molto del fatto che ormai si ragioni o bianco o nero perchè da una parte c'è un (minimo) di ricerca e confronto anche scientifico (che non è materia in cui cercare certezze al 100%) mentre dell'altra ci sono solo fake news (che ovviamente non sono fake al 100% perchè a forza di scrivere di tutto su tutto ogni tanto in qualcosa ci si azzecca anche).

Non per vantarmi ma io, con una certa lungimiranza, li perculavo già ai tempi del vaccino sul morbillo.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.467
5.565
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
C'è poco da fare... Per quanto uno si dichiari "solamente" dubbioso, viene additato come un terrapiattista che si fa clisteri di candeggina (o era ammoniaca?). O sei di qua o sei di là della barricata... O bianco o nero... Tutto lo spettro dei colori in mezzo non sono ammessi.
Non è il fatto di essere "dubbiosi", ma quello di rifiutare a priori ogni decisione relativa al Covid giusta o sbagliata che sia, dal distanziamento, alle mascherine, al vaccino ecc..e di conseguenza protestare inutilmente per ogni minima cosa sia stata decisa.
Io avrei fatto volentieri a meno di mascherine e vaccino, ma dato che alla fine non mi hanno provocato nessun disagio particolare, ho semplicemente accettato le regole e fatto una vita normalissima, al contrario di molti che di fatto si sono auto esclusi dalla vita sociale.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.467
5.565
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Boh...
Scusa, ma... . Perché accettare una decisione se può essere sbagliata?
Perché se dovrei mettermi a protestare per ogni cosa che ritengo ingiusta o sbagliata, potrei passare tutta la vita a fare manifestazioni, e cmq quello che è sbagliato per qualcuno, può essere giusto per un altro.. Quindi chi ha ragione..?
E poi ti ricordo che le misure per cui molta gente protestava, erano state fatte per salvaguardare la salute della comunità, poi alcune hanno funzionato ed altre meno, è il paragone con la dittatura e stato comunque di cattivo gusto,perche c'è gente che vive veramente sotto dittatura e rischia la vita se si oppone al regime, mente a noi stata data a tutti la stessa possibilità di vivere normalmente, e chi l'ha rifiutata l'ha fatto di sua spontanea volontà, spesso sulla base di teorie fuorvianti o sbagliate.. Molto più sbagliate delle decisione a cui si oppongono..
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
È allora accetta tutto, che vuoi che ti dica....
A me non sta bene
sulla base di cosa valuti se una azione è giusta o sbagliata? hai conoscenze specifiche per valutarlo in autonomia ?
non sarai anche tu di quelli che per farsi un vaccino vuole sapere cosa c'è dentro (salvo poi non capirci nulla). Quando mi opera il dentista mica gli chiedo cosa c'è nell'anestesia o gli consiglio come fare, mi fido di uno che dovrebbe aver studiato e praticato un bel pò per quel tipo di lavoro.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.213
14.235
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Perchè da buon pastore non hai capito assolutamente niente...forse se tu rileggessi fin dall'inizio di quando ho presentato la notizia potresti avere qualche possibilità in più, invece vuoi commentare solo per fare ...appunto sterile polemica...:smile:

vediamo se con i disegnini si fanno passi avanti...

A me se sia uscito da lab o sia naturale importa zero, chiaro fosse uscito da un lab sarei ancora più incazzato con i cinesi di quanto non lo sia ora, ma cambia poco o nulla.

Il concetto è sull'informazione in se stessa, quando è inoppugnabile, quando no, quando su certi argomenti si fanno dichiarazioni senza il minimo dubbio, anche se di dubbi ce ne sono molti, quando chi nutre dubbi viene tacciato di complottista e roba varia...quando studiosi che vanno ascoltati ed altri no...

Questo era l'esempio tipico che rappresentava questa situazione, dove per un anno intero ci non "credeva" all'origine naturale veniva tacciato di complottista e varie nomee similari... come se avere dubbi non fosse legittimo, ma l'arroganza di chi assicurava la sua tesi come inoppugnabile sia che fosse uno studioso (vedi Burioni uno dei tanti...) sia che fossero organi d'informazione... oppure solo persone d'un tratto diventate esperte che ti spiegavano come funzionava tecnicamente la cosa...(compreso qui sul forum9
Se ci ripenso mi viene da ridere...

ps
piega il cappuccio e taglia 2 mezzelune... poi rimettilo ... vantaggi enormi...

sid
:-|
A me cambia eccome, spero vivamente che sia uscito per sbaglio da un laboratorio perché due anni di pandemia causati dal fatto che sono degli onti schifosi mi girano ben più le palle
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
A me invece non sta bene che quelli che protestano bloccano strade, città e negozi, mentre io voglio andare a lavorare o magari farmi una tranquilla passeggiata in centro ...
Ripeto, fatti pure star bene tutto. Ti auguro di vivere felicemente la tua passeggiata in centro libero... Mostrando il lasciapassare fieramente (hai fatto il tuo dovere, è giusto poterlo dimostrare)

A me per esempio non sta bene mostrare un greenpass per lavorare. Che vuoi che ti dica?
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.467
5.565
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ripeto, fatti pure star bene tutto. Ti auguro di vivere felicemente la tua passeggiata in centro libero... Mostrando il lasciapassare fieramente (hai fatto il tuo dovere, è giusto poterlo dimostrare)

A me per esempio non sta bene mostrare un greenpass per lavorare. Che vuoi che ti dica?
Posso condividere in parte perché per come era stato concepito inizialmente il green pass aveva un senso, ora non più, ma a mostrarlo o no è una tua decisione personale e ci guadagni- rimetti solo tu.
Poi il fatto di non voler mostrarlo perché non vuoi far vedere i tuoi dati personali o per timore di essere tracciati è una cosa che non riesco proprio a capire..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo