Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vettore2480

Biker extra
26/5/11
729
335
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Dopo aver fatto la 1 dose mi sono accorto che la mia RockShock debon air ha perso 8 mm di corsa, dopo la seconda altri 7. Ora la mia full da enduro ha escursione 145, ecchecca…
Dovrò portarla in revisione.
Non c’entra nulla il covid né vaccino, ma visto che questo è il bar del forum, si può parlare di ciò che vogliamo, anche di sospensioni, no?
Ho sentito che capita un po’ a tutti quelli che hanno ste lyric. Che rottura!

se continuamo così, alla quarta dose mi iscrivo alla Marathon!
 
Ultima modifica:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ma ora che c'è la crisi dei microchip, come faranno a garantire le vaccinazioni a tutta la popolazione mondiale..??
Inizieranno forse a iniettarci valvole e transistor.??
Eeeh sai perché c'è la crisi dei microchip?
L'hanno iniettati tutti! :loll:

Gomblotto!!1!!1!1!!! :smile::smile::smile:
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Scusami ma nella storia è mai successo che fumatori o obesi o altri causassero una crisi improvvisa e globale del sistema sanitario ? Causassero un blocco dell economia? Causassero un blocco di qualsiasi attività sociale, didattica o di aggregazione?

Avete per caso visto che in germania sono già con le terapie intensive piene al 90% proprio a causa di non vaccinati?

Chi non si vaccina sta semplicemente condannando il mondo a rivivere un altra situazione simile alla prima metà del 2020. State condannando ospedali ad andare in crisi, scuole a chiudere, ristoranti e bar a chiudere o a ridurre l attività, fabbriche e trasporti ad avere problemi.. oltre a voi stessi che vi condannate a un rischio enorme..

Io penso anche solo ai giovani che potrebbero dover ancora andare in dad o anche solo a non poter andare in discoteca a divertirsi come ho fatto io anni fa.. o penso a gente con patologie croniche.. che potrebbe non potersi curare correttamente.. o penso anche solo al ristoratore col mutuo che a causa di un altra ondata potrebbe dover chiudere per sempre..
hai visto i dati ufficiali della scozia ? hanno oltre l80 % di vaccinati con doppia dose, eppure i dati parlano chiaro. ad infettarsi e a morire sono in larga maggioranza i vaccinati. questa pandemia la stiamo causando noi. ci sono paesi in cui si vive una vita normale, malgrado il virus. ti sei mai chieso perche per esempio in SVEZIA , dove non hanno mai fatto lockdowm, e dove non usano mascherine nemmeno al chiuso, non stiano morendo come mosche?
ci avevano detto che di abbracciare un cinese.
di mangiare un involtino primavera.
un certo burioni disse che era impossibile che il virus arrivasse da noi. per poi ritrattare dopo una settimana.
ci hanno detto che il virus non mutava. per poi ritrattare come al solito.
bassetti ci aveva detto che con il vaccino avremmo avuto solo un raffreddore.
ci hanno detto che il vaccino e sicuro. peccato che si dimenticano di menzionare i morti e i danno gravi causati da vaccino.
certo che e molto strano. mi sembra di giocare al gioco dell'oca.
ma e possibile che non capite. fin dall'inizio la COLPA e sempre stata del cittadino irresponsabile. prima la colpa era del RUNNER. poi di quello che andava in bici. poi di chi non portava la mascherina all'aperto. ecc ecc.
a proposito di mascherine. questa primavera speranza ci ha detto che i dati dicono che allìaperto il contagio era bassissimo, e che potevamo toglierle. ora ci diranno di rimetterle. ma perche se il contagio e molto basso? che senso logico c'e in tutto questo ?
ma te pensi veramente che anche se ci vaccinassimo tutti cambierebbe qualcosa? si se ci mettessimo sotto una campana di vetro magari si.
dovremmo impedire a chiunque di entrare ed uscire dal paese. allora in questo caso potrebbe avere un nesso logico vaccinarci tutti. lo sai quante persone vanno e vengono ogni giorno da qualsiasi parte del mondo?
ragazzi usate la logica. non serve essere scienziati per capire questo.
la colpa e SEMPRE NOSTRA che non UBBIDIAMO da bravi sudditi a quello che dice il padrone. e voi ci state cadendo come polli. credete che il problema dell'aumento dei contagi sia dovuto ai non vaccinati. quando invece il problema principale e che il vaccino non e come c'e lo avevano raccontato all'inizio.
 
Ultima modifica:

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
E questo che c'entra?
Questa non è la discussione sui vaccinati che fumano.
Aprine una tu e fai un sondaggio:
Potresti intitolarla: quanti sono i fumatori che pensano di essere coglioni e per questo non si vaccinano?
come cosa centra? se non capite non e colpa mia.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Quindi chi fuma tanto vale che si spari o si Butti in mezzo alla strada? Ragionamenti tipici da no-vax, cioè da bambino, ma da bambino poco dotato
vedo che anche te non hai capito il senso. il problema e l'enfasi che viene data alla notizia. qualsiasi cosa sul covid va in prima pagina. comunque sto aspettando di leggere sui giornali, milioni di italiani che si danno dei coglioni da soli perche fumano.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.575
31.839
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
hai visto i dati ufficiali della scozia ? hanno oltre l80 % di vaccinati con doppia dose, eppure i dati parlano chiaro. ad infettarsi e a morire sono in larga maggioranza i vaccinati. questa pandemia la stiamo causando noi. ci sono paesi in cui si vive una vita normale, malgrado il virus. ti sei mai chieso perche per esempio in SVEZIA , dove non hanno mai fatto lockdowm, e dove non usano mascherine nemmeno al chiuso, non stiano morendo come mosche?
ci avevano detto che di abbracciare un cinese.
di mangiare un involtino primavera.
un certo burioni disse che era impossibile che il virus arrivasse da noi. per poi ritrattare dopo una settimana.
ci hanno detto che il virus non mutava. per poi ritrattare come al solito.
bassetti ci aveva detto che con il vaccino avremmo avuto solo un raffreddore.
ci hanno detto che il vaccino e sicuro. peccato che si dimenticano di menzionare i morti e i danno gravi causati da vaccino.
certo che e molto strano. mi sembra di giocare al gioco dell'oca.
ma e possibile che non capite. fin dall'inizio la COLPA e sempre stata del cittadino irresponsabile. prima la colpa era del RUNNER. poi di quello che andava in bici. poi di chi non portava la mascherina all'aperto. ecc ecc.
a proposito di mascherine. questa primavera speranza ci ha detto che i dati dicono che allìaperto il contagio era bassissimo, e che potevamo toglierle. ora ci diranno di rimetterle. ma perche se il contagio e molto basso? che senso logico c'e in tutto questo ?
ma te pensi veramente che anche se ci vaccinassimo tutti cambierebbe qualcosa? si se ci mettessimo sotto una campana di vetro magari si.
dovremmo impedire a chiunque di entrare ed uscire dal paese. allora in questo caso potrebbe avere un nesso logico vaccinarci tutti. lo sai quante persone vanno e vengono ogni giorno da qualsiasi parte del mondo?
ragazzi usate la logica. non serve essere scienziati per capire questo.
la colpa e SEMPRE NOSTRA che non UBBIDIAMO da bravi sudditi a quello che dice il padrone. e voi ci state cadendo come polli. credete che il problema dell'aumento dei contagi sia dovuto ai non vaccinati. quando invece il problema principale e che il vaccino non e come c'e lo avevano raccontato all'inizio.
Alla faccia !
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
vedo che anche te non hai capito il senso. il problema e l'enfasi che viene data alla notizia. qualsiasi cosa sul covid va in prima pagina. comunque sto aspettando di leggere sui giornali, milioni di italiani che si danno dei coglioni da soli perche fumano.
Ne conosco diversi compreso mio padre e ti assicuro che se lo dicono senza problemi di essere dei coglioni, sia per la salute sia per tutti i soldi che sganciano, tra l'altro buona parte si tratta di tasse.
Sicuramente pagano più dei no-vax fra stipendio e tasse sulle sigarette
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.045
6.336
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
hai visto i dati ufficiali della scozia ? hanno oltre l80 % di vaccinati con doppia dose, eppure i dati parlano chiaro. ad infettarsi e a morire sono in larga maggioranza i vaccinati. questa pandemia la stiamo causando noi. ci sono paesi in cui si vive una vita normale, malgrado il virus. ti sei mai chieso perche per esempio in SVEZIA , dove non hanno mai fatto lockdowm, e dove non usano mascherine nemmeno al chiuso, non stiano morendo come mosche?
ci avevano detto che di abbracciare un cinese.
di mangiare un involtino primavera.
un certo burioni disse che era impossibile che il virus arrivasse da noi. per poi ritrattare dopo una settimana.
ci hanno detto che il virus non mutava. per poi ritrattare come al solito.
bassetti ci aveva detto che con il vaccino avremmo avuto solo un raffreddore.
ci hanno detto che il vaccino e sicuro. peccato che si dimenticano di menzionare i morti e i danno gravi causati da vaccino.
certo che e molto strano. mi sembra di giocare al gioco dell'oca.
ma e possibile che non capite. fin dall'inizio la COLPA e sempre stata del cittadino irresponsabile. prima la colpa era del RUNNER. poi di quello che andava in bici. poi di chi non portava la mascherina all'aperto. ecc ecc.
a proposito di mascherine. questa primavera speranza ci ha detto che i dati dicono che allìaperto il contagio era bassissimo, e che potevamo toglierle. ora ci diranno di rimetterle. ma perche se il contagio e molto basso? che senso logico c'e in tutto questo ?
ma te pensi veramente che anche se ci vaccinassimo tutti cambierebbe qualcosa? si se ci mettessimo sotto una campana di vetro magari si.
dovremmo impedire a chiunque di entrare ed uscire dal paese. allora in questo caso potrebbe avere un nesso logico vaccinarci tutti. lo sai quante persone vanno e vengono ogni giorno da qualsiasi parte del mondo?
ragazzi usate la logica. non serve essere scienziati per capire questo.
la colpa e SEMPRE NOSTRA che non UBBIDIAMO da bravi sudditi a quello che dice il padrone. e voi ci state cadendo come polli. credete che il problema dell'aumento dei contagi sia dovuto ai non vaccinati. quando invece il problema principale e che il vaccino non e come c'e lo avevano raccontato all'inizio.
Che hanno gestito tutta la situazione male è fuori dubbio, però ci si trovava ad affrontare una cosa mai vista prima è di cui nonnsi aveva nessuna esperienza, quindi qualunque cosa avessero fatto, sarebbe stata sbagliata.
Chi chiudevano, non andava bene perché ci hanno chiusi.
Ci lasciavano liberi, non andava bene perché sarebbe morta un sacco di gente.
E in tutti i paesi del mondo qualunque cosa abbiano fatto sono più o meno tutti nella, stessa situazione.
Che poi in Svezia non siano contagiati non ostante non abbiano fatto lockdown o si siano vaccinati non lo so, quindi se magari tu lo sai sarebbe interessante capire il perché...
 

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
228
480
0
22
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
ti sei mai chieso perche per esempio in SVEZIA , dove non hanno mai fatto lockdowm, e dove non usano mascherine nemmeno al chiuso, non stiano morendo come mosche?
Se fai conto che in Svezia su 10 milioni di abitanti ci sono stati 15.000 morti, mentre in Norvegia su 5 milioni solo 900, magari dovresti accorgerti "anche senza essere uno scienziato" che stai dicendo cazzate.
ci avevano detto che di abbracciare un cinese.
di mangiare un involtino primavera.
un certo burioni disse che era impossibile che il virus arrivasse da noi. per poi ritrattare dopo una settimana.
ci hanno detto che il virus non mutava. per poi ritrattare come al solito.
bassetti ci aveva detto che con il vaccino avremmo avuto solo un raffreddore.
ci hanno detto che il vaccino e sicuro. peccato che si dimenticano di menzionare i morti e i danno gravi causati da vaccino.
certo che e molto strano. mi sembra di giocare al gioco dell'oca.
Le frasi ad effetto dell'estate 2020 mi mancavano...
questa pandemia la stiamo causando noi.
Beh, se è un virus che si trasmette coi contatti umani cosa ti aspettavi? Che fosse portato dai pesci rossi nell'acquario?
ma te pensi veramente che anche se ci vaccinassimo tutti cambierebbe qualcosa? si se ci mettessimo sotto una campana di vetro magari si.
Beh si...direi che "non ci vuole uno scienziato" per capirlo... Ti direi di cercare un sito dove si confrontino i dati, ma sarebbe inutile.
credete che il problema dell'aumento dei contagi sia dovuto ai non vaccinati. quando invece il problema principale e che il vaccino non e come c'e lo avevano raccontato all'inizio.
A te come te l'hanno raccontato il vaccino?
Da quel che so, rischi molto meno di beccarti il Covid e hai effetti meno gravi...
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
la colpa e SEMPRE NOSTRA che non UBBIDIAMO da bravi sudditi a quello che dice il padrone. e voi ci state cadendo come polli. credete che il problema dell'aumento dei contagi sia dovuto ai non vaccinati. quando invece il problema principale e che il vaccino non e come c'e lo avevano raccontato all'inizio.
Per un momento proviamo a seguire la tua pista del gomblotto #noncelodikono ..
Dunque tu sostieni che noi poveri polli stiamo cadendo in un tranello voluto non si sa bene da chi e non si sa bene a che scopo giusto?
Sei d'accordo con me quando dico che è più o meno da sempre che ricchi e potenti governano il mondo giusto? Mettono i soldi nei paradisi fiscali.. lontano dal fisco.. davanti al giudice la fanno sempre franca perché possono permettersi gli avvocati migliori.. hanno accesso a informazioni a noi precluse.. su tutto.. finanza.. salute.. legislazione.. commercio ecc..
Ok?

Ecco allora spiegami un pò come mai appena vennero fuori i primi vaccini è proprio nei posti strapieni di paperoni che ci si vaccinava di più?? Posti come dubai o singapore bastava pagare che ci s8 vaccinava? Ricchi, potenti, capi di stato, sportivi, tutti a vaccinarsi per primi!

Scusa ma se davvero era un gomblotto mi sarei aspettato almeno qualche titolo della serie "biden non si vaccina grazie al fatto che indossa una mascherina speciale" oppure "a dubai e montecarlo percentuale di vaccinati vicino allo 0%" o altre cose del genere...

Secondo me qui è come nel poker.. quando inizi a guardarti attorno e vedi che al tavolo di polli non ce ne sono.. allora vuol dire che il pollo sei te! :mrgreen:
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.948
2.592
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Estrapolare un grafico non ha senso senza contestualizzazione, potrei citare la conclusione dell'articolo:
" L’Autore desidera qui ribadire l’importanza, per chi non lo avesse già fatto, di sottoporsi quanto prima alle due dosi del ciclo vaccinale..."

Inoltre L'autore è un fisico senza alcun titolo di studio sanitario, e lo studio non è stato pubblicato e quindi sottoposto a revisione di alcun esperto in materia. Per adesso ha lo stesso valore scientifico del mio o del tuo post qui sul forum.
 
  • Haha
Reactions: VINS61
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo