• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.099
991
0
Val di Susa
Visita sito
Si può dire che farmaci nella fattispecie? Solo per curiosità eh.
 

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
Dovrei preferire il covid ogni 24 mesi invece che un vaccino ogni 6?
dipende, certo. Dipende se appartieni ad una categoria a rischio o meno. Ed è una valutazione che nel tempo può cambiare. Il rapporto costi benefici collettivo è una cosa, ma quello individuale è un'altra e spetta ad ognuno valutarlo, sulla base di una conoscenza informata
 
Reactions: Cimpy_Babbano

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09

Ho letto e sarebbe oltremodo presuntuoso per me voler dare un giudizio scientifico negativo su cose di cui sono (quasi) completamente allo scuro,però mi pare di poter dire che un comitato tecnico scientifico deve per forza essere composto da un numero limitato di persone per poter prendere decisioni veloci e se dovesse confrontarsi tutte le volte con altri non ci si muoverebbe più e poi perché in una situazione eccezionale come una pandemia può essere l'occasione di mettersi in mostra per acquisire una certa notorietà.

Ho fatto una piccola ricerca su Joannidis e sulla vaccinazione dei bimbi non dice che sia inutile ma dice questo:
"ho evitato di dire “bisogna assolutamente farlo” o “non dovreste mai farlo”, perché penso che bisognerebbe semplicemente dire alle persone quali sono le evidenze scientifiche che abbiamo, cosa sappiamo, e poi arrivare a quello che io chiamo “processo decisionale condiviso”:

ho trovato anche quest'articolo del manifesto di oggi:
"Covid-19. BuzzFeed rivela: dietro la ricerca dello scienziato sulla mortalità .(bassa) del Covid-19 i fondi di compagnie aeree pro-riapertura. Nel migliore dei casi è stato vittima dello stesso bias che ha sempre denunciato. E nel peggiore ha voluto regalare un’arma a chi sostiene che il coronavirus è una normale influenza"

Quindi Locatelli mentirebbe.....
 
Reactions: cesare RBO

aborille

Biker superis
17/1/14
487
821
0
Visita sito
Quando prendi il covid, il virus ti rilascia una certificazione che non avrai danni sistemici?
Tanti auguri per i tuoi polmoni scientemente informati.
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.991
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
purtroppo quì il punto non è quali cure adottare.. il punto è perchè non si sono vaccinati?
i vaccini esistono dal 1796 e sono sicuri ed efficaci.. le cure al momento NO!

Se avessimo cure altrettanto efficaci e sicure non ci sarebbe bisogno del vaccino.. che da 13 reazioni gravi ogni 100 000 dosi..
questa gente gioca con la sorte.. e sarà la sorte a decidere il loro destino.. non il medico o la tachipirina..

Ti faccio un parallelismo coi tuoi 2 amici no vax:
Se prendo 2 automobilisti e gli faccio fare i 200km/h prima di una curva a gomito e entrambi si schiantano.. solo che 1 aveva la cintura di sicurezza ed è vivo per miracolo.. l'altro muore..
Ok la cintura (le cure) ad uno ha salvato la vita.. mentre all'altro ha causato la morte.. ma se entrambi avessero fatto i 50km/h in quella curva (cioè il vaccino).. entrambi sarebbero vivi..
e in un altra occasione magari era quello senza cintura a sopravvivere.. tipo se l'auto andava sott'acqua o si incendiava..
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Quindi abbiamo un "buon curriculum" anche a tuo avviso, ma l'esperto è "inquietante" perché ciò che dice non risponde alle tue convinzioni. Perfetto;)
 
Reactions: cesare RBO and Ivo

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
Quando prendi il covid, il virus ti rilascia una certificazione che non avrai danni sistemici?
Tanti auguri per i tuoi polmoni scientemente informati.

Mi chiedo di cosa sono informati scientificamente, che a malapena sanno quante scatole di tonno hanno in dispensa o se è finito lo stracchino in frigo...
Ma se voi ritenete opportuno vaccinarvi e vaccinare i vostri figli siete LIBERI di farlo e fate BENE a farlo, beninteso. Io non voglio convincere nessuno a non vaccinarmi. Invoco, per me e i miei figli, la libertà di decidere se vaccinarmi o meno.

Dal momento che,
i vaccini ci sono e funzionano
i vaccinati contagiano, dunque il vaccino protegge chi se lo fa ma non gli altri
non c'è alcun motivo di imporre la vaccinazione, tanto meno a categorie che non corrono alcun rischio come i bambini.

Libertà di scelta insomma, poi che ognuno si trovi le fonti che ritiene più opportune.

credo di essere stato piuttosto chiaro

vado a contare le scatolette di tonno
 
Reactions: fab82

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.482
3.467
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Si può dire che farmaci nella fattispecie? Solo per curiosità eh.
Eh niente, il protocollo è segreto, solo pochi eletti lo sanno.
Il protocollo esiste, salva le persone ma rimane segreto. Abbiamo gli strumenti per combattere questa pandemia ma un manipolo di maledetti non lo vogliono condividere.

E' un complotto, mi sa che sono prezzolati dalle bigpharma per far vendere il vaccino
 

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
Dai perdonami, una ricerca fatta effettivamente in un minuto e dopo questa overdose di messaggi stacco un po' perché sto andando in tilt:):)
il vaccino sui bambini, secondo me, merita un serio approfondimento da parte di tutti.
La comunicazione fa schifo. "il vaccino è sicuro" è un messaggio completamente falso. E' dovere di un genitore trovare dei canali di informazione che facciano da contrappeso con questo tipo di informazione, e poi fare la scelta più consona, consci della possibilità di errore.
Ma la cosa essenziale è riconoscere la libertà di scelta degli altri.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.091
13.842
0
Reggio Emilia
Visita sito
2 di anni di copertura (a che percentuale?) se va bene e se è vero quello che c'e' scritto. Perchè di gente che si è fatta il covid nel 2020 e lo ha ripreso nel 2021 non è che non ce ne sia...
 

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
Così informato che una cagata del genere è STUPENDA...

Vai a contare le scatolette di tonno che è meglio vah.
i vaccinati contagiano. ho corretto, non ce ne sarebbe stato bisogno perchè il senso è chiaro, ma forse per qualcuno ci sono evidenti difficoltà di comprensione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo