• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
morti ufficiali di covid in italia fino ad oggi: 136 000
morti di covid in svezia: 15 000
premesso che io in matematica non sono un genio. in italia siamo 60 milioni. in svezia 10 milioni. quindi c'e un rapporto di 1 a 6. quanto fa 15 000 x 6 ? chi e quello messo peggio?
hai presente quando galliani prendeva come riferimento solo il girone di ritorno? o comunque solo un determinato periodo di partite. e ci diceva che il milan nel firone di ritorno era quello messo meglio? peccato che si dimenticava di dire che nel girone di andata aveva fatto schifo.
in svezia hanno praticamente raggiunto la nostra percentuale di vaccinati. ora non ricordo bene i dati. la piccola differenza e che hanno raggiunto questo obiettivo SENZA VILI RICATTI. senza dire ai cittadini: o ti vaccini o vai a fare il barbone in mezzo ad una strada.
ci sono modi e modi per INSEGNARE ED EDUCARE. c'e chi USA IL DIALOGO. ma questo pero costa tempo e fatica.
e chi USA LE MANI O I RICATTI. come per esempio, se non studi non giochi alla play. questo metodo e semplice e sbrigativo, e non costa fatica. qual'e il migliore dei 2 ?
ma soprattutto: quale metodo stanno usando i nostri politici?
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
475
309
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Non vi linko a caso sta roba, ma è proprio perchè comunicare la situazione ridendone è 1-più salutare e 2-più effettivo!
Insomma sconsacrare senza pietà fa sempre morir dal ridere, no?
Buone risate
 
Reactions: l.j.silver

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
@l.j.silver
Io ho parlato di novax ideologici.
Non il totale di tutti quelli che ancora non si sono vaccinati in cui rientrano anche quelli che non possono, o che hanno avuto il covid o che sono in attesa ecc.
Perché che rompono le balle sono solo quelli a cui faccio riferimento io.
Per curiosità tu in che categoria ricadi? Se vuoi dirlo.
P.S. Non occorreva che editavi...
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.948
2.592
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
e anche ieri circa 100 morti... statisticamente secondo l'andamento delle ultime settimane oltre la metà non vaccinati e in gran parte evitabili con una punturina (a meno che siano stati tutti vittime di incidenti stradali...)

Poi ci sono i circa 700 novax in TI... chissà quanti saranno pentiti della loro scelta.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
...che bello essersi vaccinati con la 1° dose quando non esisteva Green Pass, non esistevano obblighi vaccinali (perché sì, esistono per alcune categorie, non solo quelle mediche ma anche fornitori di enti sanitari/RSA/etc)...
 

tananai

John Keating
4/10/07
646
138
0
In giro per l'Italia
Visita sito
Bike
Canyon
La densità abitativa italiana è di dieci volte superiore, come visibile qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Stati_per_densità_di_popolazione
E' quindi evidente che in Svezia, pur vivendo moooolto più isolati, sono messi peggio
In Svezia vivono tutti in porzioni di territorio limitate, ossia nelle grandi città. La densità abitativa della Svezia, considerando dove abitano, è maggiore dell'Italia perchè non sono sparpagliati su tutto il territorio. I dati ufficiali di densità risentono di vastissime zone totalmente disabitate che appartengono al territorio svedese.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
io al contrario di voi mi pongo domande:
comunque i morti in inghilterra sono 147 000. 10 000 piu di noi. ma al contrario nostro, la hanno permesso alle gente di vivere. ti faccio solo una piccola domanda: chi credi che sara costretto a ridare indietro i soldi del recovery fund? solo una piccola parte sono a fondo perduto, cioe 80 miliardi. ma i restanti 220 dovremo ridarli indietro noi, anzi i nostri figli. state qui a preoccuparvi della vostra vita. o mio dio sono positivo. e non capite che state scavando la fossa ai vostri figli. ovviamente se decideranno di retare in questo paese. avessi 20 anni sarei gia scappato.
forse ci hai preso. io ho la sensazione che la politica usi il virus a proprio piacimento. voglio dire: se uno ha un cancro in fase terminale, e si becca il covid, non si puo continuare a dire che la causa di morte e stato il covid.
perche accettiamo che centinaia di miglia di persone muoiano ogni anno di cancro. e non accettiamo assolutamente la morte per covid?
lo sai che in italia ci sono regioni che usano i monoclonali, e altre dive non sanno neanche cos siano? chi li ha presi ha detto che funzionano alla grande. che in un giorno hanno avuto miglioramenti incredibili. ma allora perche, visto il mezzo flop dei vaccini, perche non virare soprattutto VERSO LE CURE ?
pfizer sta facendo uscire una pillola anti covid. ma perche i media non ne parlano? non vorrei che si facesse come con i mono clonali, che ora che ci sono nessuno o quasi li usa.
 
Reactions: cesare RBO

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09

Paragonare due paesi con strutture sociali così diverse e cioè famiglie composte prevalentemente da persone della stessa età in una e variamente eterogenee nell'altra (in Svezia i ragazzi escono di casa a 17 anni mentre in Italia ci restano fino a 30 e più, con nonni e nipoti) è un grossolano errore, a meno che non si voglia fare la solita disinformazione o si sia vittima della solita disinformazione, collocati tu dove vuoi....matematica a parte ;)
 
Ultima modifica:
Reactions: Hot

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.684
4.123
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
non è verissimo se effettivamente Copenaghen ha una densità paragonabile a Milano, Malmo terza città come dimensione ha un densità di circa la metà mentre Goteborg, seconda città, ha una densità ancora più bassa
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.042
6.330
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
io al contrario di voi mi pongo domande:
comunque i morti in inghilterra sono 147 000. 10 000 piu di noi. ma al contrario nostro, la hanno permesso alle gente di vivere.
Quindi secondo te una pizza e una birra al ristorante o un giro in più in bici valgono 10mila morti..??
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09

Guarda, credimi, non sono le domande che ti fai il problema, ma le risposte che ti dai;)
Anche le cure le producono sempre le farmaceutiche e i guadagni vanno sempre a loro.....comunque i media ne parlano, basta cercare

 

tananai

John Keating
4/10/07
646
138
0
In giro per l'Italia
Visita sito
Bike
Canyon
@avalonice Copenaghen non è in Svezia. La densità dell'Italia non è pari a quella di Milano. I dati di mortalità dell'Italia per fortuna non sono quelli di Milano. Il discorso è che la densità reale della Svezia è pari se non maggiore a quella dell'Italia. Vivono quasi tutti in una ristretta parte di territorio, non sono sparpagliati su tutta la sua estensione.

1444 abitanti per km quadrato dove abitano il 70% gli svedesi : https://it.wikipedia.org/wiki/Aree_urbane_della_Svezia
la densità dell'Italia è appena 196 per km2.
 
Ultima modifica:

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.684
4.123
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
pfizer sta facendo uscire una pillola anti covid. ma perche i media non ne parlano? non vorrei che si facesse come con i mono clonali, che ora che ci sono nessuno o quasi li usa.
Se non sei al corrente della situazione non è colpa dei giornali, infatti io ne sono al corrente non ho nessuna fonte previlegiata e segreta, ad esempio qui se ne parla
poi c'è anche il farmaco della Merck che pare si altrettanto promettente.
Sapete se non si fanno i trail clinici con tutti i crismi ... poi si dice in giro che sono farmaci sperimentali e quindi pericolosi.....:)))
I monoclonali sono tutt'altro che semplici da usare e non sono la soluzione di tutti i mali ed anche questi devono essere sperimentati ed approvati.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
La densità abitativa italiana è di dieci volte superiore, come visibile qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Stati_per_densità_di_popolazione
E' quindi evidente che in Svezia, pur vivendo moooolto più isolati, sono messi peggio
questa storia della densita abitativa e la solita palla che ci propinano da 2 anni. stoccolma e una delle cita con piu alto tasso di densita abitativo. e cosa dovremmo dire dell'australia allora? paese dove stanno attuando misure peggio delle nostre. anzi rettifico, non peggiori ma simili. peggio di noi e impossibile.
visto che parli di densita abitativa, perche in giappone non stanno morendo come mosche? lo sai che in giappone la delta e sparita, e gli scienziati non sanno il perche?
perche in cina non stanno morendo come mosche?
come mai lo stesso non sta accadendo in india? paese di 1,4 miliardi di abitanti. e i morti per covid giornalieri sono 250 al giorno?
ti faccio una domanda: saresti disposto a vaccinare tuo figlio piccolo ogni 6 mesi, o magari ogni 3 con un vaccino ancora sperimentale, per salvaguardare la vita di tuo padre ormai anziano? non sappiamo ancora niente sulle reazioni avverse da vaccino nei prossimi anni. io l'aspirina la prendo solo quando non sto bene.
una volta eravamo considerati sani previo prova contraria. oggi siamo considerati tutti malati, e dobbiamo dimostrare di non esserlo. questa e follia, pura follia.
all'inizio ci parlavano di seconda ondata come l'ultima. che tutte le epidemie hanno avuto 2 ondate. ora si parla di quarta e quinta ondata. e c'e chi parla di vaccino per sempre.
qui la salure ormai centra ben poco. questo e solo buisness. sono riusciti , parlo di big pharma, a far diventare realta un loro sogno, cioe far diventare 8 miliardi di persone sane in malate.

«Il nostro sogno è produrre farmaci per le persone sane. Questo ci permetterebbe di vendere a chiunque.»
(Henry Gadsen, Direttore Generale di Merck & Co. su Fortune 1977
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Se non risolvi il problema alla radice. serve a poco il vaccino ci saranno altre varianti che credi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo