• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
510
413
0
-
Visita sito
Io lo avevo detto: il problema dei non vaccinati si risolvera' da solo...

Leggevo sul corriere che oramai il covid e' da considerarsi malattia endemica. Ma a questo punto mi chiedo: invece di inseguire quella piccola percentuale di gente che non vuole vaccinarsi che abbiamo in Italia, non faremmo meglio ad inviare un po' di dosi nei paesi dell'Africa?
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Il guaio è che purtroppo quella piccola pencentuale sta ingolfando gli ospedali che si vedono costretti a togliere risorse alla gestione ordinaria.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.046
6.337
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
E se invece mandiamo direttamente i no vax in Africa. . . ??
Così hanno tutta la libertà che vogliono e possono curarsi dagli stregoni coi loro intrugli tutti a base naturale dove sapranno sicuramente cosa c'è dentro
 
Reactions: Ivo and Hot

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Il guaio è che purtroppo quella piccola pencentuale sta ingolfando gli ospedali che si vedono costretti a togliere risorse alla gestione ordinaria.
"sta ingolfando" mi sembra un po' esagerato...
Però se togliamo dalle TI chi si è ammalato di cancro perché fumatore, chi ha avuto un infarto perché obeso, chi ha il fegato spappolato perché alcolizzato, chi il corpo devastato perché in un incidente d'auto non aveva le cinture di sicurezza, chi magari è caduto da una mtb picchiando la testa e il caschetto non ha potuto fare molto, chi è un evasore fiscale (anche lui come tutti gli altri non ha diritto di usufruire del ssn, giusto?)... Allora si che avremo le terapie intensive non ingolfate




 
Reactions: Strelok and sirc57

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
"sta ingolfando" mi sembra un po' esagerato...
Premesso che il dato nazionale non è indicativo, nè per questo nè per tanti altri fenomeni (conta quello locale... il malato Covid entro certi limiti puoi spostarli verso strutture che hanno posto in TI, mentre è difficile per l'infartuato od il politraumatizzato), il problema di fondo che con andamenti esponenziali ci vuole poco a passare da quote gestibili a livelli preoccupanti; per non dire che l'impatto non è immediato ma ritardato di alcune settimane, per cui quello che fai oggi non ha effetto domani ma tra 20-25 giorni, per cui la modulazione degli interventi è parecchio più difficile.
 
Ultima modifica:

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.760
1.772
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Solito straw man argument, portato da chi peraltro conosce benissimo la risposta.

Abbiamo mai avuto le TI intasate da fumatori? No.
Abbiamo mai avuto le TI intasate da obesi? No.
Abbiamo mai avuto le TI intasate da automobilisti senza cintura? No.
Abbiamo mai avuto le TI intasate da downhillers? No.
Abbiamo mai avuto le TI intasate da evasori fiscali? No.

Abbiamo mai avuto le TI intasate da ammalati di covid non vaccinati? Sì.
Magari in QUESTO esatto momento non sono ancora intasate, ma lo sono state, è successo che altri pazienti siano stati rifiutati per mancanza di disponibilità, l'occupazione sta aumentando, e non vogliamo che la situazione delle TI diventi di nuovo critica come lo era.

Quindi evitiamo le cazzate a facile presa sui beoti, per cortesia.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ok, ho capito male io allora...
Voleva dire quindi che "sta ingolfando (in prospettiva) gli ospedali"
Grazie per il chiarimento
In questo momento è evidente che, salvo qualche realtà locale, di "intasamento" non si può parlare. Ma, mi ripeto, con un fenomeno che aumenta in ragione esponenziale il rischio di arrivare alla saturazione delle strutture di cura è reale e l'abbiamo purtroppo visto in questi due anni. Non è un caso che l'entità delle misure (i famosi "colori") è legata anche e soprattutto a questi dati...
 
Reactions: cesare RBO

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Ho solo postato uno screen di un sito istituzionale.
Il commento a seguire era solo un mio pensiero sviluppato dopo aver letto alcuni posts in questo 3d dove si sosteneva (nei posts) che per non intasare gli ospedali qualcuno qui dentro vorrebbe negare le cure a chi non si vaccina dato che gratuitamente ci sono i vaccini che possono evitargli il peggio. Come ci sono le cinture di sicurezza per le auto come si potrebbe non fumare, bere, sfondarsi di cibo spazzatura, evitare sport estremi, evitare di attraversare con il rosso....
 
Reactions: sirc57

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.675
1.991
0
Visita sito

Adesso però non ci sono andamenti esponenziali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo