• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E perché invece non si vaccinano?
Io nemmeno ci entrerei nel loro locale se lo sapessi
 
Ultima modifica:

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.482
3.467
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Sono 11 mesi che c'è il vaccino, han voluto speculare e gli è andata male.
Ma forse queste multe aiuteranno ad essere un po' più intransigenti, ne devi fare di caffè per recuperare 400 euro...
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.675
1.993
0
Visita sito
Al tavolo al chiuso no, vaccino o guarigione oppure niente caffè. Al banco ed al tavolo all'aperto caffè per tutti.

Ammesso che qualcuno controlli, eh.
A livello di interazione barista-clienti non è cambiato molto. Fino a ieri ci voleva il certificato base, oggi ci vuole quello rafforzato, ma la richiesta "al banco o al tavolo?" era già in essere, così come c'era già il cartello "per sedersi ai tavoli al chiuso è necessario presentare il green pass".

E' più grande l'impatto sui ristoranti, dato che la ristorazione si svolge al tavolo.
Poi, che avere cacciato fuori dai ristoranti la gente con un tampone negativo provochi un crollo nella curva dei contagi... boh, non mi sembra molto probabile.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sono 11 mesi che c'è il vaccino, han voluto speculare e gli è andata male.
Ma forse queste multe aiuteranno ad essere un po' più intransigenti, ne devi fare di caffè per recuperare 400 euro...
Il titolare stava appunto aspettando il g.pass del vaccino, e comunque ha sempre fatto tamponi...il collaboratore è un suo parente, con problemi fisici, e non può farlo, continua a tamponi se vuol lavorare...solo che entrambe da polli lo avevan fatto scadere da 30 minuti...
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Credo che se non può farlo avrà una esenzione.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.580
31.850
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Questo e' cio' che a me non piace del green pass: sta diventando vessatorio per coloro che hanno rispetto delle regole (ed hanno un minimo di senso civico).
Per coloro che non hanno il green pass basta andare al bar dall'altra parte della strada.
Questa non l ho capita?!?!
Se non hanno gp non entrano e basta , perché dall altra parte della strada il gp non serve?
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
510
413
0
-
Visita sito
Questa non l ho capita?!?!
Se non hanno gp non entrano e basta , perché dall altra parte della strada il gp non serve?
non entrano a patto che il barista controlli... quindi il cliente che ha senso civico ed il barista che rispetta le regole perdono 30sec del loro tempo per un caffe' da 1€, invece nel bar accanto, il cliente senza vaccino prende il caffe' ed il barista guadagna anche di piu' perche' e' piu' veloce della concorrenza... e forse non fa neanche lo scontrino
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.580
31.850
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Vero ,ma se si becca 400 euro di multa , altro che 1 euro di caffè….
L Italia come sempre è il paese dei furbi
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.904
5.469
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
non solo...
sta diventando una tipica questione burocratica che fa perdere tempo, sta quindi diventando vessatoria per la categoria che ha senso civico
A me tempo non lo fanno perdere,nei posti dove mi conoscono non me lo chiedono,ok sanno che sono vaccinato ma non hanno mai visto il mio greenpass ma non lo chiedono nemmeno a chi sanno non vaccinato.Dal 1 luglio, giorno della mia seconda dose me lo hanno chiesto due volte al ristorante ma ero fuori sede apposta pensavo di aver capito cosa avevi scritto!!
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Il titolare aspettava cosa?!? Scaduti da 30 minuti?!?

Guarda che appena fatta anche la sola 1^ iniezione dopo 15' al max 30'
ti viene rilasciato un certificato cartaceo dell'avvenuta somministrazione
con data, marca e tipo di vaccino, scadenza lotto
e tale certificato è a tutti gli effetti valido in caso di controllo,
per il green pass digitale invece ci vogliono ca. 48 ore

il collaboratore se giustificato, poteva richiedere l'esenzione al suo medico
se si sono beccati entrambi la sanzione, vuol dire che non te l'hanno raccontata giusta
 
Reactions: cesare RBO and Hot
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo