!!!!!!!tutto E Di Piu' Sulla Taurine!!!!!!!!!!!!!!!!

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
Della Taurine se ne è parlato molto,ma sempre un pò quà e un pò la. apro questo topic con la speranza di raccogliere tt le nozioni, impressioni raccolte in questi mesi da riviste, presentazioni, mostre e fiere ecc...dal peso,alle sue pricipali caratteristiche,alla guidabilità,alla modalità di costruzione, ai test che ha dovuto superare ecc...insomma tt quello che sapete sulla taurine potete scriverlo qui!!!
spero possa essere utile non solo a me!!!
vi ringrazio
Ciao
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
Della Taurine se ne è parlato molto,ma sempre un pò quà e un pò la. apro questo topic con la speranza di raccogliere tt le nozioni, impressioni raccolte in questi mesi da riviste, presentazioni, mostre e fiere ecc...dal peso,alle sue pricipali caratteristiche,alla guidabilità,alla modalità di costruzione, ai test che ha dovuto superare ecc...insomma tt quello che sapete sulla taurine potete scriverlo qui!!!
spero possa essere utile non solo a me!!!
vi ringrazio
Ciao
anche io mi associo....attendo!!!!anche se per la verita' l'ho vista in prima persona...ma salirci e' un'altra cosa...
 

Allegati

  • P1010639.jpg
    P1010639.jpg
    91 KB · Visite: 296

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
Ciao!
volevo sapere se qlcn altro avverte un rumorino del tipo "tic-toc" quando in seguito ad una frenata si rilancia...me lo fa anche da fermo quando tirando ambo i freni provo a farla andare avanti e indietro..sopratutto quando la bici è sporca-impolverata-infangata

ho notato che il rumore non si avverte più quando la ruota libera è sganciata....

capita anche a voi?

mi devo peoccupare?

ciao
 

Zapata

Biker ultra
28/7/05
620
0
0
roma
Visita sito
Sembra di si. Però è serietà dell'azienda offrire una garanzia vitae e accertarsi che il prodotto sia assolutamente affidable. Un po meno fare aspettare i clienti mesi senza informarli.

Ma su 'sto topic ci dobbiamo postare anche le NOSTRE impressioni, o solo quelle delle riviste?...
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
Sembra di si. Però è serietà dell'azienda offrire una garanzia vitae e accertarsi che il prodotto sia assolutamente affidable. Un po meno fare aspettare i clienti mesi senza informarli.

Ma su 'sto topic ci dobbiamo postare anche le NOSTRE impressioni, o solo quelle delle riviste?...
Avevo aperto questo topic mesi fa,quando ancora le taurine non erano disponibili, con l'idea di roccogliere tutte le info possibili su questa bici..ma non ha avuto molto riscontro!!;-)

Per cui posta pure le TUE-NOSTRE impressioni...che valgono molto di più!!!!:-)

A quanto pare sn l'unico ad avvertire questo "tic-toc"!!
nei prox gg farò un salto in negozio per sentire che mi dicono...
ciao
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
Ciao!
volevo sapere se qlcn altro avverte un rumorino del tipo "tic-toc" quando in seguito ad una frenata si rilancia...me lo fa anche da fermo quando tirando ambo i freni provo a farla andare avanti e indietro..sopratutto quando la bici è sporca-impolverata-infangata

ho notato che il rumore non si avverte più quando la ruota libera è sganciata....

capita anche a voi?

mi devo peoccupare?

ciao
Ieri sono stato dal mio sivende e in un attimo ha capito e risolto il problema...almeno così spero!:mrgreen:
In sostanza ho fatto la figura del pollo :oops:.... perchè per la paura di rompere i forcellini serravo poco lo sgancio rapido della ruota libera lasciandoli così "un pò di gioco" per muoversi!!!!!
Cmq a quanto pare la parte non sostituibile del forcellino è in Al e non in C!

CIAO
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
Ieri sono stato dal mio sivende e in un attimo ha capito e risolto il problema...almeno così spero!:mrgreen:
In sostanza ho fatto la figura del pollo :oops:.... perchè per la paura di rompere i forcellini serravo poco lo sgancio rapido della ruota libera lasciandoli così "un pò di gioco" per muoversi!!!!!
Cmq a quanto pare la parte non sostituibile del forcellino è in Al e non in C!

CIAO
accidenti...!!!!!:-((
stringi --stringete....sempre bene gli sganci rapidi....a me e' capitato un mese fa con la ruota anteriore della Taurine....non la sentivo stabile in una discesa....quasi ballerina....pensavo problemi alle coperture....poi a casa nel box vedo che lo sgancio e' quasi aperto....:sumo:
ce la possibilita' di farsi molto molto male...sia in bdc che in mtb..prima di ogni uscita controllare le chiusure..ci vogliono 5 secondi...
e vi assicuro che in particolar modo quelle per mtb ....di poco ma un po si aprono sempre...
bye
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
accidenti...!!!!!:-((
stringi --stringete....sempre bene gli sganci rapidi....a me e' capitato un mese fa con la ruota anteriore della Taurine....non la sentivo stabile in una discesa....quasi ballerina....pensavo problemi alle coperture....poi a casa nel box vedo che lo sgancio e' quasi aperto....:sumo:
ce la possibilita' di farsi molto molto male...sia in bdc che in mtb..prima di ogni uscita controllare le chiusure..ci vogliono 5 secondi...
e vi assicuro che in particolar modo quelle per mtb ....di poco ma un po si aprono sempre...
bye

era quello che facevo solitamente con il telaio in Al,ma con il C avevo delle fobie.....immotivate!!!:mrgreen:

Allora Joe, a distanza di alcuni mesi che mi dicidi questa taurine??

ciao
 

developpa2007

Biker popularis
3/8/07
93
0
0
milano
Visita sito
a me non risulta ci siano telai in carbonio con forcellini del cambio o peggio agganci ruota in carbonio.... sono tutti in alluminio

io ho avuto la taurine in prova ... notevole !!!!

usata 3 volte , divertito alla grande

vi posto una foto, ma è stata già venduta
 

Allegati

  • 060.jpg
    060.jpg
    97,7 KB · Visite: 243

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
a me non risulta ci siano telai in carbonio con forcellini del cambio o peggio agganci ruota in carbonio....

Scott.


Per quanto riguarda la Taurine, ho avuto la possibilitá di testarla per poco tempo ad un Test-Day qui in Alto Adige. Devo dire che é una gran bella bici, leggera, molto rigida in zona movimento centrale e tanto agile su fondo tecnico.
Quello che a me non piace tanto é il blocco totale della Lefty e quel rumore strano che fa quando lavora la forcella (i rullini sulle 4 piste del cannotto).
Forse ho avuto un montaggio con una pipa più corta del solito, ma dovevo prendere una L, nonostante la mia misura ideale su tutte le altre marche provate fino adesso sia stata la M.
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
modello taurine 1 SL con XTR2007 e SLR2007 , super fatty ultra, reggisella e manubrio in carbonio FSA , sella GOBI
Mi sembra di conoscerla ;-)


Io la trovo di una reattività spaventosa in salita e assolutamente precisa in discesa...sembra di correre su un binario oltre ad essere confortevole!
vorrei provare una scale per apprezzare le differenze!
ciao
 

Zapata

Biker ultra
28/7/05
620
0
0
roma
Visita sito
Ieri uscitona tosta con la Taurine. E' un po che speravo di provarla su terreni ostici, ma tra una cosa e l'altra è stata più dal si-vende per sistemare la Fatty che nelbox a disposizione. Colpa mia però...

Cmq, eccellente e percepibile la rigidità della zona movimento centrale, e parlo paragonandola ad un OptimoMountain che ho avuto fino al mese scorso, e dal quale provengono le ruote a altre cosette della mia Taurine. Quando si sale suipedali sembra di schizzare via, e viene voglia di restare aggrappati ai rapportoni più di quanto consigliabile per le mie povere gambe...
Ottima la trazione sfoderata sullo sconnesso, e anche qui percepibile la rigidità della zona sterzo che accoppiata alla rocciosa Fatty e alle indeformabili C-max SL sembra di far scivolare la bici su un binario.
Potenzialmente molto valido il comportamento in discesa, nonostante mi sembri più un cagnaccio da salita e da single-track, qualche appunto all'ultima versione della Fatty che ancora non riesco a far andare come vorrei. E si che è la mia terza Fatty.... ma possibile che invece di migliorarla l'abbiano peggiorata. Bho. Per ora problemi solo da quel fronte... staremo a vedere.
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
era quello che facevo solitamente con il telaio in Al,ma con il C avevo delle fobie.....immotivate!!!:mrgreen:

Allora Joe, a distanza di alcuni mesi che mi dicidi questa taurine??

ciao
BEH SPETTACOLARI LE PRESTAZIONI TELAISTICHE E DEL CARRO POSTERIORE...UN MINI AMMO POSTERIORE... TRASMISSIONE DI POTENZA DAL PEDALE AL TELAIO (QUASI UNA BDC) .....COMODA...un po diffidente dalla forca...che anche se ottima e precisa non mi ha dato pochi problemi ....cambiata 2 volte la cartuccia ...0 euro di spesa.
cmq ancora da bloccata ho un mimimo gioco di 1-2- mm che ti fanno sentire durante lo strappo un minimo movimento...
Al ritorno dalle "ferie"...gliela porto nuovamente...al mecca..
ho gia' upgradato in tutto...mi mancano le ruote...sto aspettando con impazienza la fulcrum red metal 1 disc....con queste ruote sara' battaglia pura sui sentieri bergamaschi... per ora 3 mesi 3300 km ... + 2000 in bdc...gli ultimi 38 giorni 32 uscite....:vecio:
sono un po stanchino...settimana prossima la maltrattero' sui sentieri delle dolomiti di Dobbiaco....
ci aggiorniamo
ahh dammi notizie sulla tua forca...
grazie
Joe
 

Zapata

Biker ultra
28/7/05
620
0
0
roma
Visita sito
BEH SPETTACOLARI LE PRESTAZIONI TELAISTICHE E DEL CARRO POSTERIORE...UN MINI AMMO POSTERIORE... TRASMISSIONE DI POTENZA DAL PEDALE AL TELAIO (QUASI UNA BDC) .....COMODA...un po diffidente dalla forca...che anche se ottima e precisa non mi ha dato pochi problemi ....cambiata 2 volte la cartuccia ...0 euro di spesa.
cmq ancora da bloccata ho un mimimo gioco di 1-2- mm che ti fanno sentire durante lo strappo un minimo movimento...
Al ritorno dalle "ferie"...gliela porto nuovamente...al mecca..
ho gia' upgradato in tutto...mi mancano le ruote...sto aspettando con impazienza la fulcrum red metal 1 disc....con queste ruote sara' battaglia pura sui sentieri bergamaschi... per ora 3 mesi 3300 km ... + 2000 in bdc...gli ultimi 38 giorni 32 uscite....:vecio:
sono un po stanchino...settimana prossima la maltrattero' sui sentieri delle dolomiti di Dobbiaco....
ci aggiorniamo
ahh dammi notizie sulla tua forca...
grazie
Joe

Allora non sono il solo ad avere problemi con 'sta Fatty. Il gioco da bloccata nonostante l'intervento del mecca rimane. Pensoche alla C dale dovranno rapidamete inventarsi una soluzione valida.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo