Tutti al cornizzolo day - domenica 27 settembre 2009

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito
Ciao, come d'incanto qualcuno mi ha postato sulla mail questa bella notizia,
DOMENICA 27 SETTEMBRE 2009
CORNIZZOLO DAY
e come promesso sarebbe bello esserci per tetimoniare quanto l'integrità del Cornizzolo è importante per noi frequentatori delle montagne lombarde !
Se altri impegni inderogabili non ci bloccano, proporrei di salire tutti insiene fino al rif. Marisa Consigliere e partecipare agli eventi della giornata.
Per info guardatevi il video su Assoc. Vivicivate

http://vivicivate.blogspot.com/

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito
Ciao, come d'incanto qualcuno mi ha postato sulla mail questa bella notizia,
CORNIZZOLO DAY
e come promesso sarebbe bello esserci per tetimoniare quanto l'integrità del Cornizzolo è importante per noi frequentatori delle montagne lombarde !
Se altri impegni inderogabili non ci bloccano, proporrei di salire tutti insiene fino al rif. Marisa Consigliere e partecipare agli eventi della giornata.
Per info guardatevi il video su Assoc. Vivicivate

atc. dunque dunque ....... per tenere bello vivo questo topic vi posso dire che per la salita è stata prevista un bel "assalto al Cornizzolo" a piedi ed in bici !
Nel pomeriggio la giornata verrà allietata da canti e balli !
Chiedo aiuto al locals Aledacorti and co. per un supporto.

ciao

Tmax

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
chiedo aiuto per info .. le mogli e i bambini hanno modo di salire in cima senza farla a piedi ??

ciao

per quel che ne so, ci sono i pulmini del rifugio che fanno da spola, non saprei se anche quel giorno finzioneranno, dovresti chiedere al rifugio 0341551383 tieni conto che sono aperti solo sabato e domenica se vuoi telefonare

per quel che mi riguarda non credo che salirò in bike, però se riesco a trascinare la famiglia a piedi..
non escludo niente comunque

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito
due note sul programma..........
CORNIZZOLO DAY
ASSALTO AL CORNIZZOLO
Salita a piedi o in bici dai vari comuni della cintura del Cornizzolo arrivo entro le ore 11.45, consegna del tesserino di partecipazione.

ORE 12.00 Consegna da parte di LEGAMBIENTE della BANDIERA VERDE

ORE 14.00 ASSEGNAZIONE TROFEO "CASTAGNA FRANCO a.m." al comune con il maggior numero di partecipanti all'assalto al Cornizzolo
Dalle ore 14.30 pomeriggio in musica e balli con i NOCINO FOLK e giochi all'aperto ..

Chiedo per mogli e figli !
Interesserebbe anche a me ....... :D !
Tmax

Mauro Riga

Biker velocissimus
15/5/08
2.419
0
0
Senagorium
Visita sito
La causa è impotante,il programma altrettanto,se poi è possibile portare anche la famiglia ottimo!!!

Resto sintonizzato per eventuali news.
Mi rimane un dubbio l'orario e il punto-i di ritrovo?Si partirà tutti da Civate o è possibile partire anche dal Segrino?

Ciao mauro.

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
io sono di bulciago. potrei farmela anche tutti in mtb fino in cima, ma è troppo sbatti. se è possibile partire da dove si vuole io partirei da canzo e seguirei il sentiero che porta alla vetta e poi scende al rifugio. magari questo weekend lo provo.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
io sono di bulciago. potrei farmela anche tutti in mtb fino in cima, ma è troppo sbatti. se è possibile partire da dove si vuole io partirei da canzo e seguirei il sentiero che porta alla vetta e poi scende al rifugio. magari questo weekend lo provo.

:nunsacci: qual'è il sentiero? che io sappia di pedalabile c'è solo la strada, ma se non ti dispiace portarla in spalla......

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
anche secondo me la strada è l'unica soluzione per salire al cornizzolo, le altre opzioni sono belle in discesa ma a salire mi sa che è piu il tempo che hai la bici in spalla che tutto....
ascolta l'aleda praticamente l'ha fatto lui il cornizzolo!!!

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
so per certo che cè un sentiero, ma se sia pedalabile in tutta la lunghezza o meno non ne ho idea. ho cominciato a informarmi QUI perchè devo scannare un pò la mia sj :D

vai tranquillo, ma preparati a portare la bike in spalla per tutta la salita, poi arrivato sulla cresta pedali pochissimo prima di riprendere la bike in spalla fino alla croce, quel sentiero è praticamente quello con più dislivello
un'alternativa in salita ci potrebbe essere salendo dal 3alpe, arrivando alla colma di valravella con un breve tratto a spinta 8minuti (il pixel l'ha pedalata) poi da li prendi un sentiero in costa con brevi tratti a spinta alternati da brevi discese ed arrivi all'alpe alto e da li pedali fino al rifugio

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito
Non scherza nemmeno la salita al terzalpe neh !!
Fino alal primalpe ci sono certe rampe da farti maledire la bici ! Poi dopo va meglio !
Comunque mi organizzo un'attimo con gli orari e poi butto giù una proposta di ritrovo e salita soft (cioè lenta) per chi vuole !

Tmax

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
vai tranquillo, ma preparati a portare la bike in spalla per tutta la salita, poi arrivato sulla cresta pedali pochissimo prima di riprendere la bike in spalla fino alla croce, quel sentiero è praticamente quello con più dislivello
un'alternativa in salita ci potrebbe essere salendo dal 3alpe, arrivando alla colma di valravella con un breve tratto a spinta 8minuti (il pixel l'ha pedalata) poi da li prendi un sentiero in costa con brevi tratti a spinta alternati da brevi discese ed arrivi all'alpe alto e da li pedali fino al rifugio

.... chiaro che esiste il sentiero ma non so che senso abbia salire di li ...

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
domenica c'è questo famoso cornizzolo day, mi chiedevo se poi organizzavate qualcosa?
per quel che mi riguarda non so se salgo, forse una volata alla mattina, ma è + no che si

tra l'altro c'è stata una forte polemica con i cacciatori che inizierebbero la caccia proprio domenica, quindi okkio hai pallini....:smile:

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
io sono salita questa mattina alle 6,15, ovviamente non c'era ancora nessuno, se non i volontari che allestivano i banchi, quindi senza nemmeno la possibilità di registrarmi, una presenza simbolica la mia, con una discesa divertente....alle 8,30 ero a casa...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo