tutti a comprare la 8.1 in offerta....

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Le ruote non sono per correre su strada ma per allenarsi, le forcelle sono 2008 perchè di quelle bighe ne vendono pochissime...
Comunque cosa centra? :nunsacci:
Come le ruote non sono per correre su strada? sono quelle slick da corsa... non avevo detto forcella ma mavic srl. Comunque chiaramente il mio dicorso era un pò off topic, e sinceramente sono daccordo che sui 5-600 euro la RR monti componenti migliori, questo è ovvio, credo che l'unico aspetto da determinare sia il telaio, ma questo è il solito discorso.

robibotti

Biker superis
...mah...chi mi dice che una rockrider è inferiore ad un'altra marca senza avere le basi necessarie(come si fa a dire che un telaio è meno solido di un altro senza confrontarli tra loro con prove specifiche)....mi fa solo che ridere....
con la mia 9.1 fatta da me(ho comprato solo il telaio),seguo mio cognato col vp free in posti impensabili....quindi...

• Mi piace
Reactions: Fuocoz

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Come le ruote non sono per correre su strada? sono quelle slick da corsa... non avevo detto forcella ma mavic srl. Comunque chiaramente il mio dicorso era un pò off topic, e sinceramente sono daccordo che sui 5-600 euro la RR monti componenti migliori, questo è ovvio, credo che l'unico aspetto da determinare sia il telaio, ma questo è il solito discorso.

Si mi sono confuso a scrivere comunque il concetto è quello, quel tipo di biga è un caso a se non si può prendere come esempio...
Non ne ho neanche mai viste in esposizione (anche in deca enormi), probabilmente non le fanno per venderle (non ci credono neanche loro) ma più per immagine.
Alla fine il target dei clienti deca non è chi ha 2000€ di budget e quando si va fuori target aziendalmente parlando si fallisce al 99%
Comunque siamo OT se vuoi continuiamo via pm

rufio

Biker serius
no no, non inferiore ci mancherebbe anzi però proprio di telaio lo trovo un bel pò bruttino... ovvio per me soggettivemante per me e questo proprio perchè e mi ripeto ci sta tutto che sia leggero affidabile reattivo che nn si sbraghi in discesa ma un pò bellino per me lo deve pur essere e non trovo nei telai deca il massimo dell'estetica accattivante. poi che sia un ottimo telaio comparato con altre marche delo stesso prezzo io nn l'ho detto

Si mi sono confuso a scrivere comunque il concetto è quello, quel tipo di biga è un caso a se non si può prendere come esempio...
Non ne ho neanche mai viste in esposizione (anche in deca enormi), probabilmente non le fanno per venderle (non ci credono neanche loro) ma più per immagine.
Alla fine il target dei clienti deca non è chi ha 2000€ di budget e quando si va fuori target aziendalmente parlando si fallisce al 99%
Comunque siamo OT se vuoi continuiamo via pm

le 8Xc...a Prato e Roma (certo roma ha 5 store...) le avevano anni passati e parlo del 2007...come noti giustamente il prodotto tipico deca è su 1500 euro max...e infatti la btwin...raramente cambia gamma...la 9Xc in ogni caso....se fosse marcata...come dico io...sarebbe in mano a parecchi....perchè cone sistema full per xc ha poche rivali...ad oggi non ho trovato una full che sia così..front...e zenza blocco!! detto questo ognuno compra ciò che vuole però evitiamo discussioni...da bar...valutiamo sempre in base ai reali valori tecnici, poi scegliamo pure a gusto
ciao
contax

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
come dicevo su ruote, forca e telaio le differenze sono sensibili ma sul gruppo.....dai è difficile che si accorga delle differenze uno che va da anni sulle mtb figuriamoci un neofita che inizia a pedalare per campagne......
quindi non vedo perchè uno non debba comperare o preferire di far felice l'occhio invece che comperare una mtb montata slx invece che deore.
Per il prezzo, poi, bisogna considerare anche che con il venditore puoi contrattare e potrebbe comunque farti più sconto perchè gli sei simpatico, perchè ti vuole come cliente ecc ecc. e potrebbe intervenire un rapporto personale il che non guasta mai, deca è un ambiente "asettico" dove si fanno solo numeri e tutti sono solo un numero.
Comunque...ognuno si compra ciò che vuole....:i-want-t:

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
...mah...chi mi dice che una rockrider è inferiore ad un'altra marca senza avere le basi necessarie(come si fa a dire che un telaio è meno solido di un altro senza confrontarli tra loro con prove specifiche)....mi fa solo che ridere....
con la mia 9.1 fatta da me(ho comprato solo il telaio),seguo mio cognato col vp free in posti impensabili....quindi...

anche la mia compagna con la sua nuova 500 mi segue ovunque io vada con la mia audi :hahaha: :hahaha:

questa, ovviamente, è solo una battuta (senza nulla di serio o quasi) per strappare un sorriso.....da ste parti serve....

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
come dicevo su ruote, forca e telaio le differenze sono sensibili ma sul gruppo.....dai è difficile che si accorga delle differenze uno che va da anni sulle mtb figuriamoci un neofita che inizia a pedalare per campagne......
quindi non vedo perchè uno non debba comperare o preferire di far felice l'occhio invece che comperare una mtb montata slx invece che deore.
Per il prezzo, poi, bisogna considerare anche che con il venditore puoi contrattare e potrebbe comunque farti più sconto perchè gli sei simpatico, perchè ti vuole come cliente ecc ecc. e potrebbe intervenire un rapporto personale il che non guasta mai, deca è un ambiente "asettico" dove si fanno solo numeri e tutti sono solo un numero.

Ognuno si compra quello che vuole ovvio, io in salotto ci metto i divani poi se qualcuno vuole delle bici fate pure.
Mi ricordate la classica donna che dice voglio un computer....
(venditore) signora come lo vuole, con master, quanta ram, hd
(lei)Lo voglio BIANCO.
Ecco il discorso stà in questi termini...
Il deca non è un ambiente asettico è un ambiente dove se hai un probelma nel 99% delle volte ti sostituiscono il pezzo quindi ti si rompe la forca ne hai una nuova non una aggiustata....
Ragazzi cerchiamo di essere obiettivi e non sparare a zero su cose solo perchè il reggisella è marchiato RR.
L' hai mai pesato?
Io si sul bilancino perchè volevo alleggerirlo...morale o spendo Molto o mi tengo quello...
suvvia....
:celopiùg:

Davide 87

Biker superioris
Finiamo sempre con questi discorsi eh??!

Stavo pensando al mercato automobilistico, la nuova 500 costa un sacco di soldi e in giro ne vedi un sacco, perchè non si vedono altrettante matiz? Che costa la metà ed è enche GPL!!!

Questo solo per dire che nella scelta di qualsiasi cosa, specialmente di una bici, acquistata molte volte per lo "sfizio" di uscire in compagnia di amici biker; in molti casi si sceglie deca per il risparmio, ma in molti altri si preferisce avere una bici che sulla carta vale meno e costa di più, semplicemente per il fatto che "volevamo quella"..
Non hai più una bici ma la MIA bici.

Non è stato il deca che ha scelto me con i suoi prezzi molto concorrenziali ma sono stato IO a scegliere la mia bici

(Poi c'è anche chi sceglie deca perchè vuole quella e sono quelli a cui va meglio economicamente)

la 9Xc in ogni caso....se fosse marcata...come dico io...sarebbe in mano a parecchi....perchè cone sistema full per xc ha poche rivali...ad oggi non ho trovato una full che sia così..front...e zenza blocco!!
contax

Penso che coloro che gareggiano (e vincono, perchè c'è anche chi vince),
scelgano le loro bici con parametri tecnici che sono ben più fondati dei nostri (più dei miei perlomeno sicuramente)

Penso che non scelgano la 9xc per ben altri motivi (che io non so, ma loro li sapranno) e non penso proprio che si limitino al suo marchio per eliminarla dalle loro scelte

Tutto ciò detto con molta tranquillità in maniera molto amichevole!!

Buone pedalate a tutti!!:celopiùg::celopiùg:

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
Si si ma ognuno è libero di spendere i soldi come si vuole, semplicemente basta ammettere, come hai fatto tu davide che quella differenza di 200 o più euro la paghi solo nel marchio e non insinuare le che deca siano bighe peggiori.
Detto questo ci stà uno può anche prendere la front ferrari che è montata da supermercato a 5000 e rotti euro, li sono scelte di vita.
L' importante è non dire cose false e tendenziose che forviano i possibili lettori del post

Davide 87

Biker superioris
L' importante è non dire cose false e tendenziose che forviano i possibili lettori del post

Esatto!!

Una cosa che non mi piace però è il consigliare deca a prescindere da tutto..

Qualsiasi cosa che non sia deca deve essere criticata o attaccata.. nemmeno presa in considerazione!!

Come ad esempio anche questo post, ma come molti altri.. se il nostro amico ha piacere di tenere la sua olympia in salotto non vedo perchè dargli contro..

Solo perchè con la 8.1 avrebbe risparmiato??

Cerchiamo di non far vedere nella 8.1 l'oro che non c'è, non mi ricordo dove, in un post precedente ho letto che la differenza tra la dart e la tora è paragonabile alla differenza tra la tora e la reba!!

Non esageriamo.. considero anche questo un "dire cose false o tendenziose".. dart e tora sono alla fine due forche a molla.. la reba è quasi il top di gamma di RS!!!

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
Ti capisco ma io non attacco nulla.
Se uno chiede un consiglio la gente glielo da, e spesso consiglia la 8.1.
Se uno non vuole consigli non ha che da non postare!
Poi ripeto se uno vuole mettere un windsurf in salotto ma che faccia pure :D
Cosi come un divano in garage:D

P.s. tra la dart è la tora anche se sono ambedue a molla la differenza è enorme...la tora è si a molla ma è una signora forca, ovviamente se la molla è proporzionata al peso del bkr

mmm...prova a usare un manettino XT o XTR e confronta con un deore o peggio alivio...vedrai che il primo bischero della terra ti dice....azz..che differenza...tutto si sente, ma come ti dicevo deve essere necessario se uno usa la bici per fare un giro ogni tanto non ha senso investirci, ma sel a usi almeno una volta a settimana...io investirei su i componenti non sul le serigrafie o il colore...
ciao
contax

Esatto!!

Una cosa che non mi piace però è il consigliare deca a prescindere da tutto..

Qualsiasi cosa che non sia deca deve essere criticata o attaccata.. nemmeno presa in considerazione!!

Come ad esempio anche questo post, ma come molti altri.. se il nostro amico ha piacere di tenere la sua olympia in salotto non vedo perchè dargli contro..

Solo perchè con la 8.1 avrebbe risparmiato??

Cerchiamo di non far vedere nella 8.1 l'oro che non c'è, non mi ricordo dove, in un post precedente ho letto che la differenza tra la dart e la tora è paragonabile alla differenza tra la tora e la reba!!

Non esageriamo.. considero anche questo un "dire cose false o tendenziose".. dart e tora sono alla fine due forche a molla.. la reba è quasi il top di gamma di RS!!!

La tora non è a molla....esiste anche a molla...ragazzi non continuate a fare diatriba scrivendo cose inesatte...fate solo confusione, poi il punto non centra nulla con quello che ora stai sottolienando, perchè sono partiti a fare un confronto per altro corretto su i componenti, unico vero ragionamento tecnico possibile. e subito: si ma a me non piace il telaio....oppure è ma il telaio è peggio...allora se si scrive per fare un discorso costruttivo cerchiamo di essere logici...e non di parte...le deca come le radon, le cube, le canyon sono imbattibili nel rapporto qualità prezzo, è così da anni ed è stata la loro politica per essere leader nel mercato di quella fascia, poi il fattore estetico è soggettivo, e ognuno deve scegliere in base al gusto, ma finiamo di dire che una è meglio perche è brandizzata quando po i monta una forca che alla prima discesa impegnativa mostra tutti i suoi limiti, con la tora almeno (anche se pesa...) ci vai ovunque e volendo arrivi a 130 di escursione..
comnuque come sempre state andando OT!
ciao
contax

Penso che coloro che gareggiano (e vincono, perchè c'è anche chi vince),
scelgano le loro bici con parametri tecnici che sono ben più fondati dei nostri (più dei miei perlomeno sicuramente)

Penso che non scelgano la 9xc per ben altri motivi (che io non so, ma loro li sapranno) e non penso proprio che si limitino al suo marchio per eliminarla dalle loro scelte

pensi male....prova a chiedere ad uno che corre per un team CHI sceglie le mtb...i telai e gli accessori da montare e fare vedere montati....
ciao
contax

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Il fattore estetico è assolutamente personale e soggettivo quindi è un discorso da bar, la qualità dei componenti è oggettiva e può dar vita a discorsi tecnici.

Senza contare che 937€ di listino meno il 30% fa 650€, la 8.1 2008 la porti a casa con 500€ (oppure con 550€ e 50€ di accessori) ed è montata meglio sia nel gruppo che della forca.

Poi sei liberissimo di scegliere l' olympia per l' estetica se per te è fondamentale, io sono del parere che la mtb più bella è quella ricoperta di fango, che non la tengo in salotto ma in garage e che mentre ci sono sopra poco importa il colore di cosa ho sotto il culo ma di quanto bene funziona...
ma appunto è soggettivo, non si può arrivare a stabilire chi dei due ha ragione.
Parole sacrosante!!!

Pure io ho sempre detto che il fattore estetica ha una sua parte fondamentale nell'acquisto... su questo non si discute. Io per esempio dubito che l'avrei presa se era del colore del modello 2009 perchè proprio non mi va giù. Ma a me la mia 8.1 piace un sacco, l'ho presa un febbraio e quindi niente ecoincentivi. Però l'ho potuta prendere e iniziare ad andare in bici con un mezzo sotto al sedere molto buono, anzi ottimo per un principiante come me. Se avessi preso un modello di "marca" avrei avuto un mezzo inferiore.
Poi ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede. Se avessi un lavoro da 5000 euro mensili l'avrei presa tutta in carbonio la bici.

PS: l'estetica in ogni caso ha un suo peso.

Hello

Biker novus
4/3/09
24
0
0
Varese
Visita sito
Prima degli incentivi era davvero difficile trovare qualcosa che si poteva solo avvicinare al rapporto qualità prezzo della 8,1 in offerta.
Oggi se qualcuno riesce a prendere la Biga che desidera farcita come la 8,1 ad un prezzo un po + alto ben venga, ma nulla sminuisce il valore ancora concorrenziale del prodotto.

Davide 87

Biker superioris
La tora non è a molla....esiste anche a molla...ragazzi non continuate a fare diatriba scrivendo cose inesatte...

Esiste si anche ad aria, ma la 8.1 la monta a molla

poi il punto non centra nulla con quello che ora stai sottolienando, perchè sono partiti a fare un confronto per altro corretto su i componenti, unico vero ragionamento tecnico possibile. e subito: si ma a me non piace il telaio....oppure è ma il telaio è peggio...allora se si scrive per fare un discorso costruttivo cerchiamo di essere logici...e non di parte...le deca come le radon, le cube, le canyon sono imbattibili nel rapporto qualità prezzo, è così da anni ed è stata la loro politica per essere leader nel mercato di quella fascia, poi il fattore estetico è soggettivo, e ognuno deve scegliere in base al gusto, ma finiamo di dire che una è meglio perche è brandizzata quando po i monta una forca che alla prima discesa impegnativa mostra tutti i suoi limiti, con la tora almeno (anche se pesa...) ci vai ovunque e volendo arrivi a 130 di escursione..
ciao
contax

Non sono minimamente di parte, alla fine basta pedalare, cercavo solo di dire che magari non tutti cercano il risparmio assoluto, se uno inizia ed apre un topic per chiedere consigli è inutile consigliare a prescindere deca, evitando di ragionare a senso unico riusciremmo a fare delle panoramiche valide dove il nuovo biker si saprà orientare e scegliere ciò che vuole, sia essa deca, olympia, o qualcos'altro

Non volevo sfociare nella polemica ma vedo che è inevitabile, ho detto come la vedo ma polemizzare non mi piace quindi la chiudo qui visto anche che siamo ormai OT

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo