Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito

Sono gli Hope

Scherzo... potrebbe essere tutto. I dischi troppo piccoli e magari hanno poca pista frenante; tu quanto pesi?

Potrebbero essere anche le pastiglie che non vanno d'accordo con gli Ashima (se sono quelli extra-light, superforati e alleggeriti, scordati una frenata aggressiva.... freneranno poco anche se ci metti i Brembo da MotoGP).

Per i freni nuovi, io sono di parte ed ultimamente ho montato sulla mia Meta 6 gli X0... Avid tutta la vita. Sono semplici da spurgare e di facile manutenzione a differenza delle altre marche.

Bokkuccio87

Biker popularis
8/9/11
50
0
0
Cori (LT)
Visita sito
Grazie, cmq si i dischi sono quelli super forati, sono tutto un buco
Cmq il mio negoziante mi da degli avid cr carbon 2011 nuovi avanti e dietro entrambi con disco da 185mm a 250€
Li prendo?

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Grazie, cmq si i dischi sono quelli super forati, sono tutto un buco
Cmq il mio negoziante mi da degli avid cr carbon 2011 nuovi avanti e dietro entrambi con disco da 185mm a 250€
Li prendo?

250eur per la coppia non sono un furto... se cerchi in rete risparmi qualcosa, ma per pochi euro va bene affidarsi al negoziante. Direi che puoi farti il regalo della befana.

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito

Sono tornato nella casa "teutonica insubrica longobarda"... l'RP è arrivato mentre io non c'ero.

Confermo, ha 2 posizioni ProPedal; la prima è il classico tutto chiuso, dove l'ammo diventa un palo. La seconda posizione, che è la più interessante, presenta la possibilità di regolazione in tre posizioni della soglia di sblocco dell'ammo... ora l'RP23 ha praticamente 4 posizioni: "1chiuso-2aperto ma non tanto-3mediamente aperto-4aperto del tutto"

A me interessava la 2...

Sto aspettando dall'ammerega i riduttori su cuscinetti dell'EnduroSeals... ma mi sa che fa prima a passare la Befana... quindi l'installazione slitta a dopo le feste.

Però è proprio fico col cagashima... :)

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.528
771
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
nel RP23 nuovo hanno praticamente ribaltato il funzionamento.
nel vecchio c'era:
-levetta da una parte: TUTTO APERTO
-levetta dall'altra: PRO PEDAL SETTABILE SU 3 POSIZIONI (1, 2, 3 )

nel nuovo:
-levetta da una parte: TUTTO CHIUSO
-levetta dall'altra: PRO PEDAL SETTABILE SU 3 POSIZIONI (0, 1, 2)

sinceramente su bici tipo AM/enduro ecc... un ammo bloccato non so quando e quanto si utilizzi. mentre aperto in discesa e un PP settato per rendere la pedalata efficiente era molto interessante.
però parlo in via teorica. bisognerebbe "prenderlo in mano" settarlo e provarlo sulla bici...

ad esempio la mia Blur ha una resa in pedalata fantastica. uso la bici con PP2 dall'asfalto alla salita sconnessa (mano non troppo) e ammo aperto in tutte le altre occasioni.
avessi un ammo bloccabile non lo userei mai tranne che in lunghi trasferimenti in asfalto...

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

la (vecchia) 55 è una bici che a me piace molto, anche se in realtà la vedo meglio in versione più "slim", non ho dubbi che pure pimpata possa darti delle grosse soddisfazioni un pò su tutti i terreni.

Reactions: AugNight

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
la (vecchia) 55 è una bici che a me piace molto, anche se in realtà la vedo meglio in versione più "slim", non ho dubbi che pure pimpata possa darti delle grosse soddisfazioni un pò su tutti i terreni.

Più slim intendi con forcelle "32" e gomme più strette?

Il telaio è un 55 "2011", è lo stesso che intendi te vero?

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
si, 2010/2011 (identiche)...steli 32, ruote e gomme "leggerine" (no 2ply, no etrto enormi), manubrietto non troppo largo, magari in carbonio, guarnitura doppia, etc...

ok, grazie dei consigli..
la forcella l'ho presa da poco e per il momento andrò con questa..

Le gomme al prossimo cambio sicuramente proverò qualcosa di più stretto, 2.40 mi da molta sicurezza, ma credo che pecca in agilità... tu che gommatura monteresti?

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Le gomme al prossimo cambio sicuramente proverò qualcosa di più stretto, 2.40 mi da molta sicurezza, ma credo che pecca in agilità... tu che gommatura monteresti?

io ora sto girando con un classicone: HR + DHF singleply da 52...leggere performanti e comunque adeguate a tutto ciò che si fa con la 55.

Reactions: AugNight

FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
43
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
ho appena provato a variare l'angolo di sterzo della meta 6...ma fatemi capire una cosa... ci sono 2 segni evidenti sulla ghiera... uno un pò più largo dell'altro... su quale dei 2 segni l'angolo di sterzo è più ampio??
dalle misurazioni che ho fatto mi risulta che esce di serie con l'angolo di sterzo tutto aperto... può essere??

Ninilo

Biker poeticus
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo