Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
un paio di foto del tardo pomeriggio dopo il lavoro...non c'è niente di meglio di un giro con la meta(seppur breve) per dimenticare una giornata decisamente impegnativa.

Scusate la qualità, ma gli autoscatti andavano a raffica ( avevo bloccato il tasto con lo scotch) e ho preso quel che veniva...:specc::smile:

...ottimo ;-)
...tranquillo vanno benissimo le foto
...non siamo tipi schizzinosi noi :celopiùg:
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
allora siamo in tre ad avere ztr e hans dampf poca aria rispetto alle altre marche blasonate e fino ad adesso nessun segno di stallonamento
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
...più che altro racconta
...come ti sei trovato?
...corona? pignoni?
...il cambio è molto lungo?
...hai cambiato anche la guarnitura o hai messo solo la corona?

Eccomi.......
Le prime impressioni del monocorona sono ottime.
Montato con corona 32 denti e cassetta cambio 10/42.
Potrebbe anche andar bene con una gamba un po allenata, non la mia dopo 15 gg di pausa.
A mio parere una da 30 dovrebbe andar meglio soprattutto su giri con d+ impegnativi.
Non ho ancora montato un tendicatena, che montero al più presto ma solo per fattore estetico, non mi piace venderla senza, anche se non si sente il bisogno.
Il deragliatore cambia rapporto con una velocità impressionante. Non fai in tempo a posare il dito che ha già cambiato.
Al momento risulta tutto molto silenzioso.
Interessante non continuare a pensare su che corona sei e che incrocio stai facendo.
Avevo dei dubbi sul monocorona, ma per il momento mi piace.

Appena riesco a fare una foto decente la posto.:cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpaolo#34

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
Eccomi.......
Le prime impressioni del monocorona sono ottime.
Montato con corona 32 denti e cassetta cambio 10/42.
Potrebbe anche andar bene con una gamba un po allenata, non la mia dopo 15 gg di pausa.
A mio parere una da 30 dovrebbe andar meglio soprattutto su giri con d+ impegnativi.
Non ho ancora montato un tendicatena, che montero al più presto ma solo per fattore estetico, non mi piace venderla senza, anche se non si sente il bisogno.
Il deragliatore cambia rapporto con una velocità impressionante. Non fai in tempo a posare il dito che ha già cambiato.
Al momento risulta tutto molto silenzioso.
Interessante non continuare a pensare su che corona sei e che incrocio stai facendo.
Avevo dei dubbi sul monocorona, ma per il momento mi piace.

Appena riesco a fare una foto decente la posto.:cucù:

...ottimo...un'ultima cosa... è molto lungo? è un gabbia media o lunga?
 

Ninilo

Biker poeticus
cavolo mi sembra strano anche io ho avuto lo stesso problema con l'x0 a gabbia corta ma l'ho risolto regolando la vite anche a me si fermava sul 32 ma regolata la vite tutto ok sia sul 34 che sul 36
forse gli sram come tutti i shimano trane il saint oltre ad andare verso il pignone più grande si spostano pure verso il basso....
invece il mio saint si muove quasi orizzontale, scende veramente poco quindi va a scontrarsi con i pignoni più grandi...:medita:
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
...ottimo...un'ultima cosa... è molto lungo? è un gabbia media o lunga?

E' a gabbia lunga, (fanno solo questo) ma lavora diversamente da un cambio normale tipo XO e non risulta tanto esposto, se riesco stasera vi metto delle foto di come lavora e dei suoi spostamenti.

A chi interessasse, avendo una guarnitura XO basta sostituire lo spider e la corona(anche se non so se al momento vengono forniti), le pedivelle sono le stesse.
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
E' a gabbia lunga, (fanno solo questo) ma lavora diversamente da un cambio normale tipo XO e non risulta tanto esposto, se riesco stasera vi metto delle foto di come lavora e dei suoi spostamenti.

A chi interessasse, avendo una guarnitura XO basta sostituire lo spider e la corona(anche se non so se al momento vengono forniti), le pedivelle sono le stesse.

Dai che sono curioso di vedere le foto di come lavora!
P.S.
Per le maglie altro 2 di picche!
Ma non dispero...ho trovato un'altra marca...
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
ecco la mia meta con ultime modifiche

image.php


corona 34
Tendi catena stinger
Tolto il bash shimano (ma la risalita sulla corona grande è difficoltosa, tende a cadere all'esterno)
cambio slx gabbia media
manettini slx

il peso in questo assetto è di 14,80 kg...posso togliere 200gr con il set di ruote ex1750, mentre salira di 90 gr con il nuovo bash in arrivo!
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
ecco la mia meta con ultime modifiche

image.php


corona 34
Tendi catena stinger
Tolto il bash shimano (ma la risalita sulla corona grande è difficoltosa, tende a cadere all'esterno)
cambio slx gabbia media
manettini slx

il peso in questo assetto è di 14,80 kg...posso togliere 200gr con il set di ruote ex1750, mentre salira di 90 gr con il nuovo bash in arrivo!

Se è ben regolato il fine corsa esterno del deragliatore, la catena non dovrebbe saltare fuori.
Ti consiglio di montarci le DTswiss... sarebbero perfette...

PS: nella foto perchè la catena sta sotto il tendicatena?
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpaolo#34

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
ecco la mia meta con ultime modifiche

corona 34
Tendi catena stinger
Tolto il bash shimano (ma la risalita sulla corona grande è difficoltosa, tende a cadere all'esterno)
cambio slx gabbia media
manettini slx

il peso in questo assetto è di 14,80 kg...posso togliere 200gr con il set di ruote ex1750, mentre salira di 90 gr con il nuovo bash in arrivo!

...bella :celopiùg: ...sembra la mia ;-)
...ma la mia è più bella :spetteguless: ...sarà perchè è la mia? :smile:
...scherzi a parte...si...proprio bella :-?

PS: nella foto perchè la catena sta sotto il tendicatena?

...giusta osservazione...non lo avevo notato :spetteguless:
...non ci fà nulla la catena sotto, deve stare su
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo