Lista componenti, vado a memoria:
-
ruote crossmax sx 2008 (aimè pesano più delle 2009 e non hanno il perno passante dietro.. sogno un di di upgradarle)
- guarnitura
xt nuova
-
freni avid juicy 5 (uno dei pochi superstiti della enduro originale
- reggisella maffo provvisorio
- sella wtb rocket V slt
- manubrio raceface atlas da 685 mm
- manopolo odi ruffian mx
- pedali kona wha wha da 480 grammi
- pignoni xt
- pipa sunline da 65 (ma mi sa che passerò ad una da 60/55)
- forcella
lyrik uturn
- ammo rp23
- bash
race face lite
- cambio X9 dietro xt davanti
- serie sterzo S3 cane creek
Mi pare di aver messo tutto... per il peso, bisogna tenere conto delle coperture (che tra l'altro presto mi sa che cambierò) montate:
dietro nevegal 2,35 tubless 1020g di gomma più 70 o giù di li grammi di
lattice
davanti nevegal 2,35 stick-e da 880grammi + 220 di camera (la camera é stata messa dopo che la latticizzazione ha dato problemi)
... in totale 2150 grammi di insieme gomme/camere.
Con queste gomme, bilancia pesa persone, segna 15,4/15,5 kg.
Per la "recensione" in confronto all'enduro 06 devo farci ancora un po' di giri prima di valutare...
2 mini-anticipazioni... in discesa mi sembra di andare più o meno come con la vecchia.. questo conferma che la enduro06 era un gran bel ferro.. ma bis considerare che l'enduro me la ero cucita addosso in 2 anni... qui devo ancora trovare le giuste pressioni, giuste gomme, pipa e manubrio (mi sentivo un po troppo carico davanti...)
mentre in salita stravince la meta. A fronte di un peso analogo (anzi il telaio della meta é 1 etto in più di quello dell'enduro) il carro bobba molto meno ad ammo sbloccato.. con propedal on é immobile e infine tente ad affondare meno, rendendo di fatto l'esigenza di abbassare la forcella molto meno avvertibile... ovvio il peso si sente, come si sentiva sulla vecchia, ma il miglioramento é netto.
Mentre ripeto in discesa per ora é un pareggio... solo che alla meta do qualche margine di miglioramento per via che devo "cucirmela addosso" e allo stesso tempo devo abituarmi ad una bici più compatta....