Tutte le vostre Commencal meta parte 2

Jake.

Biker serius
17/4/14
118
0
0
Visita sito
A me regolarlo perfettamente non è riuscito (meta v4 origin)... con la corona da 34 sul pignone 42 spingendo molto sui pedali la catena saltava. Osservandola dall'alto la linea catena era molto "compromessa" diciamo.
Sostituendo la corona da 34 con la 30 (che ha degli spessori che spostano leggermente la linea catena verso il movimento centrale) ho risolto il problema.

Ciao, la corona che hai comprato di che marca è? Sempre race face?
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Ciao a tutti x ki voleva sapere il peso del telaio non si aspetti una piuma...taglia L 3,75 kg con ammo monarch plus debonair e p.p. posteriore (cmq e' bello massiccio)
Cercherò di stare attento (ma senza esagerare) col montaggio dei componenti x arrivare a un peso finale intorno ai 14 kg ke considero buono x fare enduro a 360 gradi 😆
 

Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito
Personalmente con le 5.10 taglia 9 non ho mai avuto problemi con i foderi bassi ed essendo a cavallo di due taglie ho preso la più piccola.


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Andreabelotti91

Biker novus
8/12/10
40
0
0
BERGAMO
Visita sito
Confermi quindi anche l'eccessiva larghezza dei foderi bassi? Tanto da impedire l'uso (ad esempio) delle voluminose 5.10?
Io uso sia le scarpe da xc che le 5.10 e non ho mai avuto problemi. Siccome avevo visto che era molto largo ho applicato una protezione trasparente su tutti i foderi cosi da non rovinare la vernice. Però devi considerare che io uso gli agganci mentre con i flat non so se a volte tocchi o meno devi chiedere a chi la usa cosi. Siceramente sistemati i cavi da regolarepoi non gli ho cambiato nemmeno una fascetta. ovvio essendo nuova dopo qualche uscita va stretto tutta la viteria varia e poi ho rotto due raggi in park ma per cazzate mie...
 

Andreabelotti91

Biker novus
8/12/10
40
0
0
BERGAMO
Visita sito
Io uso sia le scarpe da xc che le 5.10 e non ho mai avuto problemi. Siccome avevo visto che era molto largo ho applicato una protezione trasparente su tutti i foderi cosi da non rovinare la vernice. Però devi considerare che io uso gli agganci mentre con i flat non so se a volte tocchi o meno devi chiedere a chi la usa cosi. Siceramente sistemati i cavi da regolarepoi non gli ho cambiato nemmeno una fascetta. ovvio essendo nuova dopo qualche uscita va stretto tutta la viteria varia e poi ho rotto due raggi in park ma per cazzate mie...
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Ciao a tutti, anche io finalmente sono Meta munito.... mi sono regalato la Meta Trail HT 29 race 2015, nello specifico http://www.commencal-store.com/meta-ht-trail-race-29-black-2015-c2x15146581

ho fatto la trail per affiancarla alla mia Cube Stereo!
Ci ho fatto gia qualche giro Xc trail ed è davvero divertente, tornare alla front dopo diversi anni di full davvero divertente!!

con 68° di angolo forcella anche in discesa una bella posizione, unica cosa che non mi stanno soddisfando i freni Formula Cr1 soprattutto all'anteriore mi sembra poco performante, nel senso che se voglio bloccare non blocca (sarà colpa del disco da 160 sulla 29'? o sarà colpa che nella Stereo ho i guide che sono su altro pianeta?

C'è qualcuno che ha la mia stessa bici?
Comunque ripeto una figata da trail vera ovviamente!:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo