Tutte le vostre Commencal meta parte 2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chopperdentist

Biker popularis
10/5/13
63
0
0
Vittorio Veneto
Visita sito
7ec6e3905870b91c086a3fd6b2a8015b.jpg


Questa e' la mia sx da 13,8kg... In realtà pesata in modo molto empiririco con la bilancia di casa, ma non dovremmo essere molto lontani dal peso effettivo. Manca solo il reverb stelth e poi e' finita!
Sx del 2014 con fox float ctd kashima remote
Pike rc3
Ruote roval traverse tubeless con maxxis ardent 2.20 dietro e schwalbe hans dampf 2,35 davanti
Freni xo trail
Sella slr
Guarnitura aerozine 30t
Cambio slx con pacco 42t
Manubrio e attacco renthal
 
  • Mi piace
Reactions: nebbia94

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
7ec6e3905870b91c086a3fd6b2a8015b.jpg


Questa e' la mia sx da 13,8kg... In realtà pesata in modo molto empiririco con la bilancia di casa, ma non dovremmo essere molto lontani dal peso effettivo. Manca solo il reverb stelth e poi e' finita!
Sx del 2014 con fox float ctd kashima remote
Pike rc3
Ruote roval traverse tubeless con maxxis ardent 2.20 dietro e schwalbe hans dampf 2,35 davanti
Freni xo trail
Sella slr
Guarnitura aerozine 30t
Cambio slx con pacco 42t
Manubrio e attacco renthal
Bellissima
 

andreabelotti

Biker popularis
20/11/14
56
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao ragazzi!!! Spero mi possiate aiutare:) dopo aver usato la v4 un po' di volte volevo cambiare il 34t davanti e mettere un 30t...solo che ho provato a smontare il movimento centrale ma anche forzando non sono riuscito a smuoverla di un millimetro!!! Ho provato anche ad allungare la leva ma nulla...anche andando di peso e di cattiveria (sn 90kg -----...)quindi ho chiamato DSB che è importatore di race face x l'Italia e mi hanno detto che serve la pistola ad aria compressa riscaldata. Gli ho chiesto se potevo portargli la bici solo per semollarmi la vite e mi hanno risposto che non era un problema loro e che non mi avrebbero smollato nulla.. Quindi cosa posso fare???
 

dario.bortoli

Biker popularis
14/6/13
80
20
0
Cassano M.go
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 2017 Team Custom Build
Ciao ragazzi!!! Spero mi possiate aiutare:) dopo aver usato la v4 un po' di volte volevo cambiare il 34t davanti e mettere un 30t...solo che ho provato a smontare il movimento centrale ma anche forzando non sono riuscito a smuoverla di un millimetro!!! Ho provato anche ad allungare la leva ma nulla...anche andando di peso e di cattiveria (sn 90kg -----...)quindi ho chiamato DSB che è importatore di race face x l'Italia e mi hanno detto che serve la pistola ad aria compressa riscaldata. Gli ho chiesto se potevo portargli la bici solo per semollarmi la vite e mi hanno risposto che non era un problema loro e che non mi avrebbero smollato nulla.. Quindi cosa posso fare???

...portala da un buon meccanico (magari aggiornato), sarà un problema suo!
 

chopperdentist

Biker popularis
10/5/13
63
0
0
Vittorio Veneto
Visita sito
Ciao ragazzi!!! Spero mi possiate aiutare:) dopo aver usato la v4 un po' di volte volevo cambiare il 34t davanti e mettere un 30t...solo che ho provato a smontare il movimento centrale ma anche forzando non sono riuscito a smuoverla di un millimetro!!! Ho provato anche ad allungare la leva ma nulla...anche andando di peso e di cattiveria (sn 90kg -----...)quindi ho chiamato DSB che è importatore di race face x l'Italia e mi hanno detto che serve la pistola ad aria compressa riscaldata. Gli ho chiesto se potevo portargli la bici solo per semollarmi la vite e mi hanno risposto che non era un problema loro e che non mi avrebbero smollato nulla.. Quindi cosa posso fare???


Un qualsiasi meccanico di bici tu può aiutare. O al massimo anche un gommista, loro hanno pistole ad aria belle toste
 

chopperdentist

Biker popularis
10/5/13
63
0
0
Vittorio Veneto
Visita sito
[MENTION=134235]chopperdentist[/MENTION], molto bella la guarnitura. è spiderless, giusto? mi sai indicare qualche store online che tratta la marca? grazie


Ciao, la guarnitura e' spider less ed e' veramente leggera. In più ha le ogive per variare la lunghezza pedivelle. Io l'ho trovata nuova per culo su un mercatino ma do che un mio amico che ha da poco aperto un negozio online te le può procurare e fa ottimi prezzi. Al momento ha una pagina Facebook dove lo puoi contattare e chiedere cosa ti serve. https://www.facebook.com/pages/Dirty-Trails/308440639362999
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Ciao, la guarnitura e' spider less ed e' veramente leggera. In più ha le ogive per variare la lunghezza pedivelle. Io l'ho trovata nuova per culo su un mercatino ma do che un mio amico che ha da poco aperto un negozio online te le può procurare e fa ottimi prezzi. Al momento ha una pagina Facebook dove lo puoi contattare e chiedere cosa ti serve. https://www.facebook.com/pages/Dirty-Trails/308440639362999

Ti ringrazio. Tra l'altro io non abito lontano da V.Veneto. Magari mi fermo a vedere il negozio la prossima volta che sono in zona. Ciao
 

pado1

Biker novus
26/1/10
22
0
0
45
verona roncà
Visita sito
ciao a tutti ,due giorni fa mi e' arrivata la nuova v4 essential neraaaa, oggi dopo 2 sere di contemplazione sono riuscito a fare il mio primo giretto test. fatto circa 500 m di dislivello con un abbastanza fatica causa tratti ripidi ,mancanza di allenamento,e trasmissione nuova (nella meta precedente 3x9) ma sono sopravissuto.arrivato in cima mi accorco che l'amo era completamente aperto....haaaa.... la bici non bobba per niente..... bella reattiva ..gomma posteriore sempre incollata a terra anche pedalando in piedi:i-want-t::i-want-t:.mi prendo qualche minuto di pausa per riprendermi apro tutto abasso la sella e viaaa in discesa, sono rimasto stupito fluidissima (sag 25 davanti dietro) mi si e' alzato il peloooo,sono tornato bambino, la bici assorbe tutto senza esitare bella stabile ,freni ottimi.
e una vera macchina da guerra.
col sag a 25 sono arrivato in fondo piu di qualche volta, e' meglio evitare?si puo' rovinare la forcella ? meglio aumentare la pressione?
 

antclaver

Biker novus
10/3/14
17
0
0
40
Genova
Visita sito
7ec6e3905870b91c086a3fd6b2a8015b.jpg


Questa e' la mia sx da 13,8kg... In realtà pesata in modo molto empiririco con la bilancia di casa, ma non dovremmo essere molto lontani dal peso effettivo. Manca solo il reverb stelth e poi e' finita!
Sx del 2014 con fox float ctd kashima remote
Pike rc3
Ruote roval traverse tubeless con maxxis ardent 2.20 dietro e schwalbe hans dampf 2,35 davanti
Freni xo trail
Sella slr
Guarnitura aerozine 30t
Cambio slx con pacco 42t
Manubrio e attacco renthal


Molto bella :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo