Tutte le vostre Commencal meta parte 2

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
che componenti hai montato, come ti trovi in salita e discesa? Quale lunghezza attacco manubrio hai usato. Sono indeciso tra 45 o 50 mm e se tenere distanziali sotto. Non vorrei trovarmi una bici che si impenna troppo facilmente nelle salite.
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
avrai i due laterali vicino la serie sterzo , la voragine sopra il movimento centrale ed un altro buco poco sopra per il cavo del reverb.. quale manca?

sul telaio ci sono 6 fori per passaggio cavi

2 lato sinistro vicino alla serie sterzo
2 lato destro vicino alla serie sterzo
1 sopra al buco per il passaggio del cavo reggisella
1 canna inclinata sopra l'attacco ammortizzatore

ma ho solo 4 tappi, come li chiudo gli altri 2 fori, dalle foto su internet il foro per il cavo reggisella ed il foro sopra l'attacco ammortizzatore vengono lasciati aperti, m vorrei chiuderli per evitare sporco ed acqua
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
la prossima spesa è l'ammortizzatore Monarch Plus deboair, ma ho un dubbio, aftermarket viene venduto con il Tune M/M, mentre la Commencal lo installa sulla Meta V4 col Tune M/L, come faccio a settarlo come la Commencal, ci sono cosi tante differenze tra i due Tune, vorrei far lavorare al meglio il carro posteriore
 

Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito
ciao ragazzi, ho un problema col Monarch Plus Debonair. Con l'amomrtizzatore tutto aperto sento ad inizio corsa un sordo "stock" con uno scatto abbastanza marcato; non scorre bello liscio. Ho provato a sgonfiare e ringonfiare ma ninte da fare. Qualche idea di cosa possa essere? Un amico mi ha detto che potrebbe essere scoppiato, ma non ho idea di come si faccia a capirlo o no.
 

dario.bortoli

Biker popularis
14/6/13
80
20
0
Cassano M.go
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 2017 Team Custom Build
ciao ragazzi, ho un problema col Monarch Plus Debonair. Con l'amomrtizzatore tutto aperto sento ad inizio corsa un sordo "stock" con uno scatto abbastanza marcato; non scorre bello liscio. Ho provato a sgonfiare e ringonfiare ma ninte da fare. Qualche idea di cosa possa essere? Un amico mi ha detto che potrebbe essere scoppiato, ma non ho idea di come si faccia a capirlo o no.

se non sei pratico di manutenzione/cambio or ti suggerisco di mandarlo in qualche centro per la revisione, spero per te che non sia nulla di grave
 

Jake.

Biker serius
17/4/14
118
0
0
Visita sito
Ciao a tutti , dopo aver mandato piú mail a commencal che mi risponde "la nostra v4 è stata progettata per essere usata con il monarch", volevo sapere da voi se qualcuno aveva mai provato a montare un ammo a molla tipo rock shox kage o vivid sulla v4, ho paura che abbia un diametro troppo largo. Nella tabella degli ammo non li trovò riportati ne in quelli montabili ne in quelli che non si possono mandare. Se poi il kage/vivid scopro che non si possono montare, il monarch plus debonair con quale tuning lo devo prendere?
Grazie in anticipo
 

dario.bortoli

Biker popularis
14/6/13
80
20
0
Cassano M.go
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 2017 Team Custom Build
Ciao a tutti , dopo aver mandato piú mail a commencal che mi risponde "la nostra v4 è stata progettata per essere usata con il monarch", volevo sapere da voi se qualcuno aveva mai provato a montare un ammo a molla tipo rock shox kage o vivid sulla v4, ho paura che abbia un diametro troppo largo. Nella tabella degli ammo non li trovò riportati ne in quelli montabili ne in quelli che non si possono mandare. Se poi il kage/vivid scopro che non si possono montare, il monarch plus debonair con quale tuning lo devo prendere?
Grazie in anticipo

Ciao, viene di solito installato un monarch con tuning M/L, non ti vieta nessuno di installare un M/M ed andarlo a customizzare a piacimento

Dario
 

pedalachicco

Biker novus
13/3/14
1
0
0
Visita sito
ciao ragazzi vorrei comprare un telaio della v4 2015 ho un grandubbio sulla taglia io sono 180cm leggendo pagine indietro ho notato che sono pochi i commenti in questione. per farmene un idea piu sicura.. la userei sia per pedalare che per fare del buon enduro e appunto acquisto il solo telaio per montarlo a mio piacere ma non ne ho mai provata una per rendermi l'idea ...
 

Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito
Più che l'altezza dovresti prendere in considerazione la lunghezza del cavallo. In teoria per le loro tabelle sei una L piena. In qualche post precedente avevo il tuo stesso dubbio è in tutta sincerità l'ho tutt'ora....con un un cavallo da 83 io ho preso una M

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo