tutte le stumpjumper

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Barone86 ha scritto:
è la storia della MTB...

se avessi avuto i soldi sarebbe stata la mia prima MTB...

Meno male che la squadra mi fa lo sconto, senno non potrei comprarla, speriamo che il modello 2006 arrivi presto in negozio, la specialized non ha ancora distribuito una bega... comunque te red baron non ti devi lamentare, la merida è una gran bella biciclettina da xc, ma qual'è? che forka hai???
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
simonexc ha scritto:
Meno male che la squadra mi fa lo sconto, senno non potrei comprarla, speriamo che il modello 2006 arrivi presto in negozio, la specialized non ha ancora distribuito una bega... comunque te red baron non ti devi lamentare, la merida è una gran bella biciclettina da xc, ma qual'è? che forka hai???
non e red baron e barone86:°°(:
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
simonexc ha scritto:
Meno male che la squadra mi fa lo sconto, senno non potrei comprarla, speriamo che il modello 2006 arrivi presto in negozio, la specialized non ha ancora distribuito una bega... comunque te red baron non ti devi lamentare, la merida è una gran bella biciclettina da xc, ma qual'è? che forka hai???

Infatti sono Barone86...

In ogni caso la mia bici non è male, però la forka è una Rock Shox Judy Hydra Coil del 1999... manubrio, attacco manubrio, reggisella e sella sono pesantissimi e i cerchi sono dei Ritchey OCR comp con mozzi XT...

Più avanti la aggiorno e ci metto un'ottima forca da XC Racing (spero Marzocchi Marathon Race, € permettendo), componentistica Deda Elementi e per la sella stavo pensando o a SRL XC o FLite....
Per i cerchi invece pensavo di trasformarli in tubeless tramite un kit segreto...
 

sigcarlo

Biker serius
Ciao Ragazzi, tra breve inseriro la foto anche della mia che per il momento è completamente smontata. Ho comprato il telaio che aveva messo in vendita cri7110 e sto trapiantando tutti i componenti dal vecchio al "nuovo" telaio. Che ci sono ne approfitto per pulire accuratamente tutto quanto pezzo per pezzo.
Una cosa vorrei chiedervi: voi dove li avete ubicati i comandi per il cambio, voglio dire, ad esempio, il comando del deragiatore anteriore lo avete a destra o a sinistra?
Ho notato che per non far fare una curva troppo stretta al cavo del deragiatore anteriore, bisognerebbe montare il comando del suddetto deragiatore a destra.

Se ho detto una castroneria perdonatemi ma ad una prima occhiata mi sembra che se montassi il comando per il deragiatore anteriore a sinistra il cavo farebbe una curva troppo stretta.

Ciao!
Carlo.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Una cosa vorrei chiedervi: voi dove li avete ubicati i comandi per il cambio, voglio dire, ad esempio, il comando del deragiatore anteriore lo avete a destra o a sinistra?

A sinistra quellom per il deragliatore anteriore e a destra quello posteriore... come tutte le bike che vendono nuove, se hai problemi con la guaina o il filo lo tagli un po ( o ne metti uno più lungo se hai il problema opposto)
 

sigcarlo

Biker serius
simonexc ha scritto:
A sinistra quellom per il deragliatore anteriore e a destra quello posteriore... come tutte le bike che vendono nuove, se hai problemi con la guaina o il filo lo tagli un po ( o ne metti uno più lungo se hai il problema opposto)

Grazie, quando monterò i componenti sul telaio farò in modo di tagiare delle guaine un pò più lunghe in modo da non strozzare eccessivamente la curva.

Ciao!
 

spartaco

Biker perfektus
ecco anche la mia,
semplice essenziale ed efficace :yeah!:
attachment.php
 

Allegati

  • xforum3.jpg
    xforum3.jpg
    56,4 KB · Visite: 88

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo