Tutta colpa del Rave

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
i nostri poliziotti non hanno affatto le mani legate, semplicemente nell'era degli smartphone e di internet non possono manganellare a cazzo come niente fosse... e meno male.

poi solo nella vostra testa la soluzione è la forza o il manganello, si possono ottenere le stesse cose anche senza l'uso delle violenza, anche se qualcuno a cui piace vedere picchiati gli altri magari rimarrà un po' deluso.

Sono fondamentalmente contro la violenza

ma fatti un paio di notti alle 2 di mattina, dove l‘ ubriaco /drogato/invasato di turno fa perdere 3 ore a te, a tutto l‘ equipaggio dell
ambulanza, all‘ automedica e a 2 pattuglie, prendendoti pure bellamente per il c…
e rivaluteresti lo scopo terapeutico di una/ due applicazioni
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Sono fondamentalmente contro la violenza

ma fatti un paio di notti alle 2 di mattina, dove l‘ ubriaco /drogato/invasato di turno fa perdere 3 ore a te, a tutto l‘ equipaggio dell
ambulanza, all‘ automedica e a 2 pattuglie, prendendoti pure bellamente per il c…
e rivaluteresti lo scopo terapeutico di una/ due applicazioni
ma confermi quello che supponevo già, ovvero che si possono ottenere le stesse cose senza l'uso della violenza e che quando la si usa è solo per rivalsa o per esasperazione.
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.219
936
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Sono fondamentalmente contro la violenza

ma fatti un paio di notti alle 2 di mattina, dove l‘ ubriaco /drogato/invasato di turno fa perdere 3 ore a te, a tutto l‘ equipaggio dell
ambulanza, all‘ automedica e a 2 pattuglie, prendendoti pure bellamente per il c…
e rivaluteresti lo scopo terapeutico di una/ due applicazioni
Le forze dell'ordine si sono rotte i coglioni di prendersi insulti, sputi e a volte botte senza poter reagire per non venire additati come razzisti, fascisti o manganellatori quando non subire processi. E Ora si tirano comprensibilmente e giustamente indietro.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Mi risulta:

Art. 637 Codice Penale: “Chiunque senza necessità entra nel fondo altrui recinto da fosso, da siepe viva o da un altro stabile riparo è punito, a querela della persona offesa, con la multa fino a centotre euro.”

a querela della persona offesa,
multa fino a 103€
niente ammanettamento,
niente arresto,
niente mani addosso dalle FFOO
grazie

poi chi si è reso colpevole di altri reati potrà essere perseguito per gli altri reati.
generalizzare anche no, le responsabilità sono individuali.
Guarda io non sono un giurista, magari se ce n'è qualcuno spiega bene. pPrò in questo caso però non è tanto il 637 cp, ma la combinazione del 633 il 634cp, inoltre potrebbero essere contestati altri reati dovuti alla mera invasione e occupazione del suolo, senza contare altri tipi di reati. Il 633 amplia le sanzioni, anche in misura del numero di chi ha occupato, il 634 lo fa rientrare nei reati penali in quanto evoca l'elemento minaccia o violenza, che si palesano solo per il fatto che l'occupazione è fatta da almeno 10 persone. Quindi temo che sussistano le ragione per l'uso anche della forza. Cosa che non è stata fatta perché è evidente che non si voleva che la cosa potesse degenerare. Il 637 potrebbe essere applicato al biker che entra nella proprietà altrui scavalcando un cancelletto o un fossato, ma capisci che qui i fatti sono po' diversi.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
La dittatura franchista è finita nel 1975 :spetteguless:
Vero, però è molto probabile che nell'85 buona parte delle forze dell'ordine e dell'intelligence fossero ancora della generazione franchista, per cui i metodi dal '75 non credo fossero molto diversi.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
e se i biker sono quelli che girano in gruppo di dieci o più?
Sicuramente se stazionano e se non né voglio sapere di non passare, le conseguenze potrebbero anche essere quelle. Ma occhio perché in Italia come diceva Churchill* le leggi per gli amici si interpretano e per i nemici si applicano.

*Falsamente attribuita a C. in realtà è di Giolitti.
 
  • Wow
Reactions: MauroPS

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Le forze dell'ordine si sono rotte i coglioni di prendersi insulti, sputi e a volte botte senza poter reagire per non venire additati come razzisti, fascisti o manganellatori quando non subire processi. E Ora si tirano comprensibilmente e giustamente indietro.

Di quali forze dell'ordine parli? Dei poliziotti onesti che svolgono il loro lavoro con professionalità, equilibrio, empatia e buon senso, o di quei criminali del G8, di Cucchi e di Aldovrandi? Perché nel caso dei primi, è proprio grazie alle doti di professionalità, equilibrio, empatia e buon senso che sono in grado di mantenere l'ordine anche (o soprattutto) senza l'uso del manganello, mentre i secondi sono solo omuncoli frustrati, sociopatici e violenti, camerati che si nascondono dietro a una divisa per sfogare con la violenza il marcio che hanno dentro e che meriterebbero di essere puniti in modo esemplare per i criminali che sono, in tutela della popolazione e del buon nome dell'arma.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
No vabbè, dài, è chiaro che intendevi che il fatto che ne giri in un luogo non giustifica farlo girare in un altro, ma col burka non funziona: da sempre le droghe sono associate ad un lassismo dei costumi (e il burka è il suo contrario)
La prima affermazione è falsa: droga e lassismo dei costumi non centrano nulla. Anzi. In epoche con costumi tutt'altro che lassisti, la droga era del tutto lecita. Nessuno avrebbe mai dato del cocainomane a Freud (lo era) o del fricchettone a Dumas. Mia nonna che era del 1909, dolcificava il caffè con pastiglie di oppio vanigliato, perché nei fasciti anni '30 non esistevano questioni sulla droga. Le questioni arrivano nel dopoguerra, sulla base della visione proibizionistica della, per noi italiani, lassista America, che ci infuse un valore che non avevamo. Il Grande Chet Baker, super drugo, venne in europa per potersi drogare con meno rotture di palle. Ma poi cos'è il lassismo dei costumi?
La seconda è relativa: I talebani che impongono il burka, regolamentano e monopolizzano la produzione di oppio Afghanistan. La proibizione islamica dell'hashish era in opposizioni ai Sufi, che ne facevano uso, ma che erano essi stessi espressione della mistica Islamica. L'Islam è pieno di lotte interne, anche molto violente, come del resto era per il cristianesimo fino a 20 anni fa. Oggi l'alcool è considerato dal mussulmano uno sostanza proibita, ma ho amici mussulmani che si limitano a evitarlo durante il Ramadan, così come ho amici cattolici che rinunciano in Quaresima. Io per fortuna sono agnostico.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.219
936
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
E' erroneamente attribuita a voltaire, anche se è sicuramente ispirata al suo pensiero, ma è attribuita a una scrittrice britannica, biografa di Voltaire.
Certo ma fa molto più figo citare Voltaire che "una scrittrice britannica biografa di Voltaire"...
Di quali forze dell'ordine parli? Dei poliziotti onesti che svolgono il loro lavoro con professionalità, equilibrio, empatia e buon senso, o di quei criminali del G8, di Cucchi e di Aldovrandi? Perché nel caso dei primi, è proprio grazie alle doti di professionalità, equilibrio, empatia e buon senso che sono in grado di mantenere l'ordine anche (o soprattutto) senza l'uso del manganello, mentre i secondi sono solo omuncoli frustrati, sociopatici e violenti, camerati che si nascondono dietro a una divisa per sfogare con la violenza il marcio che hanno dentro e che meriterebbero di essere puniti in modo esemplare per i criminali che sono, in tutela della popolazione e del buon nome dell'arma.
Visto che siamo nel mood delle citazioni: "io rispondo di quello che dico, non di quello che tu capisci".
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Visto che siamo nel mood delle citazioni: "io rispondo di quello che dico, non di quello che tu capisci".

Bel tentativo... ma non attacca. Se ti ho posto una domanda è proprio per chiedere delucidazioni in merito a quali siano i poliziotti a cui fai riferimento. Prendendoti la responsabilità di chiarire il tuo pensiero puoi provare a portare un contributo eventualmente utile alla discussione invece di lanciare il sasso-flame-populista e nascondere la mano.
 

Classifica mensile dislivello positivo