Tutori e Ginocchiere : Funzionano per ginocchi infortunati e labili ?

yak66

Biker popularis
13/5/14
55
0
0
Visita sito
Salve, ho già una Discussione presente su questa sezione, e ho trovato altre che parlano dell'argomento, ma non molte, a dire la verità.
Io ho un ginocchio debilitato (legamenti, cartilagine, artrosi ecc) a causa di un trauma avuto nel lontanissimo 1981
A parte le dovute (e limitate nel mio caso) cure e applicazioni
(vedi terapie, integratori, ginnastica ecc)
posso davvero avere un aiuto da questi tutori per limitare la sollecitazione (e quindi infiammazione) del mio ginocchio ?

Ho visto che sul mercato ci sono tantissimi prodotti
inserisco un link a caso :
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/protezione-corpo/ginocchiere

l'offerta è vastissima e sinceramente dispersiva, non capisco la funzionalità di questi tutori e soprattutto QUALE farebbe al caso mio ?
Ho fastidio e infiammazione soprattutto se devo spingere nella pedalata (vedi salita)

Grazie (sono un po inesperto di bicicletta pur avendo 50 anni SIGH)
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Salve, ho già una Discussione presente su questa sezione, e ho trovato altre che parlano dell'argomento, ma non molte, a dire la verità.
Io ho un ginocchio debilitato (legamenti, cartilagine, artrosi ecc) a causa di un trauma avuto nel lontanissimo 1981
A parte le dovute (e limitate nel mio caso) cure e applicazioni
(vedi terapie, integratori, ginnastica ecc)
posso davvero avere un aiuto da questi tutori per limitare la sollecitazione (e quindi infiammazione) del mio ginocchio ?

Ho visto che sul mercato ci sono tantissimi prodotti
inserisco un link a caso :
[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/protezione-corpo/ginocchiere[/URL]

l'offerta è vastissima e sinceramente dispersiva, non capisco la funzionalità di questi tutori e soprattutto QUALE farebbe al caso mio ?
Ho fastidio e infiammazione soprattutto se devo spingere nella pedalata (vedi salita)

Grazie (sono un po inesperto di bicicletta pur avendo 50 anni SIGH)

Non so che cosa hai avuto in passato ed ora, e sicuramente sarai già stato abbondantemente dai medici.
Prova a vedere questi cerotti, funzionano come l'agopuntura e sono fantastici per le infiammazioni ed il dolore, in molti casi passa subito:
[url]www.lifewave.com[/URL]
Se hai domande scrivimi in mp :spetteguless:
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Ciao, quindi non esistono tutori di sostegno o che proteggono, ad esempio, da movimenti e sforzi del ginocchio - rotula ?

Si, ne esistono molti, ma la loro efficacia è pressochè nulla...le sollecitazioni a cui è soggetta un articolazione come quella del ginocchio sono enormi, la percentuale che viene assorbita o limitata da un tutore mobile e rimovibile è prossima allo zero. Una spesa di soldi esagerata e inutile, utile splo a darti un senso di sicurezza maggiore (che in verità non hai) e quindi rischiare il peggio.
 

yak66

Biker popularis
13/5/14
55
0
0
Visita sito
Si, ne esistono molti, ma la loro efficacia è pressochè nulla...le sollecitazioni a cui è soggetta un articolazione come quella del ginocchio sono enormi, la percentuale che viene assorbita o limitata da un tutore mobile e rimovibile è prossima allo zero. Una spesa di soldi esagerata e inutile, utile splo a darti un senso di sicurezza maggiore (che in verità non hai) e quindi rischiare il peggio.

ottima riflessione !!!! ti ringrazio tantissimo, penso che tu abbia perfettamente ragione.
Abbandono l'idea del tutore e (ahimè) l'illusione di un suo aiuto.
 
  • Mi piace
Reactions: mixmaxmaxxx

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Concordo con mixmaxmaxxx, nel 1995 mi sono operato al legamento crociato ant. e menisco mediale. Il medico che mi ha operato mi disse che i tutori al termine della fase di riabilitazione non servono a nulla... i carichi a cui é sottoposta l'articolazione del ginocchio sono così rilevanti da non poter essere controllati da un tutore esterno.... ovviamente parlo di problemi specifici a legamenti lesionati.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo