tutela ebike

seeger

Biker serius
28/5/14
213
0
0
Visita sito
ciao
parlando con amici ci è venuta voglia di inc. i dati sui telai

domanda per conto di un amico:
su un ebiga bosch 2014 dove e cosa, inteso come particolari della bici, marchereste .... (meglio in priv ;) )

io farei smontare l'intuvia ed incidere all'interno del "vetro" ma poi per la garanzia temo dolori..
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
sull' intuvia direi di no, oltrre per la garnzia, per la difficoltà di verifica e perchè asportabile
io fare un incisione sul telaio in qualche parte nascosta
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Secondo me la "targa" deve invece essere visibile, proprio per distinguerla anche in foto in caso di furto. Dopodichè ci vorrà un documento ufficiale del produttore per fare i "passaggi di proprietà", altrimenti con l'usato tutto il discorso salta!
Ma questo è un discorso da estendere a tutte le bici, non solo alle elettriche.
Io pensavo addirittura che certi importatori che hanno una rete di vendita consolidata, potrebbero sviluppare delle decals del marchio personalizzate per rivenditore (es.: il negozio "cicciciclista" di Milano ha il logo Sminchialized con la S Rossa, mentre "tonytiraraggi" di Venezia ce l'ha blu), in modo da rendere più "locale" il mercato e quindi più rintracciabile un eventuale bici rubata fuori zona. Ovviamente certi dettagli dovrebbero essere gestiti dagli addetti ai lavori in modo discreto.

Per quanto riguarda le Ebike nello specifico, ci vorrebbe un modulo bluetooth che permetta di comunicare con un telefono, smartwatch o un braccialetto programmabile da tenere al polso.

p.s.: il display dell'intruvia è fatto per essere intercambiabile, quindi direi che è l'ultimo posto dove mettere una personalizzazione.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Per quanto riguarda le Ebike nello specifico, ci vorrebbe un modulo bluetooth che permetta di comunicare con un telefono, smartwatch o un braccialetto programmabile da tenere al polso.

E non sarebbe male una password personalizzata, se non la metti il motore non parte, e dopo tre tentativi errati ti comunica posizione gps sullo smartphone. Naturalmente solo il proprietario e il produttore sarebbero a conoscenza del codice di sblocco
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
:arrabbiat:

io invece farei, e farò avendone il tempo, incidere in modo ben visibile, in più punti ed "artisticamente" il mio codfisc
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo