tutela ebike

seeger

Biker serius
28/5/14
213
0
0
Visita sito
ciao
con la ebike in omaggio c'era un catenone da 3kg come antifurto, pensavo fosse uno scherzo, invece non lo era :specc:
ed hanno avvisato che il rischio di furto purtroppo e' altissimo: piu delle tradizionali

una curiosità tra possessori di ebike, facendo tutti gli scongiuri del caso:
sicuramente la piu' efficace (mentre lo scrivo mi ..... le .....) dovrebbe essere non lasciarla mai all'aperto ma capita
per zone "mediamente tranquille" come vi tutelereste? quella catena e' improponibile e poi potrebbero fregare anche il solo pacco batteria :omertà:
voi che fate?
(simpatica pubblicita della zurich esclusa) :D
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
ciao
con la ebike in omaggio c'era un catenone da 3kg come antifurto, pensavo fosse uno scherzo, invece non lo era :specc:
ed hanno avvisato che il rischio di furto purtroppo e' altissimo: piu delle tradizionali

una curiosità tra possessori di ebike, facendo tutti gli scongiuri del caso:
sicuramente la piu' efficace (mentre lo scrivo mi ..... le .....) dovrebbe essere non lasciarla mai all'aperto ma capita
per zone "mediamente tranquille" come vi tutelereste? quella catena e' improponibile e poi potrebbero fregare anche il solo pacco batteria :omertà:
voi che fate?
(simpatica pubblicita della zurich esclusa) :D

premessa orchite per tutti...

c'è una tematica vasta sul contrasto ai furti di bici. mi ha colpito la considerazione che il primo timore del ciclista è l'incidente ma subito dopo è quello del furto!
[URL]http://fiab-onlus.it/bici/attivita/campagne-ed-interventi/lotta-al-furto.html
fiab-onlus.it/bici/attivita/campagne-ed-interventi/lotta-al-furto
[/URL]e questo spiega perchè pensavo di far stampigliare il CodFisc bello grande, ma ben fatto, che non sia facile da rimuovere.
:arrabbiat:
e spesso per quelle rinvenute è difficile individuare il legittimo proprietario, ad es:
[URL]http://www.rubbici.it/bici-rubate/3-bici-sospette/2304-rinvenute-50-bici-a-reggio-emi[/URL]

attualmente uso ABUS ma ti confido che tengo l'e-mtb in salotto e quando ci vado in giro non entro neanche al bar!

Una compagnia assicuratrice propone per 80€/mese la polizza antifurto, ma risarcisce max 1000€ e se il furto avviene a casa o garage annesso, trovata non provata!
:spetteguless:
 

mistral69

Biker serius
10/5/10
170
0
0
Rovigo
Visita sito
Se mi puntano una pistola e mi dicono di scendere....ovvio che devo cedere.
Per il resto non la mollo un attimo.

Altro discorso se mi aprono il garage .................

Dovrò valutare seriamente di incatenarle al muro o al pavimento, tanto per complicargli la vita, perché penso se vengono convinti e attrezzati, non li ferma nessuno............'STE MERDAZZE :arrabbiat::arrabbiat:
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
giuste osservazioni!
Un mio amico al quale hanno rubato la bici in garage era tranquillo perchè per arrivarci occorreva passare da un robusto cancello esterno, mentre non aveva valutato che la serratura della basculante era standard, facilmente aggredibile da chi ha tempo a disposizione.
Quindi occorrerebbe "blindare" pure la basculante e poi all'interno vincolare saldamente tutte le bici/moto, etc.
Certo che non è più vita...
icon_nube.gif
 

eros77

Biker popularis
13/5/08
52
0
0
bedano
Visita sito
Io ho aggiunto la bike alla mia assicurazione di casa e in caso di furto (dovunque sia a patto che chiusa con un lucchetto) me la risarciscono fino all'80% del prezzo a nuovo (poi naturalmente scala man mano che passa il tempo). L'aumento annuo della polizza assicurativo é di 20 fr.- (circa 13 euro).
 

seeger

Biker serius
28/5/14
213
0
0
Visita sito
piu che altro cercavo dritte su come tutelarsi il minimo sindacale

i link sopra contenevano gia' buone info,grazie
[MENTION=28228]eros[/MENTION]
le polizze furto in italia, da quanto ho capito son troppo esose, tanto da non essere utilizzate

(nota a lato sul discorso assicurazioni, anche per la polizza diciamo /rc/ non e' stata semplice)
 

Classifica mensile dislivello positivo