Tuscany Trail 2024

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.446
4.743
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
noi arriveremo il 23 sera pochi secondi prima della chiusura del desk (speriamo)...
partenza da venerdì 24 :) :) :)
@orso2020 dai, regaliamola :) a qualche buon samaritanA per festeggiare l'incontro aahhaha
Se trovi una buona samaritana, ma deve essere bona :sbavon: approfittane tu, io non ci sarò, magari trovo qualcosa in zona:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: me_esimo_ok

barroz

Biker novus
24/11/13
9
5
0
Visita sito
Bike
mtb
Cappellino lo indossi e non se ne parla più
Maglia (dell'anno scorso se sei tra i primi 3500 iscritti) stessa cosa
Gel e barrette. le mangi durante il percorso
Inutili volantini pubblicitari. Li butti
Bottiglia di vino. La bevi la sera prima o la butti, tanto è una bottiglia da discount da tre euro.
Problema risolto. :-P:
:-D LoL, quanta verità

A margine:
non capisco la cosa di non dare la maglia oltre ad un certo numero di iscritti (cioè la capisco, fanno un accordo col fornitore per tot magliette a prezzo X e buonanotte).
Dal momento che il costo di iscrizione è uguale, me la dovresti poter garantire se mi iscrivo entro una CERTA data, altrimenti mi sconti l'iscrizione...
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.446
4.743
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
:-D LoL, quanta verità

A margine:
non capisco la cosa di non dare la maglia oltre ad un certo numero di iscritti (cioè la capisco, fanno un accordo col fornitore per tot magliette a prezzo X e buonanotte).
Dal momento che il costo di iscrizione è uguale, me la dovresti poter garantire se mi iscrivo entro una CERTA data, altrimenti mi sconti l'iscrizione...
Mai fatto e mai lo farò almeno di farlo per conto mio, conosco bene o male il contenuto del pacco gara perchè ho amici che l'hanno fatto varie volte. La storia della maglia è veramente vergognosa, se non ho letto male va ai primi 3500 ma quella dell'anno passato :nunsacci: non hanno nemmeno speso i soldi per quella di quest'anno così che i "fortunati" possessori di quella del 2023 che hanno ricevuto anche quella del 2024 avranno la stessa maglia
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.914
124
0
47
Trento town
Visita sito
:-D LoL, quanta verità

A margine:
non capisco la cosa di non dare la maglia oltre ad un certo numero di iscritti (cioè la capisco, fanno un accordo col fornitore per tot magliette a prezzo X e buonanotte).
Dal momento che il costo di iscrizione è uguale, me la dovresti poter garantire se mi iscrivo entro una CERTA data, altrimenti mi sconti l'iscrizione...

Diciamo che la maglia equivale allo sconto "early access". Se ti iscrivi subito hai la maglia (oppure paghi meno), se ti iscrivi dopo non la hai (oppure paghi di piu').
Nel mondo delle gare di solito è cosi... sia Bike che Running.
Serve a convincere le persone indecise ad iscriversi subito per consentire all'organizzazione di avere subito disponibilità di cassa.

Non difendo l'organizzazione, ma è una valutazione logica. Oltretutto, immagino abbiano fissato il termine delle 3500 maglie considerando che 3500 ticket li staccano nel primo mese, così da dare il tempo al produttore di personalizzare con calma (per meno soldi) le maglie...
Se ordini stimando gli iscritti ti restano 1000 maglie sul groppone, se aspetti di chiudere le iscrizioni per avere il numero esatto non ti arriva la roba...
In alcuni eventi in cui ho collaborato ci siamo scontrati con questi problemi, ed a diversi eventi a cui ho partecipato (ad esempio mezze maratone), la maglietta era garantita solo ai primi iscritti.

Se il tuscany brucia 3500 biglietti in una settimana, forse è proprio grazie alla mossa commerciale della maglietta ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: barroz and freesby

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.914
124
0
47
Trento town
Visita sito
La traccia 2024 è già stata inviata a tutti i partecipanti

Aggiungo che la traccia NON è uguale allo scorso anno (oltre a girare nell'altro verso), differisce almeno per un 40% (forse di piu'), quindi le indicazioni di difficoltà/fondo/pendenza che possono avervi passato, secondo me valgono poco (l'ho fatto lo scorso anno e lo faccio quest'anno)...

Ci si vede sulle strade toscane!
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.513
1.130
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Appena terminato...che dire.. percorso molto bello e paesaggistico.. e fortunatamente c'è stata qualche rampa tosta da pedalare x dare un pò di brio
2 note dolenti...prima: l'organizzazione che (come qualcuno aveva già scritto) non dà praticamente nessun servizio! Quando facevamo la 24h a finale avevamo molte più cose (docce, buoni pasto, corrente, gara con chip x cronometraggio ecc) pagando la metà!
Qui all'arrivo manco 1 panino.. zero.. ed i pernottamenti come quello di laiatico erano pure a pagamento.. più di 90 euro x quasi 5000 iscritti fa un a bella cirfa x non dare nulla.. la mia ragazza che è piccolina ha preso la maglietta taglia xs. Peccato che anche x le donne hanno la vestibilità da uomo.. quindi le è pure grande.
Seconda nota (del tutto personale) la parte finale del percorso da rosignano a doronatico è eterna e non passa una mazza! Ti fanno fare avanti e indietro x i campi (stile randonnè che odio) solo x farti fare km "a vuoto" invece di farti andare lungo mare ed arrivare a destinazione.. lì zero paesaggio e praticamente tutto a picco sotto il sole.. x me il tuscany poteva finire a rosignano
 

me_esimo_ok

Biker superis
21/3/17
401
207
0
Canegrate
Visita sito
Bike
Wilier 501XT
Appena terminato...che dire.. percorso molto bello e paesaggistico.. e fortunatamente c'è stata qualche rampa tosta da pedalare x dare un pò di brio
2 note dolenti...prima: l'organizzazione che (come qualcuno aveva già scritto) non dà praticamente nessun servizio! Quando facevamo la 24h a finale avevamo molte più cose (docce, buoni pasto, corrente, gara con chip x cronometraggio ecc) pagando la metà!
Qui all'arrivo manco 1 panino.. zero.. ed i pernottamenti come quello di laiatico erano pure a pagamento.. più di 90 euro x quasi 5000 iscritti fa un a bella cirfa x non dare nulla.. la mia ragazza che è piccolina ha preso la maglietta taglia xs. Peccato che anche x le donne hanno la vestibilità da uomo.. quindi le è pure grande.
Seconda nota (del tutto personale) la parte finale del percorso da rosignano a doronatico è eterna e non passa una mazza! Ti fanno fare avanti e indietro x i campi (stile randonnè che odio) solo x farti fare km "a vuoto" invece di farti andare lungo mare ed arrivare a destinazione.. lì zero paesaggio e praticamente tutto a picco sotto il sole.. x me il tuscany poteva finire a rosignano
Complimenti! la rampa di Chianni rimarrà nella storia :)! Noi a Lajatico siamo stati fessacchiotti, avendo visto 200mt "ristoro, docce etc TT", ci siamo fiondati, salvo poi pagare 2 caffè e 2 acque 6 euro! .-. ! per il resto, in tanti posti dove ci siamo fermati a mangaire e sgranocchiare, ci hanno trattato stra bene! :) Credo l'ultima parte sia lo stesso bella, dentro e fuori la pineta, Bolgheri (wOw).però noi eravamo stra cotti e ce la siamo goduti poco, il focus era la metà (anche perchè eravamo in ritardo sulla tabella di marcia nostra). la tratta ultima San Gimignano- arrivo, la pensavamo più easy avendo già fatto un bel pò di dislivello, invece mannaggia noi! to be honset, l'abbiamo presa sottogamba :) :) :).
All'arrivo pensavo anch'io un pochino più di "festa", noi siamo arrivati alle 18 della domenica magari potevano garantire un qualcosina almeno fino alle 20.00. Lungo il percorso, solamente il ristoro di Selle San Marco (grazie), e l'offerta del vino maremmano. Vedendo le foto, forse chi si è fermato a Paganico la notte è stato coccolato.
è stata una bella esperienza! tanti incontri tra i camminatori della via Francigena, i ciclisti dell'Eroica, eroica di Montalcino, gli agricoltori.
 
  • Mi piace
Reactions: freesby

me_esimo_ok

Biker superis
21/3/17
401
207
0
Canegrate
Visita sito
Bike
Wilier 501XT
Per 100 euro volevi anche i servizi?? :smile: da come so, hanno pagato la tua stessa cifra i locali che esponevano la bandiera del trail. Via al prossimo, magari sarete in 6000...
@orso2020, con il vino non è andata male, abbiamo recuperato qualche extra nella zona degustazione! mentre ahahahah, con le samaritanA mannaggia si .-. avrei preferito il contrario, next time! as usual! :prega:
 
  • Haha
Reactions: orso2020

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.018
567
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Io ho concluso martedi intorno alle 19,00 e mi sono beccato gli applausi da parte di un componente dello staff :-)
Alcune critiche ci stanno, concordo con @freesby per quanto riguarda la parte finale, che a parte la pineta, secondo me molto bella, era davvero noiosa, percorsa tra l'altro sotto un sole cocente e con lo spirito di chi si vede già alla fine...che però non arriva mai
Invece per quanto riguarda i servizi, devo dire che in effetti l'organizzazione non ne dava, ma secondo me è stato fatto un ottimo lavoro con le comunità locali, perché io ho trovato ottima la possibilità di campeggiare liberamente a Paganico e a Buonconvento, nei campi messi a disposizione dai comuni, compresi docce e wc, senza pagare nulla.
E poi, dite tutto ciò che volete, ma io, al primo evento di questo tipo, ho vissuto un esperienza fantastica. Pedalare per 470 km insieme ad altri 4999 ciclisti sparpagliati lungo tutto il percorso, incontrare camminatori, ciclisti "eroici", gravellisti, mtbikers, e con ognuno scambiare due chiacchere, due battute sul percorso, sulla salita impossibile appena conclusa, sulla bici e sull'attrezzatura... tutto questo secondo me, è valso i soldi spesi per l'iscrizione...
Certo, la pietraia prima in discesa e poi in salita nel bosco tra S. Gimignano e Volterra, potevano pure evitarla, che fatta con la gravel ancora ancora in discesa, se non trovavi coda... ma la salita tecnica, beh... Era complicata anche in mtb, considerando la bici carica... quanto avrei voluto in tante occasioni rapporti da mtb!
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.513
1.130
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ahaahh... vi sono nel cuore perchè Chianni è il mio paese natale, quando mi hanno detto che vi facevano salire dalla "grotta del piano" fino in cima ai Sassi Bianchi ho sentito dentro di me le bestemmie che avreste tirato :-D
A me è piaciuta un sacco.. giuro! Avrei preferito rifare quella che il piattone finale ahahah.. sarà che ho la vena "montagnina" quindi o su o giù
 
  • Mi piace
Reactions: me_esimo_ok

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.914
124
0
47
Trento town
Visita sito
A me è piaciuta un sacco.. giuro! Avrei preferito rifare quella che il piattone finale ahahah.. sarà che ho la vena "montagnina" quindi o su o giù
il piattone finale era "pesante" per un fattore psicologico. Arrivi a Marina di Cecina, vedi il mare e sei convinto di essere arrivato ma, in realtà, ti mancano 30/40km... lo scorso anno era identico ma all'inizio, il primo giorno.... e faceva tutto un altro effetto...
 

Miur

Biker serius
Io ho concluso martedi intorno alle 19,00 e mi sono beccato gli applausi da parte di un componente dello staff :-)
Alcune critiche ci stanno, concordo con @freesby per quanto riguarda la parte finale, che a parte la pineta, secondo me molto bella, era davvero noiosa, percorsa tra l'altro sotto un sole cocente e con lo spirito di chi si vede già alla fine...che però non arriva mai
Invece per quanto riguarda i servizi, devo dire che in effetti l'organizzazione non ne dava, ma secondo me è stato fatto un ottimo lavoro con le comunità locali, perché io ho trovato ottima la possibilità di campeggiare liberamente a Paganico e a Buonconvento, nei campi messi a disposizione dai comuni, compresi docce e wc, senza pagare nulla.
E poi, dite tutto ciò che volete, ma io, al primo evento di questo tipo, ho vissuto un esperienza fantastica. Pedalare per 470 km insieme ad altri 4999 ciclisti sparpagliati lungo tutto il percorso, incontrare camminatori, ciclisti "eroici", gravellisti, mtbikers, e con ognuno scambiare due chiacchere, due battute sul percorso, sulla salita impossibile appena conclusa, sulla bici e sull'attrezzatura... tutto questo secondo me, è valso i soldi spesi per l'iscrizione...
Certo, la pietraia prima in discesa e poi in salita nel bosco tra S. Gimignano e Volterra, potevano pure evitarla, che fatta con la gravel ancora ancora in discesa, se non trovavi coda... ma la salita tecnica, beh... Era complicata anche in mtb, considerando la bici carica... quanto avrei voluto in tante occasioni rapporti da mtb!
Leggo solo ora la discussione.
Fatto il Tuscany con partenza sabato, bellissima esperienza e posti fantastici, percorso davvero incredibile, con pochissimi tratti a spinta sui 470 km totali, tecnicamente non difficile.
Mentre ero in un bar a Chianni a ripigliarmi dopo il primo tratto di salita asfaltata (non sapendo cosa mi avrebbe atteso dopo...) ha sentito uno dei ragazzi dell'organizzazione spiegare che la pietraia fra S. Gimignano e Volterra era l'unico modo che avevano trovato per collegare le due strade a monte ed a valle di quel tratto.
L'intenzione comunque è di rifarla l'anno prossimo con più calma perchè penso che valga la pena visitare i borghi che si attraversano e guardarsi un po' in giro.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: me_esimo_ok

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.018
567
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Leggo solo ora la discussione.
Fatto il Tuscany con partenza sabato, bellissima esperienza e posti fantastici, percorso davvero incredibile, con pochissimi tratti a spinta sui 470 km totali, tecnicamente non difficile.
Mentre ero in un bar a Chianni a ripigliarmi dopo il primo tratto di salita asfaltata (non sapendo cosa mi avrebbe atteso dopo...) ha sentito uno dei ragazzi dell'organizzazione spiegare che la pietraia fra S. Gimignano e Volterra era l'unico modo che avevano trovato per collegare le due strade a monte ed a valle di quel tratto.
L'intenzione comunque è di rifarla l'anno prossimo con più calma perchè penso che valga la pena visitare i borghi che si attraversano e guardarsi un po' in giro.
Immaginavo che non ci fossero alternative alla pietraia... Anch'io vorrei rifarlo l'anno prossimo e con più calma, pedalando fino al primo pomeriggio e non in tenda... Così da fare un po' più di turismo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo