Turner passa a dw-link

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Per il 2009 tutte le Turner useranno il sistema Dw link. Cavoli è una vita che usano l'horst link....che poi hanno venduto a Kona se non ricirdo male, infatti le prime kona da dh erano delle turner burner dh con adesivi kona......cmq è storia.
D'ora in poi useranno il dw link e da quello che si vede nel sito hanno una vasta gamma in produzione, poi la cura e la qualità dei prodotti Turner si vede!!!

http://www.turnerbikes.com/09home.html
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
E' un po' che si sa. Hanno un bel catalogo, ma per me erano più belle (anche se sembrano peggio rifinite) le Iron Horse del 2008. Secondo me il DW Link va benissimo.
Ciao!
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Correggo, hanno sempre usato un monocross, o meglio un horst link modificato chiamato tnt.
Iron horse costruiscono bike da una vita....e sono sempre stati all'inseguimento di altri, ricordo le prime degli anni '90 usavano i telai sintesi verlicchi bromont......poi hanno usato i telai delle intense m1 (parlo sempre di dh race) ed ora finalmente hanno qualcosa di + personale.
Turner come fattura non ha nulla a che vedere con IR, parliamo di artigianato USA contro taiwann, se poi alla fine funzionano uguale va bene, ma a livello di dettagli sono molto curate.

--offtopic: come ti trovi con la Ibis?? L'hai presa dai Scavezz??
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
La RFX 2009 è un vero gioiellino. Pesa 3,3kg, escursione di 160, buoni angoli (67° con forcella da 160), carro piuttosto corto (per essere un DW link). Dev'essere un bel giocattolino :sbavon:

Comunque vedo che i sistemi VPP (VPP, DW link, Maestro, ecc) stanno sempre più prendendo piede. Anche marchi più tradizionalisti tipo Turner stanno abbracciando questa tendenza.
D'altronde sono sistemi che soddisfano le esigenze del biker medio e che comunque funzionano molto bene.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
La RFX 2009 è un vero gioiellino. Pesa 3,3kg, escursione di 160, buoni angoli (67° con forcella da 160), carro piuttosto corto (per essere un DW link). Dev'essere un bel giocattolino :sbavon:


L'avevo puntata come possibile sostituta della bianchina per il prossimo anno...

mi fa pensare solo il fatto che malgrado l'escursione così abbondante utilizzi solo un Rp23
IMHO
rischia di non essere molto progressiva, con il rischio di avere una bici o troppo plush con fondo corsa a mazzi o una sospensione troppo rigida per evitare i fondo corsa...

vedremo
 

Bubba

Biker serius
23/8/03
101
38
0
57
Brentonico
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: muldox

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
L'avevo puntata come possibile sostituta della bianchina per il prossimo anno...

mi fa pensare solo il fatto che malgrado l'escursione così abbondante utilizzi solo un Rp23
IMHO
rischia di non essere molto progressiva, con il rischio di avere una bici o troppo plush con fondo corsa a mazzi o una sospensione troppo rigida per evitare i fondo corsa...

vedremo

L'RP 23 dovrebbe essere più progressivo del DHX (almeno rispetto al DHX 4.0) perchè ha un volume d'aria minore.
Non a caso c'è chi, per rendere i DHX più progressivi, monta la camera d'aria dell'RP23.
Unica cosa è che non ha il piggy back, per il resto è un ammo molto valido, anche se il DHX mi da un idea di maggiore solidità e col semrbatoio esterno penso tenda meno al surriscaldamento.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.838
286
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Ce stavo a pensà per l'rfx....:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
in francia costa 200eu meno che in italia.quello coi rotoni29 600eu meno che in italia!!!
e qui nun ci sono storie di dogane, dazzi, cazzi e smazzi...:$$$::$$$::$$$:

http://www.rspshop.com/catalog/index.php?manufacturers_id=97&osCsid=88740649f6e27a2c28c4a1599b24827a

Secondo me il confronto che hai fatto è tra prezzi al pubblico e prezzi di listino, quindi un po' falsato. Certo è che i 500 euro di differenza sarebbero comunque difficili da ottenere come sconto.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
L'RP 23 dovrebbe essere più progressivo del DHX (almeno rispetto al DHX 4.0) perchè ha un volume d'aria minore.....

L'RP23 montato sulla "mia" Slayer va a pacco che è un piacere, costringendomi a tarature come quelle descritte da Salgomasudo (plush con finecorsa al primo saltino o sospensione eccessivamente dura). Chiaramente sarebbe da tenere in considerazione anche la risposta del carro e magari provare anche altri ammo, cosa che non ho fatto.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.707
225
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Secondo me il confronto che hai fatto è tra prezzi al pubblico e prezzi di listino, quindi un po' falsato. Certo è che i 500 euro di differenza sarebbero comunque difficili da ottenere come sconto.


Beh, quello postato è il sito dell'importatore francese, non di un rivenditore.

@danybiker: 2200eu per solo telaio mi pare li pongano nella fascia decisamente alta. Di più cari ce ne sono, ma siamo nell'ultra-nicchia.

Il fatto che usino il dw-link mi fa più credere che ormai sia indispensabile avere un qualche sistema "vpp" (o 4 bracci corti che tanto l'è tut i'stess...) per vendere. In particolare nella fascia alta di mercato.
Santacruz ha davvero rivoluzionato il mercato in questo senso.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
L'RP23 montato sulla "mia" Slayer va a pacco che è un piacere, costringendomi a tarature come quelle descritte da Salgomasudo (plush con finecorsa al primo saltino o sospensione eccessivamente dura). Chiaramente sarebbe da tenere in considerazione anche la risposta del carro e magari provare anche altri ammo, cosa che non ho fatto.

Beh tu sei anche abituato al manitou che passa per essere molto progressivo.
Secondo me tra DHX 4.0 (il mio) e RP 23 l'RP 23 è più progressivo. Poi è chiaro che dipende dal tipo di carro, ma le prove che ho fatto sono tutte su telai Maestro (Giant Reign 2007, 2008 e Trance 2007) mi hanno fatto giungere a questa conclusione.
Sicuramente Fox rispetto ad altri ammo tipo i RS sono molto più lienari.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Beh, quello postato è il sito dell'importatore francese, non di un rivenditore.

@danybiker: 2200eu per solo telaio mi pare li pongano nella fascia decisamente alta. Di più cari ce ne sono, ma siamo nell'ultra-nicchia.

Il fatto che usino il dw-link mi fa più credere che ormai sia indispensabile avere un qualche sistema "vpp" (o 4 bracci corti che tanto l'è tut i'stess...) per vendere. In particolare nella fascia alta di mercato.
Santacruz ha davvero rivoluzionato il mercato in questo senso.

Beh sinceramente mi aspettavo anche qualcosa di più conoscendo il marchio :omertà:
Concordo che 2200€ non siano affatto pochi, ma d'altronde è un prezzo abbastanza allineato alla concorrenza.

Per quanto riguarda i VPP sono d'accordo con te. Ormai stanno prendendo sempre più piede. D'altronde è un sistema che fornisce un buon compromesso tra pedalabilità e buone prestazioni in discesa. E se un sistema funziona ovviamente si diffonde facilmente.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.707
225
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Per quanto riguarda i VPP sono d'accordo con te. Ormai stanno prendendo sempre più piede. D'altronde è un sistema che fornisce un buon compromesso tra pedalabilità e buone prestazioni in discesa. E se un sistema funziona ovviamente si diffonde facilmente.

Ok, anche se non sono proprio lo stesso sistema...(ma tanto ormai è inutile ripeterlo)

Che i 4bracci corti oggi siano percepiti come "lo stato dell'arte" è dimostrato proprio dal fatto che vengono usati indistintamente per ogni tipo di utilizzo, dall'xc alla dh...come 20 anni fa quando hanno cominciato ad usarli :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo