Tunnel Carpale, come risolvo?

Aber

Biker serius
6/5/05
238
0
0
Visita sito
Ciao,
dopo un paio di uscite in MTB ho iniziato ad accusare perdita di forza nella mano sx (tanto che non riuscivo a togliere il cappuccio ad una penna), inizio ad accusare anche formicolii. Come posso risolvere questo problema? Ok, ora metterò delle pomate antinfiammatorie, ma poi? Esistono delle fasciature rigide o qualcosa che blocchi il polso mentre pedalo??


ho trovato questi: http://shop.playtennis.it/viewer.php?action=sezione&value=42

Possono, secondo voi, aiutare?
 

sempredecorsa

Biker assatanatus
15/6/04
3.156
0
0
50
treviso
www.sergianchi.f2g.net
il tunnel carpale è un problema serio, se trascurato puo' essere necessario un intervento chirurgico per curarlo. Ti consiglio di farti vedere dal tuo medico, che valuterà se è il caso di fare una visita specialistica. Nel mio caso, non grave, mi aveva prescritto dei cerotti, trans-act se ricordo bene, da applicare sui polsi.

Ciao
 

twenti

Biker extra
20/8/04
745
0
0
55
verona
Visita sito
io non so se il mio sia tunnel carpale.... ma il polso mi fa male nella parte sotto e dopo un po che vado in bici la mano e tutta un formicaio e perdo enormemente in sensibilità.... se lavoro al computer la cosa peggiora...
Il cerotto trans act lo sto usando da qualche giorno, in altri casi ha fatto miracoli, se è una tendinite dovrebbe funzionale, ma se è il tunnel, non si fa una cicca.... a qs aggiungi che la notte dormo sempre con le mani messe in posizioni impossibili e qs aggrava la cosa. Oggi ho comprato un tutore per bloccare i polsi nelle ore notturne. Con il riposo, tendiniti e tunnel, se nn sono molto gravi di solito migliorano molto.

Vai a visitarti qs sito: www.tunnel-carpale.com

ciao e tienimi informato!
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
io ho un problema simile causato dal lavoro, dita a scatto formicolio e perdita di sensibilità, c'è un intervento chirurgico da fare ma per adesso il dott mi ha prescritto degli antinfiammatori e dei cerotti da applicare localmente
 
Il tunnel carpale, come detto è un problema serio. Il trans act è un'ottimo disinfiammatorio però bisogna capire perchè ti si infiamma il polso. Proverei a controllare A)posizione leve freno: che non siano troppo alte determinando un'eccessiva piegatura del polso B) posizione sella: che non sia con la punta troppo piegata in avanti determinando un sovraccarico sui polsi.
Hai la rigida per caso?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo