Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici.

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
Ecco qua la mia Mongoose Erik Carter pimpata...
Tutti accorgimenti estetici come potete vedere. Ho seguito il consiglio di qualche pagina fa di utilizzare il carbon look della M3, davvero un ottimo materiale! Carro lucidato "polish" in verità non è tirato a specchio, perchè lo preferivo leggermente grezzo...
 

Allegati

  • IMG_3623.jpg
    IMG_3623.jpg
    60,9 KB · Visite: 114
  • IMG_3624.jpg
    IMG_3624.jpg
    59,1 KB · Visite: 53
  • IMG_3628.jpg
    IMG_3628.jpg
    55,9 KB · Visite: 59
  • IMG_3629.jpg
    IMG_3629.jpg
    62,7 KB · Visite: 66
  • IMG_3630.jpg
    IMG_3630.jpg
    63,2 KB · Visite: 71

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ecco qua la mia Mongoose Erik Carter pimpata...
Tutti accorgimenti estetici come potete vedere. Ho seguito il consiglio di qualche pagina fa di utilizzare il carbon look della M3, davvero un ottimo materiale! Carro lucidato "polish" in verità non è tirato a specchio, perchè lo preferivo leggermente grezzo...

bel lavoro..complimenti!!hai un mp!
 

playitloud

Biker novus
24/3/11
42
0
0
roma
Visita sito
non conoscevo questo forum...... divertente......
[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=1087[/URL]

questa è la mia bici purtroppo sta male...devo cambiare telaio... avevo provato a saldarlo ma si sta riaprendo.....ho comprato un telaio Cube reaction mi deve arrivare....Qualcuno sa dirmi se va bene il mio movimento centrale con il telaio???????? io ho questo [url]http://www.gambacicli.com/sram-black-ceramic-calotte-movimento-p-3413.html?osCsid=36n0h0htkl7goat7rn012qbvl3[/URL] GRAZIE per l'aiuto anticipatamente
 

roxy kid

Biker urlandum
14/1/10
561
0
0
Tortona
Visita sito
era nella versione bianca arancio blu, ma il precedente proprietario l'ha fatta verniciare verde, purtroppo anche le scritte sono verniciate, avrei voluto sbizzarrirmi un po di più, ho fatto qualche tentativo, ma non ho ancora trovato la quadra...
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
Per chi monta viti in ergal in punti "delicati" (in sto topic le ho viste un po' ovunque, anche sulle pinze freno), questo è quello che rimane delle viti montate in posti relativamente "sicuri" dopo una bella mina: viti collarino freno 1 spezzata e 1 piegata, vite comando cambio spezzata. Non fosse che nella caduta mi sono rotto pure io, mi sarebbe toccato smettere di girare. Morale della favola: acciaio is not fashion but is better!

mmmm010.jpg
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
le viti in ergal sul collarino sono adottate da formula .. proprio perchè cedano prima che i danni li subisca il freno stesso .. cosa che appunto succede nella maggior parte dei casi ........ meglio cambiare una o due vitine da pochi euro reperibili ovunque .. piuttosto che un pompante ... no ?
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
le viti in ergal sul collarino sono adottate da formula .. proprio perchè cedano prima che i danni li subisca il freno stesso .. cosa che appunto succede nella maggior parte dei casi ........ meglio cambiare una o due vitine da pochi euro reperibili ovunque .. piuttosto che un pompante ... no ?

Obviously zio, ma il pompante hai già buone possibilità di salvarlo semplicemente non stringendo a morte le viti del collarino, il mio voleva solo essere un consiglio da matusa, quale ormai sono, a chi l'ergal lo usa dove, secondo me, non dovrebbe :)

tornando invece al mio argomento di masturbazione mentale preferito: cosa ci passo sopra l'alu che si inizia a opacizzare? io pensavo a pasta abrasiva da carrozziere
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Alu grezzo senza protettivo ne niente? Paglietta e via.. ma tanto poi torna, si ri-ossida, magari non al pari dell'acciaio, ma non bisogna preoccuparsi:

Da Wikipedia: "L'alluminio è un metallo leggero ma resistente, con un aspetto grigio argento a causa del leggero strato di ossidazione che si forma rapidamente quando è esposto all'aria e che previene la corrosione in quanto non solubile"

Si può dormire tranquilli anche lasciandolo grezzo senza passargli il trasparente :cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo