io non mi fiderei a chiudere le pinze dei freni con le 4 viti in ergal...... la pressione all'interno della oinza è molto elevata...... non vorrei si aprissero in 2 sul serio!
ciauz
ciauz
oggi è arrivato il pacchetto di viteria blu in Ti preso su bikehardest... bè, la prima bella scoperta è che è una bella tonalità di blu... poi messe sulla bilancia altra sorpresa: circa 2gr a vite di risparmio
le viti in ergal M5 resistono ad una coppia di serraggio di 3N.m (le M4 di 1,5 N.m ...), nel manuale Avid viene indicata una coppia di serraggio delle 4 viti (in acciaio) di 5.9-6.3 N.m, per le pinze dei Code.
Spero siano almeno M5, le viti che hai montato sulle pinze e non M4...
BEN due grammi? Se cadi e strisci un pò il telaio il risparmio è piu o meno lo stesso..
Se mi metto a dieta ne potrei (dovrei) perdere anche 4/5.... ma questa è un' altra storia....BEN due grammi? Se cadi e strisci un pò il telaio il risparmio è piu o meno lo stesso..
io non mi fiderei a chiudere le pinze dei freni con le 4 viti in ergal...... la pressione all'interno della oinza è molto elevata...... non vorrei si aprissero in 2 sul serio! ciauz
ho paura anch'io che siano M4 ... e che comunque non durino molto
Oppure in titanio colorate.........Io rimetterei le viti originali, se proprio le vuoi rosse, pitturale col colore per vetro, al piombo.
Se mi metto a dieta ne potrei (dovrei) perdere anche 4/5.... ma questa è un' altra storia....
P.S: dalle viti cosa puoi aspettarti? più di 2 gr a vite??
gran bike.. mi manca il mio vpL'ho messa nel topic apposito... e la riposto anche qui con gli ultimi aggiornamenti
Che ne pensate??
Le viti di cui ti parlo (e che vedi montate sul manubrio) sono in titanio, quasi la stessa tenuta dell' acciaio e pesano la metà... poi certo, si pagano.......l'unica volta che ho provato a montare delle viti per la guarnitura in ergal (erano le uniche corte che aveva il sivende), ne ho immediatamente spanata una facendo una lievissima pressione.. ..
direi che questo è proprio tuning! hehe! (personalmente tutti quei fili non mi piacciono, ma cmq hai avuto una bella idea hehe!!!)
Molto bella, l'unica cosa che non convince me invece sono i paramani...
un po di Tuning con i cavi dei freni Goodridge rinforzati e gli altri tutti bianchi...
Un po affollato ma cosi' le mani rimangono ferme sul manubrio ( remote KS - remote per blocco forcella e regolaz. escursione tutto al manubrio oltre ai canonici cavi cambio e freno... )
e poi con i nuovi paramani UFO ( che penso saranno comodi anche questo inverno per il freddo...)
per questo risultato finale...
Con tutti quei cavi a te l'Enel (ACEA, nel caso specifico) ti fà un baffo.
Ti proporrei per il premio: l'uomo piu (ter)remotato del mondo!!!
Molto bella, l'unica cosa che non convince me invece sono i paramani...