Tuning & Cosmetics - L'arte di rendere BELLA una bici.

fabbbio

Biker superis
30/12/05
472
0
0
ENNA World cup
Visita sito
molto bella!

un po' discutibile il tipo di sella montato ma vabbè... :mrgreen:



il tappo carbon-ti lo metterei su qyìuesta?
starebbe molto bene!

La sella caro il mio cos78 la sto aspettando ma comunque sarà il nuovo modello phenom della specialized, sempre da xc , molto robusta ma con un pò di imbottitura. Comunque io ho sempre gareggiato con questo tipo di selle e mi sono sempre trovato bene.
Il tappo mi serve per l'altra bici che 'sto customizzando..........sssstt! TOP SECRETo-o
 

ajò nonno

Biker infernalis
questa e' quella di mio figlio Luca .
per dire il vero e' la bici che BR1 ha regalato a mio figlio il mese scorso inquanto la sua rubata subito dopo la gara di Cortina .
la bici e' quella con la quale BR1 avrebbe corso agli italiani , ma non ultimata in tempo . quella che la rende diversa e' la stupenda colorazione , che purtroppo in foto non rende :mrgreen:

immagine032fj7.jpg
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
34
Macerata
Visita sito
Colgo l'occasione: per chi ha una SPECY, le scritte, che non sono adesivi, cosa sono?? Come si fa a toglierle senza sverniciare tutto?

Lo vorrei fare in futuro sulla enduro comp 08 che mi deve arrivare (è con verniciatura nero satinato).

...e nella mia vecchia Rockhopper che è argento metallizzato invece? Di cosa sono fatte?

Grazie!
sono etichette applicate sotto il trasparente quindi niente!
 

rastasiempre

Biker ultra
29/3/07
625
0
0
36
Cividale del Friuli
Visita sito
tutte veramente molto belle...urge quindi qualche domanda...

viteria in ergal...tra poco mi arriva la bici di seconda mano...una craftworks rossa e vorrei sostituire le viti attuali con viti in ergal rosse...sapete consigliarmi qualche shop on line che le tratta? e poi ammettiamo che serva tagliarle perchè troppo lunghe, la cosa è possibile senza rovinare la filettatura della vite e se si con cosa mi conviene "operare"....

verniciatura...risultati buoni possono anche essere ottenuti con metodi homemade tipo verniciatura con l'ausilio del compressore???? eventualmente dove ci si può rivolgere normalmente per fare verniciare la bici con il metodo descritto in queste pagine? il costo è affrontabile facilmente?

spero tra poco di entrare a far parte nel pimp my farrad club... per ora l'unica particolarità della bici è il sellino peloso zebrato...arrrrr....:))):
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
tutte veramente molto belle...urge quindi qualche domanda...

viteria in ergal...tra poco mi arriva la bici di seconda mano...una craftworks rossa e vorrei sostituire le viti attuali con viti in ergal rosse...sapete consigliarmi qualche shop on line che le tratta? e poi ammettiamo che serva tagliarle perchè troppo lunghe, la cosa è possibile senza rovinare la filettatura della vite e se si con cosa mi conviene "operare"....


Le viti in ergal sono molto belle, ma hanno un punto di rottura inferiore alle altre, quindi sono sconsigliate da mettere sulle pinze dei freni e in tutti gli altri punti dove devono resistere a una trazione forte!
Naturalmente se le metti sui passacavi o sul portaborraccia nn c'è problema.
nel caso le dovessi tagliare avvitaci prima un dado fino alla testa della vite, la tagli al punto che t'interessa e poi riestrai il dado, questo uscendo dovrebbe ripassarti la filettatura nel punto in cui l'hai tagliata!

grazie mille....proverò ad informarmi sulla definizione di estremo...grazie mille...

l'ergal ha una resistenza di 55Kg/mm
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
nonostante io sia un poser nato ho evitato di metterle, metterei giusto quella vitona che tiene il cambio!
Sinceramente nn so in che quantità numeriche siano identificabili le forze in gioco ma sinceramente alla mia nn mela son sentita di metterle, nel dubbio preferisco evitare.
Con le normali viti in acciaio vai sul sicuro!
 

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
36
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
ke io sappia l'ergal è leggero e si rompe facilmente...e se non erro c'è stato il boom dell'ergal anni fa data la sua leggerezza
purtroppo l'effetto collaterale sono stati molti componenti e viti spezzate...

correggetemi se sbaglio^^
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
45
est
Visita sito
nonostante io sia un poser nato ho evitato di metterle, metterei giusto quella vitona che tiene il cambio!
Sinceramente nn so in che quantità numeriche siano identificabili le forze in gioco ma sinceramente alla mia nn mela son sentita di metterle, nel dubbio preferisco evitare.
Con le normali viti in acciaio vai sul sicuro!
su una bici di viti da cambiare ce n'è una cifra... qualche esempio?

Beh, in ergal puoi mettere le pulegge cambio, le viti che tengono le pulegge, la vite cambio, la vite collarino deragliatore, la vite tappo serie sterzo (ma non per regolare la serie sterzo) le viti dei collarini freni, le viti portabborraccia, le viti delle corone, le viti collarini comandi, l'eventuale vite MC se isis, octalink o jis.

In Delrin puoi mettere le viti di regolazione dei 2 deragliatori.

In titanio le viti dello stem, dei rotori, le viti delle pinze freno, le viti di serraggio cavo dei 2 deragliatori ed eventuali viti sui biellismi del carro oltre alle viti del reggisella.

In acciaio al limite puoi mettere le viti di fissaggio ammo anche se molti mettono anche quelle in titanio, la vite (solo durante la regolazione) di set-up della serie sterzo, le viti di eventuale piastra forca (ma se l'uso è trail anche qui puoi andare di titanio...).

oh, sono esempi... poi si può discorrere a lungo!

ke io sappia l'ergal è leggero e si rompe facilmente...e se non erro c'è stato il boom dell'ergal anni fa data la sua leggerezza
purtroppo l'effetto collaterale sono stati molti componenti e viti spezzate...

correggetemi se sbaglio^^

ecco, ora puoi leggere dove va messo e dove non va messo.
cos' non avrai rotture!
in passato i componenti si rompevano perchè venivano usate viterie dove NON andavano usate e venivano usati componenti cnc troppo leggeri dove era meglio usare componenti forgiati (un esempio che mi viene in mente sono le guarniture kooka: la prima versione in cnc per asportazione di truciolo tendeva a spezzarsi. la seconda generazione forgiata non aveva lo stesso problema..)
 
  • Mi piace
Reactions: Dack

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo