Tuning "blocco" Fox Dhx 2

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Buonasera a tutti, ho un quesito da porvi, in quanto non ho mai trovato efficace la regolazione relativa al "blocco" del mio Fox dhx2 a molla.
Da quanto ne so la regolazione dovrebbe aumentare la frenatura in compressione e in ritorno per stabilizzare maggiormente la sospensione in pedalata, ma purtroppo così non è, o forse l'effetto è troppo poco avvertibile per i miei gusti.

La domanda che vorrei porvi è la seguente: è possibile fare modificare il tuning di questa regolazione per far sì che il blocco sia molto più avvertibile? Intendo QUASI un blocco vero e proprio, ma ovviamente non un blocco totale.

Grazie a chi risponderà!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Buonasera a tutti, ho un quesito da porvi, in quanto non ho mai trovato efficace la regolazione relativa al "blocco" del mio Fox dhx2 a molla.
Da quanto ne so la regolazione dovrebbe aumentare la frenatura in compressione e in ritorno per stabilizzare maggiormente la sospensione in pedalata, ma purtroppo così non è, o forse l'effetto è troppo poco avvertibile per i miei gusti.

La domanda che vorrei porvi è la seguente: è possibile fare modificare il tuning di questa regolazione per far sì che il blocco sia molto più avvertibile? Intendo QUASI un blocco vero e proprio, ma ovviamente non un blocco totale.

Grazie a chi risponderà!
Di che bici parliamo?
:nunsacci:
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Fondamentale direi...per verificare che schema di sospensione ha la bici, se regressiva, lineare o progressiva...direi la base per capire se vale la pena far modificare l'ammortizzatore...:celopiùg:
Ma il tuning che vorrei fare fare è relativo al solo blocco in salita. In discesa tutto sbloccato mi trovo bene e non trovo il senso di intervenire con modifiche.
In salta, ripeto, vorrei solo una sospensione più dura e ferma.
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Per fare si può fare quasi tutto ma oltre al modello della bici come giustamente ha chiesto gargasecca serve anche il codice ID dell'ammo.
Questo per vedere, oltre al tipo di cinematismo e il comportamento della sospensione, anche il tuning originale dell'ammo.
Infatti senza sapere da dove si parte è inutile consigliare qualcosa.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
tempo fa volevo fare anche io un taratura più "dura" in posizione climb,ma mi risposero che la taratura più dura avrebbe avuto effetti anche quando la leva fosse stata aperta (quindi in discesa),magari poi per compensare la frenatura si dovrebbe togliere qualche click alle compressioni.
Se poi c'è qualche altra soluzione,non saprei.
 

Classifica mensile dislivello positivo