Tubo sella in Carbonio su telaio in alluminio

Castorix83

Biker serius
15/1/19
124
19
0
40
Austria
Visita sito
Bike
XC500 Roccorider
Sto pensando di mettere un tubo sella in carbonio sulla mia MTB XC con telaio in alluminio.

Devo mettere qualcosa (e.g. pasta di rame) per non farlo "incollare"?
Meglio la finitura opaca o lucida?
Io lo preferisco lucido ma mi chiedo se poi si rovina alla prima regolazione della altezza sella o se invece la finitura e´ molto resistente...

Qualcuno ha esperienza in merito?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.393
2.796
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
usa il grasso specifico(vedi,solo x fare un esempio,il carbogrip finishline).Se conosci la tua altezza sella,non dovresti "rigarlo" troppo.Okkio alla coppia di serraggio del collarino.
 
  • Mi piace
Reactions: alex_x

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.639
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Infatti, è un gel.
Cmq la finitura lucida si graffia e opacizza facilmente, te lo dico per esperienza, se abbassi la sella una volta sei già fregato, specie se hai messo la pasta grippante che è piena di una specie di sabbia che fa attrito, ma anche abrasione.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.393
2.796
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Infatti, è un gel.
Cmq la finitura lucida si graffia e opacizza facilmente, te lo dico per esperienza, se abbassi la sella una volta sei già fregato, specie se hai messo la pasta grippante che è piena di una specie di sabbia che fa attrito, ma anche abrasione.
purtroppo può capitare.ma se sai a che altezza pedali,nn lo infili tutto e poi lo fai risalire....il grasso meglio metterlo interno ,nel telaio(non sul tubo prima di infilarlo..)
 

Classifica mensile dislivello positivo