Tubo della sella

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
A ognuno le prorpie scelte.. non salderò mai il tubo della sella alla mia flow.. e comunque cè da tener conto che la saldatura aggiunge metallo al telaio, e pesa di più!

Comunque il tubo della sella pesa pochissimo, + tosto di rischiare di ovalizzarlo in morsa x tagliarlo me lo tengo cos'ì per adesso
poi sinceramente non è ke serva stringere così tanto la morsa...io gg per tagliare il manubrio l'avevo stretta poco e teneva comunque, e poi tenevo fermo il manubrio con 1 mano....
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Allora, si è capito che non è una soluzione per risparmiare pochi grammi, e ok.. Pochi sarebbero quelli disposti a saldare, e mi stà benissimo, non è un lavoro semplice perchè non tutti hanno una saldatrice o conoscono un saldatore.. però tutto sommato la trovo una soluzione definitiva.

Secondo me il tubo sella integrato è una ficata pazzesca, sarà solo una moda quello che volete, ma la trovo un'idea semplice ma pratica e stilosa.. in fondo, chissene frega della sella?? Poi la seduta si abbassa di molto e lo trovo un gran vantaggio, ci si accuccia meglio senza aver paura di prendersi la sella sui maroni. Eppoi l'importante è che ci sia qualcosa di morbido tra le chiappe e il freddo e duro telaio in acciaio..

Spero per chi ha un minimo di praticità nell'uso degli utensili, che abbiate preso la precauzione di mettere, tra morsa e tubo sella, una placca di ottone.. e di non stringere troppo, primo perchè non serve, secondo perchè cmq un telaio in acciaio non lo si ovalizza facilmente con la morsa ma si può graffiare tranquillamente..
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
Allora, si è capito che non è una soluzione per risparmiare pochi grammi, e ok.. Pochi sarebbero quelli disposti a saldare, e mi stà benissimo, non è un lavoro semplice perchè non tutti hanno una saldatrice o conoscono un saldatore.. però tutto sommato la trovo una soluzione definitiva.

Secondo me il tubo sella integrato è una ficata pazzesca, sarà solo una moda quello che volete, ma la trovo un'idea semplice ma pratica e stilosa.. in fondo, chissene frega della sella?? Poi la seduta si abbassa di molto e lo trovo un gran vantaggio, ci si accuccia meglio senza aver paura di prendersi la sella sui maroni. Eppoi l'importante è che ci sia qualcosa di morbido tra le chiappe e il freddo e duro telaio in acciaio..

Spero per chi ha un minimo di praticità nell'uso degli utensili, che abbiate preso la precauzione di mettere, tra morsa e tubo sella, una placca di ottone.. e di non stringere troppo, primo perchè non serve, secondo perchè cmq un telaio in acciaio non lo si ovalizza facilmente con la morsa ma si può graffiare tranquillamente..
secondo me le scelte definitive su la bici tipo questa non sono mai una buona idea....
 

1nf3ct3d

Biker novus
27/1/08
1
0
0
34
Trentino
Visita sito
Ma tutti con sto problema che in morsa si ovalizza e di mettere placche di ottone (apparte che basterebbe un pezzo di legno) e cmq mai sentito parlare della mola a disco?? Non serve neanche mettere in morsa un tubo per tagliarlo... Basta tenerlo con la mano appoggiato ad un tavolino senza tante complicazioni....
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ma si, con la mola è anche piu veloce e meno faticoso.. Cmq farò un esperimento di saldatura su un vecchio telaio MTB e vedremo che verrà fuori..

Cmq il reggisella integrato esiste già in altri campi, ho visto dei telai front da XC, perfino in carbonio.. esteticamente guadagna parecchio, per il resto.. non so.. Il problema è... se ti trovi su una discesa ripida.. ma molto ripida.. il sellino mica lo abbassi.. :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo