Tubo della sella

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Vanno benissimo tutte e due le soluzioni, anche se il taglio netto è indubbiamente piu economico.. io l'ho tagliato a poco meno della metà perchè di piu non mi serve, per i brevi trasferimenti casa - skatepark lo alzo di 10 cm circa e per pedalare tenendo una posizione corretta basta e avanza.. il massimo sarebbe averne una coppia, uno normale e uno tagliato al minimo indispensabile, di modo da cambiarlo a seconda del tipo di uscita.. (almeno con la Mtb, essendo un pò piu polivalente..)

Il risparmio di peso non è granchè, ma piuttosto di avere un tubo sella chilometrico e inutile, sempre tutto infilato nel tubo verticale..

Io ho addirittura segato circa un cm di quello che sbuca del tubo verticale, per abbassare ulteriormente l'altezza della sella. Bisogna stare solo un pò attenti a non tagliare troppo altrimenti il collarino non stringe piu bene.. anzi a tal proposito volevo chiedere, visto che siamo on topic, se esistono dei collarini a basso profilo, di modo di abbassare ancora un pò la seduta..

So addirittura di alcuni riders che hanno saldato direttamente la sella al tubo.. non è poi tanto una stupidata, l'importante è trovare l'altezza ideale ma poi si può fare.
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
se hai trovato l'altezza della sella ottimale x te, non c'è alcuna controindicazione a saldarla!!
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
saldare un reggisella non mi sembra un gran idea, se rivendi la bici ad una persona che la preferisce ad un altra altezza?
E poi che fastidio dà il collarino?
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
saldare un reggisella non mi sembra un gran idea, se rivendi la bici ad una persona che la preferisce ad un altra altezza?
E poi che fastidio dà il collarino?
bon ma insomma....il fatto del rivenderla credo sia l'ultimo dei problemi!! cioè è come dire: ho la bmx ma non ci provo nessun trick x non rovinarla così poi posso venderla meglio...poi riguardo al fatto ke saldarlo non sia un'idea sono d'accordo...in fondo non ci dovrebbero essere problemi secondo me, ma è sempre meglio non fare cose definitive..sai mai ke poi vuoi cambiare altezza della sella x esempio???
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
il fatto di saldarla non mi sembra così stupida.

1) hai una soluzione definitiva. cazzi tuoi se vendi un telaio (voglio vedere chi piglia un telaio di bmx vecchio e usato).

2) è come avere un pivotal e tenuto giù al massimo

3) tieni la sella giù al max così puoi comprimenti bene bene
 

andreabmx90

Biker superioris
31/8/07
817
0
0
Mestre
Visita sito
A ognuno le prorpie scelte.. non salderò mai il tubo della sella alla mia flow.. e comunque cè da tener conto che la saldatura aggiunge metallo al telaio, e pesa di più!

Comunque il tubo della sella pesa pochissimo, + tosto di rischiare di ovalizzarlo in morsa x tagliarlo me lo tengo cos'ì per adesso
 

Trick

Biker ultra

ma che morsa!!!!......io il mio l'ho tagliato col seghetto da ferro tenendolo co le mani sul tavolino aahaah
 

bmx-to-

Biker extra
come si avvita il supporto per stringere la sella sulla sunday postata?
ma pivotal è il sistema che avviti da dentro-sotto il canotto!?!?!?

il sunday ha il pivotal..la sella ha un taglietto sopra da dove infili una brugola e il bullone si avvita nella filettatura dentro il tubo che è subito sotto alla zigrinatura che vedi, serve per incastrarsi con la parte sotto della sella e non farla muovere
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it

Basta un tagliatubi e non ovalizzi proprio nulla
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo