tubless su cerchi

taz-mania

Biker novus
31/12/21
13
1
0
54
casentino
Visita sito
Bike
mtb
l'ho presa usata, ha il monocorona ma non so se è una 3° generazione, ho solo visto che monta gomme botranger xr 2 29x2.20 che sono da sostituire, ed avevo già preso le schwalbe racing ralph 2.25post./racing ray 2.25 ant. tubless ready, le avevo prese dando per scontato che montava i tubless, ma poi mi sono accorto che ha la camera daria
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.506
3.993
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Devi guardare i cerchi, se i cerchi sono tubeless ready ti basta prendere valvole smontabili e sei a cavallo avendo già le gomme, eventualmente se il nastro è rovinato potrebbe essere necessario rinastrare.
Se i cerchi non sono tubeless ready si può sempre passare a tubeless ma è un po' più complesso e devi usare l'ormai vetustissimo sistema "ghetto"

PS non mi risulta che ci siano bici vendute già col sistema tubeless, anche le più costose hanno cerchi tubeless e gomme tubeless ma dalla fabbrica escono sempre montate con camere; probabilmente per ragioni pratiche legate alla distribuzione commerciale.
 

taz-mania

Biker novus
31/12/21
13
1
0
54
casentino
Visita sito
Bike
mtb
quindi si può usare solo con camera d'aria giusto? "nastrarlo" come ho letto sul sito non meriterebbe

per ora grazie a tutti
smonterò i copertoni che devo cambiare, intanto vedo dentro come è fatto,
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.510
850
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Se fosse la Marlin 6 3rd gen ha cerchi tubeless ready ma non nastrati, vanno nastrati, meglio sigillare il giunto, e servono le valvole tubeless. Le gomme in dotazione seppure con ferretto si tublessizzano molto bene e tengono molto bene la pressione (gomma poco porosa).
 

Zephyrus

Biker serius
10/5/08
197
71
0
CT
Visita sito
Bike
Gary Fisher
Se fosse la Marlin 6 3rd gen ha cerchi tubeless ready ma non nastrati, vanno nastrati, meglio sigillare il giunto, e servono le valvole tubeless. Le gomme in dotazione seppure con ferretto si tublessizzano molto bene e tengono molto bene la pressione (gomma poco porosa).
Ancor di più, le kovee tlr della 3 gen se sigillate con apposito kit tubeless bontrager metti il liquido e te le scordi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo