tubless stallonato

ENRICO 61

Biker novus
13/3/19
7
0
0
62
Via delle Grazie, 16/f - 38062 - Arco - TN
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Gravel
Ciao a tutti, qualche sett. fà ho scritto per chiedere consiglio sui coppertoni Swalbe G-one per la mia gravel Cannondale Topstone, ok. fatto, ho montato i 38 x 700 in versione tubless, ( prima mia esperienza con i tubless) ,i coppetroni andrebbero bene , veloci, silenziosi, (a parte il solito calvario del liqido interno che è un po una palla !!) , risultato : ho stallonato ben 2 volte in giro di un mese , sun un tratto asfaltato , diritto, con pressione 3 bar , un gran botto e fuori uscita da ambedue i lati del coppertone, per fortuna andavo piano, sempre con la ruota anteriore. E' capitato ancora a qualcuno ? io e il venditore ( molto professionale e disponibile) pensiamo su un difetto del coppertone , infatti oggi lo spediremo a Swalbe.
Comunque al di là di questo fatto penso che tornerò ai coppertoni classici (magari anti foratura ) perchè secondo me alla fine su una gravel sono più le rogne che i vantaggi.
Ora per rendere i miei copp. antiforatura opterò per quelle fettucce in kewlar da interporre tra copp. e camera d'aria ( le avete ancora provate ? )
Ciao a tutti e alla prossima.
 

Ruggero68

Biker serius
7/11/17
279
263
0
Chiasso, Svizzera
www.instagram.com
Bike
Cannondale Topstone Sora 2019 / Cannondale Jekyll 2003 / DBR Axis TT Pro 1996
Ciao a tutti, qualche sett. fà ho scritto per chiedere consiglio sui coppertoni Swalbe G-one per la mia gravel Cannondale Topstone, ok. fatto, ho montato i 38 x 700 in versione tubless, ( prima mia esperienza con i tubless) ,i coppetroni andrebbero bene , veloci, silenziosi, (a parte il solito calvario del liqido interno che è un po una palla !!) , risultato : ho stallonato ben 2 volte in giro di un mese , sun un tratto asfaltato , diritto, con pressione 3 bar , un gran botto e fuori uscita da ambedue i lati del coppertone, per fortuna andavo piano, sempre con la ruota anteriore. E' capitato ancora a qualcuno ? io e il venditore ( molto professionale e disponibile) pensiamo su un difetto del coppertone , infatti oggi lo spediremo a Swalbe.
Comunque al di là di questo fatto penso che tornerò ai coppertoni classici (magari anti foratura ) perchè secondo me alla fine su una gravel sono più le rogne che i vantaggi.
Ora per rendere i miei copp. antiforatura opterò per quelle fettucce in kewlar da interporre tra copp. e camera d'aria ( le avete ancora provate ? )
Ciao a tutti e alla prossima.

Ho i medesimi copertoni ma montati con la classica camera d'aria.
Gli gonfio da un minimo di 2.5 ad un massimo di 4 atm.
Che ti si stallonino a una pressione all'interno del range di utilizzo é molto strano. Sicuramente avranno un difetto.
Ritieniti fortunato di non essere caduto
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.738
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
io uso il Gone Allaround al posteriore a 3,5 bar.

Se una gomma stallona, ammesso che sia il cerchio sia la gomma diano tubeless o tubeless ready, può solo voler dire che c'è un difetto nella gomma o nel cerchio.

Sent from my POT-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Non è che magari per farlo tallonare la prima volta lo hai gonfiato a pressioni più alte? Di solito molti fanno così [emoji58]. Potrebbe essersi danneggiato lì.
 

Classifica mensile dislivello positivo