Tubicini spurgo - risolto

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valvampir

Biker popularis
3/2/04
92
1
0
Rapallo (Ge)
Visita sito
Buonasera a tutti, mi si è "seccato" uno dei tubicini delle siringhe per fare lo spurgo ai freni Avid. Ho provato a sostituirlo con il tubicino del tergicristalli delle auto, ma è più gommoso e, con la pressione esercitata spingendo lo stantuffo della siringa, perde olio dove si raccorda con essa. Il silicone non è bastato. Avete idea di dove andare a ricuperare un tubicino idoneo per non ricomprare tutto il kit? Grazie
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.395
2.797
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Buonasera a tutti, mi si è "seccato" uno dei tubicini delle siringhe per fare lo spurgo ai freni Avid. Ho provato a sostituirlo con il tubicino del tergicristalli delle auto, ma è più gommoso e, con la pressione esercitata spingendo lo stantuffo della siringa, perde olio dove si raccorda con essa. Il silicone non è bastato. Avete idea di dove andare a ricuperare un tubicino idoneo per non ricomprare tutto il kit? Grazie
Prova con del tubo rilsan. è tubo ( esiste di varie sezioni) x impianti ad aria compressa
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Buonasera a tutti, mi si è "seccato" uno dei tubicini delle siringhe per fare lo spurgo ai freni Avid. Ho provato a sostituirlo con il tubicino del tergicristalli delle auto, ma è più gommoso e, con la pressione esercitata spingendo lo stantuffo della siringa, perde olio dove si raccorda con essa. Il silicone non è bastato. Avete idea di dove andare a ricuperare un tubicino idoneo per non ricomprare tutto il kit? Grazie
Io ho risolto con tubetto per flebo preso in farmacia
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Grazie a tutti. Forse il tubicino della flebo è quello più facile da reperire, domani andrò a fare la singolare richiesta in farmacia ;-)
Anche a me si son seccate le siringhe, anche mettendo l’olio dentro non c’era verso di spingerlo

nulla da fare io ho ricomprato le due siringhe con tubicino nuovo tutto a 12euro

il tubo flebo boh forse funziona ma quello originale è diverso perché in testa ha del metallo che poi entra nella pinza e L olio non esce di sicuro
 

valvampir

Biker popularis
3/2/04
92
1
0
Rapallo (Ge)
Visita sito
Grazie Fede, i tubicini delle flebo vanno bene. Lo spurgo su una bici è riuscito. Mentre ho un altro problema con la mia alla quale non facevo manutenzione da tempo: sembra tappata. Apro un apposito post che sarei off topic.
 
  • Mi piace
Reactions: fede707

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo