tubicini plastica trasparente

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Ragazzi ma nell'imballo della bici c'erano dei sottili tubicini di plastica trasparente. Sapete a cosa servono? :nunsacci:

Ho cercato qui nel forum ma non ho trovato nessun post...:pc:,
Non sono arrivati a nessuno o è chiarissimo a tutti tranne me???:-((

p.

....................../////
ti riferisci a questi?
2e3wgli.jpg
 

pboccia76

Biker novus
8/7/09
35
0
0
Roma
Visita sito
Stamattina ho provato a fare due foto. La prima è dei tubi, vicini alla chiave dinamometrica per far capire quali sono le dimensioni reali.

La seconda foto è un dettaglio del deragliatore anteriore. L'ho fatta col cellulare e di corsa, lo so che non si capisce una mazza!:pirletto:

Però si vede (con un po' di buona volontà...:mrgreen:) che il cavo del cambio, vicino al punto dove questo è attaccato al deragliatore, è protetto da un tubicino bianco uguale a quello fornito da Canyon.

Qundi, come già ha osservato qualcuno nel thread, dovrebbe trattarsi proprio di un ricambio della guaina che passa internamente al telaio.
:celopiùg:
 

Allegati

  • cavi.jpg
    cavi.jpg
    50,3 KB · Visite: 27
  • deragliatore.jpg
    deragliatore.jpg
    52,6 KB · Visite: 33

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
aaa, e sicuramente servono per fare passare i cavi all'interno del telaio come detto in qualche post precedente, hanno lo stesso funzionamento delle "molle" che utilizzano gli elettricisti per passare i cavi elettrici.
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Stamattina ho provato a fare due foto. La prima è dei tubi, vicini alla chiave dinamometrica per far capire quali sono le dimensioni reali.

La seconda foto è un dettaglio del deragliatore anteriore. L'ho fatta col cellulare e di corsa, lo so che non si capisce una mazza!:pirletto:

Però si vede (con un po' di buona volontà...:mrgreen:) che il cavo del cambio, vicino al punto dove questo è attaccato al deragliatore, è protetto da un tubicino bianco uguale a quello fornito da Canyon.

Qundi, come già ha osservato qualcuno nel thread, dovrebbe trattarsi proprio di un ricambio della guaina che passa internamente al telaio.
:celopiùg:

........................///
credo che si chiama Integrated Cable System il particolare passaggio dei cavi interno al telaio. I "tubicini" assicurano un passaggio silenzioso e assolutamente scorrevole dei cavi all'interno della struttura del telaio.
Almeno credo.

p.s.
nella mia ex bdc era così.
:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo