tubeless

fabio power

Biker novus
9/3/07
17
0
0
bologna
Visita sito
Ciao a tutti,io sono nuovo del forum!!!
Come primo quesito vorrei chiedere sta cosa:io ho una frw mustang che porta cerchi cross land e finora ho usato la camera d'aria ma da una settimana ho montato dei tubeless(geax saguaro).DOMANDA:è normale che dopo un giorno o due perdano di pressione almeno un mezzo bar?
Così mi ha risposto il mio meccanico di fiducia
 

ibbi77

Biker superis
17/11/06
414
0
0
BASSA BRESCIANA
Visita sito
io avevo lo stesso problema sia con le bontrager race lite,sia con le crossmax xl pero' sulle nuove slr non ho ancora avuto lo stesso problema,restano gonfie perfette per piu' di 1 settimana
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
A volte può capitare. Se perde troppa pressione prova a sgonfiare completamente le gomme, togli i talloni dalle loro sedi nel cerchio e poi gonfi di nuovo, facendo attenzione che la gomma aderisca in maniera uniforme quando "stallona".
Io con le mie crossmax sl non ho mai avuto questo problema. Anche a distanza di più settimane con utilizzo piuttosto frequente la pressione rimane inalterata.
 

blackscale

Biker serius
16/2/07
136
0
0
Sorrento
Visita sito
Bike
Giant XTC 2021
Beh può succedere, però generalmente (almeno nel mio caso) sono i copertoni che hanno una leggera perdita magari in un punto più "poroso".
Prova a verificare con l'acqua (come si fa con le camere d'aria) se potrebbe essere quello il problema.........
 

fabio power

Biker novus
9/3/07
17
0
0
bologna
Visita sito
Domani comunque esco e vedo se tengono botta almeno mezza giornata sotto sforzo ,altrimenti mi sembra di capire che qualcosa che tocca ci sia!!!
Ho montato tubeless per avere meno seghe e invece.......
 

grandemacchina

Biker serius
16/2/07
180
0
0
Genova
Visita sito
Domani comunque esco e vedo se tengono botta almeno mezza giornata sotto sforzo ,altrimenti mi sembra di capire che qualcosa che tocca ci sia!!!
Ho montato tubeless per avere meno seghe e invece.......

Quando monto i copertoni utilizza sul tallone del sapone per facilitare l'accioppiamento al cerchio.
Controlla che l' anello di tenuta della valvola sia integro, durante il montaggio insapona anche quello.
Se vuoi invece di utilizzare sapone puoi utilizzare prodotti specifici....tipo gommista.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo