Tubeless

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
interessa anche a me...

ehm 32mm ritengo, 32 pollici sarebbero 812mm e spiccioli, un po' troppo larghi come tubeless :medita:
 

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
Per ora ho trovato solo questi due modelli
edee4ff64b0fa71fc3c5521fc208427a.jpg

E questo da 28pollici molto stradale!
c80fd51933ab28aa3cbc25e09391e82d.jpg
014538bb9cabf089f41a235cbc80c409.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Arwen

Biker superis
4/3/14
373
245
0
Lodi-Pavia
Visita sito
Ora monto questi da 32 laticizzate su ruote toubles della noxon, ma non tallonano! Tengono la pressione, ma se le sgonfi non rimangono tallonate al cerchio!
Questa sera li proverò, senza forzare troppo in curva!
Speriamo bene!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
b0fbe6e0017dc4c5774764f08c0e6697.jpg

ma sono tubeless?
dal battistrada mi sembrano i panaracer gravel king (che non mi pare che siano tubeless) mentre i gravel king sk dovrebbero essere tubeless ma hanno un battistrada diverso
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Tubeless, da senza (less) camera (tube), non toubles che non vuol dire niente...

Il mio disturbo ossessivo compulsivo mi ha obbligato a scriverlo...

Siamo in 2, mi hai anticipato di poco.
Ti prego, cambia il titolo, anche per facilitare eventuali ricerche future.
Detto questo io ho i G-One. Ho anche già nastrato la ruota (al momento solo l'anteriore). Appena ho tempo e recupero un compressore dal vicino di casa, proverò la tenuta senza camera (su cerchi comunque TLR) e vi saprò dire
 

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
Siamo in 2, mi hai anticipato di poco.

Ti prego, cambia il titolo, anche per facilitare eventuali ricerche future.

Detto questo io ho i G-One. Ho anche già nastrato la ruota (al momento solo l'anteriore). Appena ho tempo e recupero un compressore dal vicino di casa, proverò la tenuta senza camera (su cerchi comunque TLR) e vi saprò dire



Ma i g one sono tubeless??


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Arwen

Biker superis
4/3/14
373
245
0
Lodi-Pavia
Visita sito
Ora monto questi da 32 laticizzate su ruote toubles della noxon, ma non tallonano! Tengono la pressione, ma se le sgonfi non rimangono tallonate al cerchio!
Questa sera li proverò, senza forzare troppo in curva!
Speriamo bene!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
b0fbe6e0017dc4c5774764f08c0e6697.jpg

No i gravel king che monto non sono toubles


Quindi ... se ho capito bene hai montato normali copertoncini come se fossero tubeless, senza camera d'aria ma con lattice, e ti sorprendi che non restano tallonati :nunsacci::nunsacci:
 

Spritzdrinker

Biker serius
4/7/14
216
61
0
Mira (VE)
Visita sito
Se non ricordo male anche la Clement fa coperture Tubeless. Credo però siano almeno al doppio come prezzo!
Io vorrei provare le MSO dopo che avrò finito le Continental provvisorie che ho montato.
 

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
Quindi ... se ho capito bene hai montato normali copertoncini come se fossero tubeless, senza camera d'aria ma con lattice, e ti sorprendi che non restano tallonati :nunsacci::nunsacci:



Mi son sbagliato!
Quando li sgonfi, probabilmente per via del cerchio più largo, sembra che la gomma non sia tallonata, perché si vede il lattice, invece ieri nel sistemare l'etichetta della gomma portandola sotto la valvola la gomma non girava sul cerchio, e ho dovuto forzarla e mi sono accorto che era tallonata perché l'ho dovuta stallo bare per spostarla!
Ieri sera giretto da 70km per strade sterrate e ciclabili tutto ok! Prossimamente salite e discese!
La pressione ant 3, post 3,5
Io peso 69kg, se può servire!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo