Tubeless senza salsicciotto all'anteriore

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.138
1.315
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Io ad esempio sulla bici da DH monto gomme con inserto anteriore e posteriore ma senza lattice, perché in park è più difficile forare che ad esempio in trail nel Bosco, e se eventualmente dovessi bucare, posso sempre scendere pian piano e riparare la gomma con calma
Però quello è appunto un ambito d'uso molto particolare. Andando semplicemente "in giro" il sigillante non ce lo vedo male anche su cerchi e gomme alquanto stagni.
Sulle mie invece è a dir poco indispensabile.

PS, OT e pure domanda bizzarra: si può riutilizzare un sigillante "usato pochissimo :mrgreen:" prelevato da un pneumatico?
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.751
1.185
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
PS, OT e pure domanda bizzarra: si può riutilizzare un sigillante "usato pochissimo :mrgreen:" prelevato da un pneumatico?
di solito chi vende lattice lo sconsiglia (ovvio), ma se e' recente.. fallo pure..

l'anno scorso mi era capitato di non avere lo stesso lattice per rabboccare, ho messo il lattice delle due gomme sull'anteriore e lattice nuovo al posteriore... e ci vai avanti per qualche mese, poi lo metti nuovo anche li...

Ovvio che e' una soluzione di ripiego se non hai abbastanza lattice nuovo... l'ideale e' ripulire tutto e mettere lattice nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.138
1.315
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
E' che mi scoccia, devo cambiare un cerchio nuovo (montato con pneumatico a sua volta nuovo) per un difetto, avrà fatto 100-150 km quasi tutti su asfalto o sterrato. Non che vada in fallimento per quello, ma certi sperperi mi danno comunque l'orticaria :mrgreen:
Vabbè, fine OT
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.636
5.738
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Però quello è appunto un ambito d'uso molto particolare. Andando semplicemente "in giro" il sigillante non ce lo vedo male anche su cerchi e gomme alquanto stagni.
Sulle mie invece è a dir poco indispensabile.

PS, OT e pure domanda bizzarra: si può riutilizzare un sigillante "usato pochissimo :mrgreen:" prelevato da un pneumatico?
Si, infatti ho specificato su bici da DH a uso bike park, dove le discese sono massimo 2-3 km, e capita raramente di forare.
Al massimo mi potrebbe capitare di tagliare la gomma su qualche roccia, ma li il lattice farebbe poco e sarei comunque a piedi.
Sulla e-bike e sulla enduro invece ho inserti e lattice!
 
  • Mi piace
Reactions: Fermo80

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.779
5.210
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Però quello è appunto un ambito d'uso molto particolare. Andando semplicemente "in giro" il sigillante non ce lo vedo male anche su cerchi e gomme alquanto stagni.
Sulle mie invece è a dir poco indispensabile.

PS, OT e pure domanda bizzarra: si può riutilizzare un sigillante "usato pochissimo :mrgreen:" prelevato da un pneumatico?
...io onestamente quando cambio gomme prelevo il lattice liquido dalla gomma vecchia, con una siringa, e dopo lo rimetto in quella nuova...

Ovvio poi faccio una giunta di quel che manca con lattice nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: Fermo80

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo